La Pfb di Wakka

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R: La Pfb di Wakka

Messaggio da WaKKa »

La mia modifica già consiste in quello, ovvero prendere aria da sotto il faro...
Ma così ho il timore che invece che di prendere aria da sotto il faro la prenda (più probabile) da dentro il motore (quindi calda)
marchese
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Re: La Pfb di Wakka

Messaggio da marchese »

non prende aria calda,fidati
la modifica di mettere il tubo non è che sia la migliore,sopratutto con questo tempo c'è il rischio di aspirare acqua
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
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Re: La Pfb di Wakka

Messaggio da DaveDevil »

se intendi il tubo per arrivare alla scatola filtro, va bene tubo per caldaia, oppure un qualsiasi altro tubo flessibile

http://www.ebay.it/itm/TUBO-ALLUMINIO-F ... 35a96796a8
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

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Re: R: La Pfb di Wakka

Messaggio da Flagello »

WaKKa ha scritto:Che tipo di tubo mi consigliate di usare per congiungere la scatola del filtro ad un buco ad hoc fatto nel parafango e facilmente deformabile?
Il diametro é 9
Se è 9 mm, puoi usare un tubo di pompa da giardino :gren: :gren: :pernacchia: :pernacchia: :pernacchia:

Io ho del tubo per portare l'aria lì, se passi a prenderlo in officina te lo regalo. E' in gomma con rinforzo spiralato in filo d'acciaio, lo stesso che ho usato io!
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R: La Pfb di Wakka

Messaggio da WaKKa »

Grazie Gianpié, se puoi mettilo da parte, magari più in là passo in officina a prenderlo...purtroppo in questo periodo sono stra incasinato
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Re: La Pfb di Wakka

Messaggio da WaKKa »

Allora...
piccolo aggiornamento: settimana scorsa avevo caricato la postepay e fatto un po' di acquisti su ebay; questi acquisti sono arrivati in settimana, e come son tornato a casa ci ho potuto mettere subito le mani :D :D :D :gren: :gren: :gren:

Iniziamo.
Il primo acquisto sono state 4 candele NGK Iridium. Codice: DCPR8EIX:
Immagine
qui un dettaglio:
Immagine

Il secondo acquisto un nuovo filtro, ovviamente BMC:
Immagine

Ultimo acquisto il kit di rigenerazione:
Immagine

Leggendo il foglio contenuto all'interno del plicco del filtro ho scoperto che il filtro e' gia' pre-oliato e pronto da montare, quindi ho acquistato il kit di rigenerazione per nulla... Lo usero' tra 20ooo km :giusto:
Nel foglietto illustrativo c'e' scritto di pulirlo ogni 25ooo, ma avendo il kit a casa penso lo puliro' prima se non altro per provarlo :D
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Re: La Pfb di Wakka

Messaggio da marchese »

ottimo acquisto,comunque questi filtri vogliono puliti ogni 8-10000km lascia stare quello che dicono loro
il mio dopo 8000km,quando lo lavo non sai quanta schifezza trovo
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Re: La Pfb di Wakka

Messaggio da WaKKa »

Per la cronaca, questo e' il vecchio filtro:
Immagine
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Re: La Pfb di Wakka

Messaggio da DaveDevil »

ottimo acquisto il filtro!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Messaggio da WaKKa »

Montate le candele nuove ed il filtro, non mi sembra di notare questa grande differenza rispetto a prima...:(
L'accensione é uguale a prima, mi schizza a 1600/2000 giri e poi scende pian piano, l'avviamento mi pare sempre un po' difficoltoso e lo stesso dicasi come spinta
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Messaggio da nickgames »

Hai provato anche a far pulire il corpo farfallato ?
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R: La Pfb di Wakka

Messaggio da WaKKa »

Il corpo farfallato é pulitissimo!
Stavo pensando di aprire il corpo farfallato dalla parte del motorino passo passo per vedere se magari riesco a sistemarlo, ammesso sia lui...ma non vorrei fare più danni.

Ho notato che i cavi candele nei punti do incastro sono un po' mangiucchiati forse a causa dell'attrito nell'inserirli, forse provvedero' ad acquistarne di nuovi
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Re: La Pfb di Wakka

Messaggio da Flagello »

I cavi contano tantissimo Nico!
Se la corrente arriva male alle candele, non puoi pretendere che ci sia differenza nelle prestazioni...

Non aprire il motorino del minimo se non l'hai mai fatto, rischi di rovinarlo e spendi un mucchio di soldi per ricomprarlo poi...
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Re: La Pfb di Wakka

Messaggio da Peppe94 »

Infatti io prima di cambiare i cavi avevo il minimo che "saltellava" a caldo perché non passava bene la corrente ed alcune volte la macchina andava a 3 cilindri
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
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Re: La Pfb di Wakka

Messaggio da WaKKa »

Flagello ha scritto:
Non aprire il motorino del minimo se non l'hai mai fatto, rischi di rovinarlo e spendi un mucchio di soldi per ricomprarlo poi...
Costa parecchio?? :tongue: mannaggia...adesso mi sfugge, ma quando avevamo smontato la farfalla non puo' essere che abbiamo rimontato il motorino male? Ricordo vagamente di cio' che mi avevi detto circa quella molla che andava portata di mezzo giro indietro :roll: :roll:

Per i cavi ora vedo, Beru costano 54euro. C'e' un codice particolare che posso cercare su ebay? Perche' gli unici con la dicitura Bravo e Beru che ho trovato sono questi: http://www.ebay.it/itm/66609-Kit-cavi-C ... 5007wt_908
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