La Pfb di Wakka

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Re: La Pfb di Wakka

Messaggio da Flagello »

Non è la sua funzione!!
La sua funzione è di non rimandarli in circolo..
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Re: La Pfb di Wakka

Messaggio da Flagello »

Potevi anche risparmiarti la fatica di ritogliere l'olio da dentro..
Anche se ne dovresti mettere 1 l in più, non succede nulla, semplicemente nella coppa il livello d'olio resterà più alto rispetto al pescante della pompa..
Non creerà sovra pressioni nel circuito dell'olio, perche la pompa è dotata di apposita valvola di bypass che ne regola la pressione max di circolazione..
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Re: La Pfb di Wakka

Messaggio da WaKKa »

Flagello ha scritto:Potevi anche risparmiarti la fatica di ritogliere l'olio da dentro..
Anche se ne dovresti mettere 1 l in più, non succede nulla, semplicemente nella coppa il livello d'olio resterà più alto rispetto al pescante della pompa..
Non creerà sovra pressioni nel circuito dell'olio, perche la pompa è dotata di apposita valvola di bypass che ne regola la pressione max di circolazione..
Quindi e' normale che l'olio che ho estratto fosse nero?
Comunque l'ho estratto sia perche' mi dava fastidio "psicologicamente" il fatto che fosse ben un litro in piu' (era come un prurito al cervello :D), sia perche' ho letto in internet che i pistoni, battendo sul livello alto dell'olio (nel mio caso ben 1L in piu'!), creavano turbolenze oltre a rallentare la macchina...

Che sia vero o no, tra vedere e non vedere...
Ho visto le perdite che avevo sotto il motore :gren: :gren: :ohhh:
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Re: La Pfb di Wakka

Messaggio da Flagello »

WaKKa ha scritto:ho letto in internet che i pistoni, battendo sul livello alto dell'olio creavano turbolenze oltre a rallentare la macchina...
Ma pensa che boiate ci scrivono!! Da ricovero al manicomio!!!
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Re: La Pfb di Wakka

Messaggio da DaveDevil »

beh insomma... un litro di olio in più certo non fa bene.

per il discorso delle bielle che "sguazzano" nell'olio troppo alto, non è del tutto falso, bisogna vedere i livelli, ovvio che a un certo punto l'albero a gomiti finisce immerso nell'olio, ma penso che ci vuole altro che un litro in più...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: La Pfb di Wakka

Messaggio da WaKKa »

Ora, mi piacerebbe metter mano alle seguenti cose, pian piano:
- identificare la perdita d'olio e fare un follow-up
- aggiustare il sensore della pressione olio (di cui avevo aperto anche un topic, anni fa, ma per incompetenza non l'avevo proseguito)
- filtro aria dell'aspirazione: come mi rendo conto che va cambiato?? nuovo serio son 30€...quindi vorrei esserne proprio sicuro altrimenti mi tengo il vecchio
- cambiare candele (*)
- acquistare kit xeno (*)
- copricerchio (pattane) nuovi, quelli attuali sono orribili

*: queste due cose inizierei a vederle ora per poi sperare di trovarle sotto l'alberto di natale, e' gia' tardi per iniziare a valutarle.
Per il kit xeno sono in trattativa.

Per le candele, Flagello suggeriva le Bosch Iridium il cui prezzo mi pare "normale" ed in linea per un discreto prodotto.

Ho pure preso 1L di acetone, dal prossimo rifornimento inizio. Con 20€ mi eroga circa 12L, dunque metterò 200cc di acetone per volta. Giusto come proporzione?
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Re: La Pfb di Wakka

Messaggio da Flagello »

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R: La Pfb di Wakka

Messaggio da WaKKa »

La mia é già pulita così! :D
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R: La Pfb di Wakka

Messaggio da WaKKa »

Non per mettere troppa carne al fuoco...ma stavo pensando una cosa: mettendo un tubo dritto all'interno del centrale, guadagnerei qualcosa in termini di potenza ma soprattutto di consumi?
Passerei l'eventuale revisione?
Il suono come si modificherebbe? Più cupo o più smarmittato?
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Re: La Pfb di Wakka

Messaggio da WaKKa »

A rischio di prendervi a noia, vi posto i lavori della serata e relativi problemi (fino ora):

1) Ho smontato le candele nuovamente, e con lo spessimetro le ho riverificate. Mi pare di ricordare che la distanza dovesse essere 60, e affidandomi a quel valore le ho verificate. La cosa strana e' che, avendole regolate con Gian Piero circa tre settimane fa, me ne son trovato una con 60, una con 70 e due con 90!! :stordita: :stordita: ;( ;(
:ohhh:
Le ho quindi riregolate...

2) Dopo aver riregolato le candele, ho messo in moto due volte a distanza di pochi minuti... La spia dell'olio si e' miracolosamente accesa regolarmente :dottò: :dottò: :stordita: :stordita:
Ricontrollato dopo dieci minuti, non aveva piu' voglia di accendersi...

3) La macchina all'accensione mi rischizza a 2000giri!! Ed e' fastidiosissimo soprattutto perche' non me l'ha mai fatto. Nemmeno quando fuori avevamo -5 gradi.

Ora devo risolvere:
- come mai le candele si sono sregolate nel giro di tre settimane? :sbagliato: Colpa del motore?
- spia dell'olio che mi prende in giro
- accensione esuberante

Accetto ben volentieri ogni sospetto, giudizio, parere o quel che volete per risolvere questi problemi ;( ;(
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Re: La Pfb di Wakka

Messaggio da DaveDevil »

che significa regolate le candele? le candele non si regolate,si cambiano...
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R: La Pfb di Wakka

Messaggio da WaKKa »

Con regolate intendo modificarne la distanza tra i due elettrodi che, dopo averle registrate tre settimane fa a 60, oggi le ho trovate nuovamente modificate...

Per il problema dell'avvio a 2000giri forse ho risolto.
Appena posso scrivo bene il problema dove sta!
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Messaggio da WaKKa »

La causa dell'avvio esuberante a 2000g/min é da ricercare nel fatto che il polmone/risuonatore in prossimità della farfalla é stato tolto!
Ho fatto la prova scollegando l'aspirazione dal filtro ed accendendo la macchina in garage...e si avvia normalmente.
Ora sono alla ricerca di un filtro BMC ad alta permeabilità che dovrebbe far passare il problema...presto novità :)
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Re: La Pfb di Wakka

Messaggio da DaveDevil »

dubito il risuonare c'entri qualcosa..
serve solo a togliere il rimbombo che altrimenti si sentirebbe,se poi invece hai il filtro aria che non filtra è un'altro paio di maniche...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: La Pfb di Wakka

Messaggio da WaKKa »

Sperando di strapparvi un sorriso, ecco a voi questa foto scattata a Porto Cervo :D :D :D
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Mentre questa, direttamente dagli annali, e' la macchina in partenza dal campeggio la mattina. Ovviamente per il viaggio abbiam distribuito diversamente i carichi, l'organizzazione dei bagagli era solo provvisoria per essere puntuali nel lasciare il campeggio..
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