La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Presenta la tua Bravo, modifiche e foto, solo per i soci

Moderatore: Staff

Avatar utente
Humbert
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1789
Iscritto il: 16 nov 2009 22:54
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v
Numero Socio: 186
Località: Savona

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da Humbert »

DaveDevil ha scritto:mah, io sono abbastanza fiducioso che qualcosa sia stato fatto, dato che da giovedì l'auto ce l'ha in officina, in una settimana avrà fatto qualcosa.

comunque, inutile fasciarsi la testa prima del dovuto, domani sera o venerdi mattina vediamo
Te lo auguro di cuore, ma visto come si è comportato fino ad oggi, (cosa gli costa poi rispondere al telefono?), nutro dei seri dubbi.
To be continued!
BRAVO TUNING CLUB SU FACEBOOK: http://www.facebook.com/pages/Bravo-Tun ... 7917795223
10 ANNI DI PERSONE 10 ANNI DI STORIE 10 ANNI DI BTC!!!
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da Flagello »

Humbè, :hola: , nascondi la pompetta che Dave è già "gonfio" così senza che lo "pompiamo" di più!!
Non vorrei che il figliolo sia costretto ad andare a trovarlo all'asinara :pernacchia: :pernacchia:
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

dai datemi una mano a finire la valigia...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da Flagello »

Immagine

Immagine
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

caspita hai ragione, altrimenti dove gli faccio fare il bagno dopo la rissa?
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
marchese
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6497
Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
Fiat: Bravo
Modello: 1.9jtd 105
Numero Socio: 198
Località: bari-mandatoriccio(cs)

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da marchese »

dave o l'ha fatta l'auto o non l'ha fatta,io mi prenderei la macchina senza pensarci,perchè se lavora per come è serio sei fritto,come si dice dagli errori si impara,poi non mi fiderei della macchina nel guidarla sapendo che l'ha fatta uno in modo scocciato,io almeno farei così
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

in ogni caso la bravo la porto via.

se l'ha fatta tutta meglio, ci attacco il cablaggio, paraurti, fanali e torno a casa.

se l'ha fatta per metà vabbè, la finisco io con ryo, ma in ogni caso la porto via da quel tizio.

se non l'ha fatta vabbè lo stesso, me la faccio io con ryo (sempre se è disponibile a darmi una mano) e la bravo comunque viene portata via.

quindi comunque vadano le cose, quel tipo non vedrà più la mia auto.

spero solo che abbia fatto ciò che anche per me e ryo è problematico, ossia togliere il 20v e fissare il t16, almeno motore e cambio. perchè senza un ponte è un problema...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
jinbravo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1091
Iscritto il: 08 gen 2008 14:28
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da jinbravo »

In ogni caso se puoi fai sempre le foto... almeno le metti sul btc,
Se c'è spazio nella valigia porta un motosega :ira:
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

arrivate notizie dal meccanico.a parte alcuni problemi minori di cui so già la soluzione ce ne sono due,uno previsto ma speravo si aggirasse,l'altro imprevisto.

il più rognoso sono i tubi del servosterzo. se qualche anima buona riesce a trovare info su eper,io fino a quando arrivo da può sono senza pc e quindi internet explorer per usare eper...

avrei bisogno di sapere se c'è differenza tra i tubi servosterzo tra t16, bravo hgt (la pompa dovrebbe essere nella stessa posizione) e coupè 2000 16v aspirato,che ne abbiamo uno in demolizione.

la seconda cosa sono le rondelle delle viti coppa. anche qui se qualcuno riesce a verificare se sono uguali o no auna delle due auto che ho scritto...


per il resto, il motore hgt è smontato, una volta risolti sti problemi il t16 viene montato al volo.
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
army64
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2654
Iscritto il: 25 gen 2011 10:47
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v SX
Numero Socio: 210
Località: Roma/Scanno (AQ)

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da army64 »

I tubi del servosterzo sembrano completamente diversi tra Bravo e Coupè
Per le rondelle della coppa dell'olio eper riporta viti con rondelle:
Bravo 2000: n.12 M8x28 (codice 14943224)
Coupè 1800: n.10 M8x28 (codice 14943224) + n.2 M6x30 (codice 55201902)
Coupè 2000: n.12 M8x28 (codice 14943224)
Immagine

La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva

Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da Flagello »

Dave, per i tubi ti do io una soluzione rapida e ottimale.
recati presso un centro per oleodinamica con i tubi che dovresti montare ed i raccordi della pompa e scatole dello sterzo attuali.
Fai togliere gli attacchi dai tubi vecchi e te li fai montare su dei tubi nuovi con la pressa.
Verranno uguali agli originali ma con le lunghezze e gli attacchi che servono a te..
Io l'ho fatto fare centinaia di volte per lavoro, e con pressioni elevatissime (700 bar di pressione di lavoro), mai un problema..
L'idroguida lavora a max 85 bar...

Ho trovato questo centro, per oleodinamica:
Riboni S.r.l.
Via dell'Industria, 3 - 21018 Sesto Calende (VA)
T. +39 0331914236 | F. +39 0331914237
P.Iva 00222700122
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

grazie ad entrambi!

allora le rondelle sono "rosetta sicurezza" ed il codice è 7709210

sarebbe questa

Immagine

non ricordo su eper come si visualizza, dal codice, l'elenco delle auto su cui monta il pezzo, ma dal ebay si vede che monta su:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

quindi basta trovare un'auto di queste e prendere il pezzo.

mi sarebbe più utile sapere anche la motorizzazione, perchè per esempio, la bravo 20v, pur avendo stesso numero di viti e rondelle, e anche della stessa lunghezza-diametro, non sono uguali perchè sono tonde!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

parliamo dei tubi...

sono 3:

1. dalla vaschetta alla pompa, codice 7745766
2. dalla pompa alla scatola sterzo, alta pressione, codice 46404062
3. dalla scatola sterzo alla vaschetta, codice 7681735

i codici sono riferiti alla versione con guida a sinistra e climatizzatore.

il primo tubo ce l'ho, mi è stato dato con la pompa e la vaschetta. il problema sono il secondo ed il terzo, più che altro per la complessità dello smontaggio da un'altra coupe. che tra l'altro per la versione 16v aspirata è uguale.
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

ecco, trovato il tubo di alta pressione, monta su tipo 1.8 e 2.0, tempra 1.8 e 2.0, tutte le lancia delta, e le varie dedra.

presumo anche gli altri tubi montino sulle suddette auto. ora vediamo se dal manuale officina fiat riesco a recuperare info sullo smontaggio di questi tubi, che sono tra il motore e l'abitacolo quindi più che scomodi per l'accesso
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da Flagello »

Per la rosetta, se ha un momento torcente, che sia tonda o come quella in foto non fa differenza, a meno che non ci siano ingombri che necessitano quelle.

Se invece sono a V, fungono da molla ed impediscono lo svitarsi dei bulloni alle vibrazioni..
Per i tubi, se vuoi gli originali, meglio che trovi il modo di recuperarli dal coupè che dicevi..

Comunque per entrambi sto guardando su ebay se reperisco qualcosa a poco..
Rispondi