Foto Brava di particelladisodio

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DaveDevil
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Re: Foto Brava di particelladisodio

Messaggio da DaveDevil »

beh... non tutti i mali vengono per nuocere, dai...
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Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

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Re: Foto Brava di particelladisodio

Messaggio da RTorque16v »

Lunedì la porterò a verniciare, oggi abbiamo rifinito gli ultimi dettagli con il carrozziere. 1200€ compreso parafango, e freccia laterale.
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Re: Foto Brava di particelladisodio

Messaggio da Peppe94 »

particelladisodio ha scritto:Lunedì la porterò a verniciare, oggi abbiamo rifinito gli ultimi dettagli con il carrozziere. 1200€ compreso parafango, e freccia laterale.
Bene bene :] Anch'io lunedì :D
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Re: Foto Brava di particelladisodio

Messaggio da Amad »

Oh gran settimana allora! Tutte ste bravozze che tornano nuove!!
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Re: Foto Brava di particelladisodio

Messaggio da RTorque16v »

Ragazzi mi chiedevo due cose...allora come sapete la Brava I serie ha la parte bassa dei paraurti non in tinta, e per di più ha la parte interna del paraurti anteriore sempre non in tinta. La II serie invece, tranne che per i paracolpi, ha tutto in tinta. Mi chiedevo se c'è differenza di paraurti tra I e II serie, oppure sono uguali e si possono verniciare tranquillamente.
ALtra cosa, la marea, berlina o weekend, ha le modanature delle porte in tinta, sapete se quelle della Marea sono compatibili (a livello di misure) con quelle della Brava???
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Re: Foto Brava di particelladisodio

Messaggio da RTorque16v »

Uuu che nervi oggi il mio impianto gpl mi ha abbandonato, pare che questi problemi non finiscano mai!!! Non c'è molto da dire, provi a passare a gpl e si spegne subito la macchina, se provo a tenerla accelerata manda il bip di segnalazione guasto e passa automaticamente a benzina. Ovviamente a benzina va tutto benissimo. Almeno devo resistere solo sabato e domenica, poi si va dal carrozziere e appena finita la porto dall'impiantista, che già sa quanto accaduto.
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Re: Foto Brava di particelladisodio

Messaggio da Flagello »

Basta che aumenti la pressione dal regolatore di pressione gpl avvitando la brugola di registro di 2 giri, funzionerà di nuovo, poi quando la porti dall'impiantista glielo dici e la ricolloca nella giusta posizione..
C'è di sicura la membrana del vaporizzatore molto sporca ed intasata, aumentando la pressione, a motore caldo funzionerà di nuovo per qualche giorno...
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Re: Foto Brava di particelladisodio

Messaggio da RTorque16v »

Flagello ha scritto:Basta che aumenti la pressione dal regolatore di pressione gpl avvitando la brugola di registro di 2 giri, funzionerà di nuovo, poi quando la porti dall'impiantista glielo dici e la ricolloca nella giusta posizione..
C'è di sicura la membrana del vaporizzatore molto sporca ed intasata, aumentando la pressione, a motore caldo funzionerà di nuovo per qualche giorno...
Membrana del vaporizzatore non è la stessa cosa del polmone e del filtro vero? Perchè queste due cose le ho cambiate ai km prestabiliti, e da allora non ne ho fatti molti.
Comunque fortunatamente oggi e domani non la devo prendere, lunedì va dal carrozziere,e quando finisce direttamente dall'impiantista.
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Re: Foto Brava di particelladisodio

Messaggio da Flagello »

Ma hai un impianto a iniezione sequenziale o un impianto a polmone con erogatore???
Se è a iniezione sequenziale, non ha il polmone, ma ha il regolatore di pressione...
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Re: Foto Brava di particelladisodio

Messaggio da RTorque16v »

Flagello ha scritto:Ma hai un impianto a iniezione sequenziale o un impianto a polmone con erogatore???
Se è a iniezione sequenziale, non ha il polmone, ma ha il regolatore di pressione...
Sequenziale con iniettori e centralina. Adesso mi stai facendo venire un dubbio però! Ricordo che avevamo cambiato il filtro e anche il polmone che è a forma di cilindro dove dentro ci passa l'acqua. Sarà che non è il polmone ma è il regolatore di pressione?
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Re: Foto Brava di particelladisodio

Messaggio da RTorque16v »

Ragazzziiiiiiii vi prego rispondetemi ;( Secondo voi il paraurti anteriore e posteriore della Brava I serie è uguale a quello della seconda serie??? Grazie mille ragazzi!
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Re: Foto Brava di particelladisodio

Messaggio da Flagello »

Si, è un regolatore di pressione...

Ho verificato con eper, nessuna differenza di codice tra la I e la II serie riguardo i paraurti brava anteriori e posteriori.
Significa che sono uguali..
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Re: Foto Brava di particelladisodio

Messaggio da RTorque16v »

Parlando del g.p.l potrebbe essere il regolatore di pressione che si è rotto, oppure se non erro vicino agli iniettori c'è un sensore che regola la pressione, e potrebbe anche essere andato quello.

Chiedevo l'uguaglianza del paraurti perchè la I serie se ricordi ha la parte bassa non verniciata. Mentre la II serie porta la parte bassa del paraurti verniciata in tinta. Dunque è possibile verniciare il mio paraurti come quello della II serie? Grazie mille Flagello!
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Re: Foto Brava di particelladisodio

Messaggio da Flagello »

particelladisodio ha scritto:Parlando del g.p.l potrebbe essere il regolatore di pressione che si è rotto, oppure se non erro vicino agli iniettori c'è un sensore che regola la pressione, e potrebbe anche essere andato quello.
No, se guardi sopra il regolatore di pressione, c'è una brugola, questa agisce su una membrana che regola il passaggio del gas liquido (alta pressione) a divenire gassoso (bassa pressione), se la membrana si sporca il gas passa con difficoltà, aumentandone la pressione ridoni permeabilità alla membrana..
Il sensore cui ti riferisci serve solo a ffar suonare e commutare a benzina in caso di funzionamento anomalo...
particelladisodio ha scritto:Chiedevo l'uguaglianza del paraurti perchè la I serie se ricordi ha la parte bassa non verniciata. Mentre la II serie porta la parte bassa del paraurti verniciata in tinta. Dunque è possibile verniciare il mio paraurti come quello della II serie? Grazie mille Flagello!
Dipende soltanto dalle parti che verranno ricoperte dal primer, che poi verranno riverniciate. Questa è una scelta tua e del carrozziere. Potresti scegliere si fare un mix tra 1 e 2 serie..
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Re: Foto Brava di particelladisodio

Messaggio da DaveDevil »

beh comunque viene chiamato polmone anche nel sequenziale...

io non toccherei le varie regolazione, se poi succede qualcosa l'installatore non ne risponde.

e il problema potrebbe non essere questo, ma altre mille cose come un iniettore andato,la centralina, qualche sensore pressione, qualche smettiamola bloccata
..

a me è successo con il t16 due anni fa,un iniettore rotto,sostituito ed è tornato a posto


per quanto riguarda i paraurti,o qualsiasi parte in plastica, basta trattarlo con carteggio e primer e diventa verniciabile
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