La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Moderatore: Staff
- jhonnybravo
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1501
- Iscritto il: 14 dic 2011 19:35
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.4 12v
- Località: venezia
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Praticamente cos'ha fatto?
Pensi di riuscire a portartela a casa già apposto in settimana?
Pensi di riuscire a portartela a casa già apposto in settimana?
Assetto:
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
- Peppe94
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1930
- Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
- Fiat: Brava
- Modello: 1.9 Jtd
- Località: Bari
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
"fortuna" che il motore è pronto e deve solo metterlo su.
Ma il 2.0 20v che fine ha fatto?
Ma il 2.0 20v che fine ha fatto?
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
ecco i problemi che il meccanico ha trovato che gli hanno impedito di continuare il lavoro:
manca sensore giri e sensore di fase
non sapeva dove forare i collettori per ugelli gpl
pistone attuatore della frizione bloccato causa ruggine
gli devono arrivare i prigionieri dei collettori di aspirazione e scarico
ora che abbiamo portato le rondelle per la coppa olio, e i tubi per l'idroguida, lunedì mattina, con noi presenti, la macchina sale sul ponte (di nuovo, che come lo vedete è stato smontato i monoblocco
lo stantuffo frizione ha detto che ne mette uno che ha lui anche se non me ne assicura la tenuta, al limite me lo cambierò più avanti in caso di perdite.
i sensori ce li ha in casa, glieli avevamo portati e ce li ha da qualche parte, se li trova bene, altrimenti ha detto che ne mette di suoi.
in linea di massima, a parte problemi dell'ultimo minuto, lunedì sera la bravo è meccanicamente pronta. martedì quindi si procederebbe a completare il cablaggio, cosa che comunque devo fare io, riempire i vari olii, e la prima messa in moto.
il problema attuale più "grave" è lo scarico, io pensavo fosse solo un problema di una curva che l'hgt non ha ma il t16 si subito prima del catalizzatore, invece il problema è parecchio più grosso, in quanto il t16 originale ha scarico da 63mm e l'hgt che l'ha da SOLO 53!!!
un centimetro di differenza significa un freno allucinante per i gas di scarico, e il meccanico dice che ci possono essere anche danni al motore perchè le temperature salgono parecchio.
quindi ad auto completa meccanicamente valutiamo se qualcosa in demolizione può andare, altrimenti vedo cosa mi prende lui a fare dal catalizzatore (incluso) al terminale in inox da 70mm...
manca sensore giri e sensore di fase
non sapeva dove forare i collettori per ugelli gpl
pistone attuatore della frizione bloccato causa ruggine
gli devono arrivare i prigionieri dei collettori di aspirazione e scarico
ora che abbiamo portato le rondelle per la coppa olio, e i tubi per l'idroguida, lunedì mattina, con noi presenti, la macchina sale sul ponte (di nuovo, che come lo vedete è stato smontato i monoblocco
lo stantuffo frizione ha detto che ne mette uno che ha lui anche se non me ne assicura la tenuta, al limite me lo cambierò più avanti in caso di perdite.
i sensori ce li ha in casa, glieli avevamo portati e ce li ha da qualche parte, se li trova bene, altrimenti ha detto che ne mette di suoi.
in linea di massima, a parte problemi dell'ultimo minuto, lunedì sera la bravo è meccanicamente pronta. martedì quindi si procederebbe a completare il cablaggio, cosa che comunque devo fare io, riempire i vari olii, e la prima messa in moto.
il problema attuale più "grave" è lo scarico, io pensavo fosse solo un problema di una curva che l'hgt non ha ma il t16 si subito prima del catalizzatore, invece il problema è parecchio più grosso, in quanto il t16 originale ha scarico da 63mm e l'hgt che l'ha da SOLO 53!!!
un centimetro di differenza significa un freno allucinante per i gas di scarico, e il meccanico dice che ci possono essere anche danni al motore perchè le temperature salgono parecchio.
quindi ad auto completa meccanicamente valutiamo se qualcosa in demolizione può andare, altrimenti vedo cosa mi prende lui a fare dal catalizzatore (incluso) al terminale in inox da 70mm...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
il 20v (solo monoblocco e cambio) li ho lasciati a lui come pagamento per il lavoro che sta facendo (anzi, che deve fare)
diciamo che la situazione era abbastanza calma, ora sapendo dov'è l'auto, dove lavora, gli orari che fa e via dicendo, andiamo già meglio. in più lunedì siamo la anche noi... quindi a meno che questo qui domani porta via la bravo e motore da qualche parte, direi che lunedì sera o martedì dovrebbero esserci buone novità .
