Avevo una bravo jtd del '99 bellissima e perfetta, ma come un imbecille decisi di venderla un anno e mezzo fa.......non ho mai smesso di pentirmi, è stata l'unica auto alla quale non mi si è mai rotto NULLA, affidabilità assoluta e mai un centesimo speso per rotture di qualsiasi cosa.... da allora ne ho cambiate altre 3-4 e ora mi ritrovo con una golf tdi highline comprata da unipro, full(sedili riscaldabili, 4 air bag, lavafari, ESP, climatronic, allarme di serie e tanto altro) del 2000, ma difetti a gogo!(luci interne che si spengono da sole, finestrini che si rompono,serrature che saltano e acqua che entra quando piove o la lavi!!!), e se fate qualche ricerca su internet vedete che tutte le vw hanno questi difetti!!
GUAI A CHI MI VIENE A DIRE CHE LE FIAT SONO DIFETTATE E LE TEDESCHE NO!!!!!!!!
![Irato :ira:](./images/smilies/mad2.gif)
![Irato :ira:](./images/smilies/mad2.gif)
Quando una fiat ha un difetto, tutti pronti a lamentarsi, quando invece capita ad una straniera , nessuno parla, fidatevi....
Detto questo, la crisi assurda sta colpendo tutti i comuni mortali me compreso, e ho deciso di passare al metano, e sono sostanzialmente indeciso tra 2 auto: bravo o marea sw!
Ora vi espongo le 2 auto:
- Fiat Bravo metano 1.6 16v SX del '95, optional solo fendinebbia, vetri el, specchi el, chiusura centr e servosterzo, sedile guida da sostituire, esteticamente molto buona colore blu chiaro met(Identica alla mia ex bravo jtd)
- Fiat Marea SW metano 1.8 16v HLX del '98, comandi radio con caricatore, 4 air bag, ABS, vetri el, specchi el, chiusura centr, cerchi in lega, Servosterzo, CLIMA, allarme, nero canna di fucile ma da riverniciare 3-4 pezzi di altro colore (4-500 euro di spesa!)
Premesso che il prezzo è lo stesso, io esteticamente preferirei la bravo, ma non ha davvero nulla sembra la macchina dei Flintstones!!!
Una soluzione sarebbe trovare brava o bravo una del '99-2000 a pochi soldi (tipo 2-300 euro) da usare come pezzi di ricambio e trapiantare tutta l'elettronica e optionals ( contakm digitale con tutti i cablaggi, airbag , clima, ma per trapiantare l'ABS devo smantellare davvero tutta l'auto!!!)
Voi cosa mi consigliate tra le due??
A livello motoristico come va il 1.8 16v ? tanta differenza col 1.6?
vi aspetto numerosi!!
![Smile :)](./images/smilies/wink.gif)