Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a

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ryo_di_shinjuku
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Guarda, io non vorrei dire eh, ma senza offesa l'idea di fare una rotonda in 4° marcia a 40 orari mi fa venire da pensare che forse è il tuo 'stile di guida' che è un po' da affinare. Pozzanghera si pozzanghera no, gomme di 20 anni, andare dritto a quella velocita' è possibile solo se la macchina viene violentemente e velocemente, senza il giusto controllo dei carichi, spinta a girare.
marchese
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut

Messaggio da marchese »

ryo io avevo una clio,in estate ho cambiato le ruote anteriori,alle prime piogge autunnali incominciano i problemi,cioè se pioveva e c'era qualche tornante oppure una curva a U le gomme iniziavano a girare,poi di colpo perdevano aderenza e la macchina andava diritta,rientrato a casa guardo la data delle gomme e avevano 5 anni,allora vado da gommista e scusandosi me le ha cambiate,riprovo la macchina,anche entrando in seconda in piena accellerazione e tutto andava bene senza perdite di aderenza.
Adesso non so se è il caso di peppe,può anche essere una guida errato,oppure a bari è da tempo che non piove,quindi con le prime piogge si scioglie l'inquinamento sull'asfalto e si perde aderenza con facilità,anche se a me con le gomme nuove non ho avuto problemi di aderenza,ma un minimo di attenzione gli l'ho data.
Adesso aspetto di sapere da peppe la data di produzione delle gomme,anche se io gli avevo detto che sia come qualità che disegno non mi piacevano tanto
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ryo_di_shinjuku
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

si anche io ho avuto gomme di 7 anni, sull'asciutto nessun grosso problema, con la pioggia un disastro, ma entrare in rotonda in 4 a 40 orari.. tanto da tirarla dritta e partire di pendoli mi fa strano...
marchese
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut

Messaggio da marchese »

e anche a me,non avevo fatto caso molto a questa cosa,sicuro peppe che eri a 40 in 4?perchè con un benzina a quella velocità ci entri 2-3,io con il disel le faccio in seconda terza,poi a 40 è una velocità abbastanza bassa,a meno che non hai le gomme che sono un marmo.
ah peppe vicino casa mia ci sono 2 rotonde,una anche molto ampia,passano poche macchine possiamo fare qualche test e vedere come si comporta l'auto,meglio se piove come in questi giorni
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut

Messaggio da Peppe94 »

Ryo di sicuro ogni tanto qualche errore lo faccio anch'io (alla fine ho 6 mesi di patente ed un'auto impegnatva) ma l'ho fatta a 40 orari in 4 (guido cosi quando voglio consumare meno xD ) però sto sempre con il cambio in mano di solito..non ci avrò pensato proprio
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut

Messaggio da DaveDevil »

è sbagliato, se ti parte l'auto e devi ridare potenza, in 4a non combini un cavolo.

a 40 all'ora devi essere in seconda, massimo in terza, non è che consumi di più, anzi, usi il freno motore, tieni leggermente accelerato e via dicendo.

anche perchè hai detto che ti è partito l'anteriore, non il posteriore...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut

Messaggio da Flagello »

Quoto, non hai modo di governarla se necessita con un rapporto così alto per la velocità percorsa.
Puoi pensare di guidare come dice quando avrai sulle spalle la prontezza e l'esperienza di almeno 100.000km...
Comunque è sconsigliabile...
Ricorda che sei fresco fresco, guida con prudenza, le insidie possono essere ovunque!!!
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut

Messaggio da Peppe94 »

Me ne sono accorto. C'è da dire però che quando ho fatto le cazzate non m'è successo nulla (ed a ripensare ad alcune cose fatte oserei aggiungere, "per fortuna" :D ) ma in questi casi, colto alla sprovvista mi rendo conto che l'auto non è un giocattolo e che basta un niente creare problemi. Non oso immaginare chi guida con l'assetto paragonato a quello di una discarica.
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R: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto

Messaggio da WaKKa »

Io col bagnato ci vado piano, ma ieri per curiosità e all'asciutto ho affrontato una rotonda extraurbana un po' veloce, entrato a 60 a 4a e conclusa a 50, in 3a, giusto per rendermi conto della velocità...
Secondo me c'era qualcosa per terra. In curva in scooter ero caduto anche io a causa di una grande chiazza di gasolio, in seguito a perdita di aderenza dell'anteriore.

Ps: visto che si parla di gomme vecchie, ho delle Goodyear Duragrip del marzo 2007 con 50ooo km. Nel bagnato basta andare piano...
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut

Messaggio da Peppe94 »

Sull'asciutto è diverso. Quella rotonda con l'asfalto asciutto l'ho fatta anche a 60 all'ora scannando e ci riesco tranquillamente (anche se con la spalla alta c'è un po' di rollio però si fa)
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut

Messaggio da Peppe94 »

Marchese com'è che si chiamava quell'additivo per gli iniettori?
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut

Messaggio da marchese »

per la tua auto è questo
http://www.bardahl.it/lubrificanti_addi ... nzina.html
ma qui non c'è scritto che lo puoi usare in modo diretto,ma versarlo nel serbatoio
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut

Messaggio da army64 »

Dovremmo fare così

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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut

Messaggio da Peppe94 »

Ho chiesto perché non ho capito se dipende solo dal passo passo oppure sono gli iniettori sporchi. Quando è fredda non sempre si accende al primo colpo, oppure magari si accende però il minimo è basso (tipo 500 giri) e poi muore. Oppure alcune volte trema mentre cammino con la 1^ o con la 2^ (tipo oggi m'è successo che a 20 all'ora in 2^ tremasse un po' ) e appena messa in moto vibra parecchio a minimo, se accelero sparisce però come ritorna al minimo vibra. Appena si riscalda il problema sparisce e capita solo che ogni tanto si spenga ai semafori,.
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut

Messaggio da marchese »

allora peppe,con un benzina sotto giri,cioè a 20 in seconda è normale che trema un po perchè vuole che acceleri,non è come i diesel che trema tantissimo
gli iniettori sporchi non credo,perchè se sono così sporchi da spegnere l'auto e non tenere il minimo ti accendeva la spia iniezione e il meccanico se ne accorgeva in diagnosi
Sicuramente è il motorino passo passo che ti da sto problema
se i giri del motore a minimo sono 800-900 e vibra vuol dire che hai qualche supporto motore stanco
hai cambiato benzinaio?
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