sono abbastanza fiducioso, e anche ryo la pensa allo stesso modo. in ogni caso sappiamo dove sono i pezzi, motore, e soprattutto la macchina, quindi siamo più tranquilli che se s'è da portar via tutto, ci vuole poco
diciamo che la situazione era abbastanza calma, ora sapendo dov'è l'auto, dove lavora, gli orari che fa e via dicendo, andiamo già meglio. in più lunedì siamo la anche noi... quindi a meno che questo qui domani porta via la bravo e motore da qualche parte, direi che lunedì sera o martedì dovrebbero esserci buone novità .
sono abbastanza fiducioso, e anche ryo la pensa allo stesso modo. in ogni caso sappiamo dove sono i pezzi, motore, e soprattutto la macchina, quindi siamo più tranquilli che se s'è da portar via tutto, ci vuole poco
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- Amad
- Presidente
- Messaggi: 5543
- Iscritto il: 17 feb 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 SX
- Numero Socio: 84
- Località: Forlimpopoli (FC)
- Contatta:
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Beh dai bene dave.. L'unico è il tubo, con quel che costa l'inox...
- Humbert
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1789
- Iscritto il: 16 nov 2009 22:54
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.6 16v
- Numero Socio: 186
- Località: Savona
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
ma questo non era il mago delle elaborazioni? non conosceva questi motori come le sue tasche?... caz#o dopo mille mesi la tua macchina è ancora a brandelli, ha trovato una marea di problemi che non è stato in grado di risolvere e tu dici: "Io e Ryo siamo abbastanza fiduciosi!"... non mi è chiaro!
BRAVO TUNING CLUB SU FACEBOOK: http://www.facebook.com/pages/Bravo-Tun ... 7917795223
10 ANNI DI PERSONE 10 ANNI DI STORIE 10 ANNI DI BTC!!!
10 ANNI DI PERSONE 10 ANNI DI STORIE 10 ANNI DI BTC!!!
- jhonnybravo
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1501
- Iscritto il: 14 dic 2011 19:35
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.4 12v
- Località: venezia
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Dai speriamo bene che venerdì ti voglio vedere arrivare sgasando col braccio fuori dal finestrino a treviso!!!
Assetto:
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Cerca uno scarico allo sfascio completo dal downpipe al terminale, di coupè t20, sicuramente sarà almeno da 70 di diametro...
Dovrà fargli davvero pochi adattamenti per montarlo!
Guarda questo:
http://www.brsmotorsport.it/index.php?d ... uct_id=117
Dovrà fargli davvero pochi adattamenti per montarlo!
Guarda questo:
http://www.brsmotorsport.it/index.php?d ... uct_id=117
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
no anche il coupè originale è da 63 ma comunque non ce ne sono allo sfascio.
humbert per quanto il tizio possa essere bravo,non per scusarmi dei ritardi,ma se gli mancano i pezzi del motore è difficile chiuderlo...
humbert per quanto il tizio possa essere bravo,non per scusarmi dei ritardi,ma se gli mancano i pezzi del motore è difficile chiuderlo...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Nel link che ti ho postato lo scarico è da 70 mm...
certo 700 e passa euri non son pochi
certo 700 e passa euri non son pochi
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
è artigianale quello scarico, per quello è da 70, e poi non c'entra nulla come forma con quello per t16, a questo punto me lo faccio fare da loro ma 700 euro chi me li da?
lo faccio fare uguale a sto meccanico, se mi va male costa 200 euro, se va bene anche meno, dato che dovrà farsi perdonare per i sei mesi di atesa...
lo faccio fare uguale a sto meccanico, se mi va male costa 200 euro, se va bene anche meno, dato che dovrà farsi perdonare per i sei mesi di atesa...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- hitmanblood
- Bravista
- Messaggi: 300
- Iscritto il: 23 feb 2010 21:54
- Fiat: Bravo
- Modello: 100 16v GT
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
In ogni caso, con tutte le possibili varianti di problemi che tu possa incontrare con i tubi dell'idroguida e via dicendo, per quando credi che sia in strada o quantomeno fuori dall'officina del meccanico??
spero davvero presto, sei stato davvero un santo, io non avrei avuto la forza di affrontarlo con la tua serenità tutto questo calvario...
spero davvero presto, sei stato davvero un santo, io non avrei avuto la forza di affrontarlo con la tua serenità tutto questo calvario...
- Humbert
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1789
- Iscritto il: 16 nov 2009 22:54
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.6 16v
- Numero Socio: 186
- Località: Savona
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Il problema è proprio questo! Tu e Ryo (con l'aiuto virtuale di Flagello e altri del forum )vi state sbattendo e state trovando e vagliando tutte le soluzioni possibili ( e posso solo farvi i complimenti veramente di cuore ), sto personaggio invece, che dovrebbe fare di mestiere queste cose, in mesi,mesi,mesi non è riuscito a risolvere questi problemi? e quindi che fior di preparatore è??? mi pare sia uno di quelli che lavorano in "plug & play style". Forse anche il meccanico dell'officina di paese che tutti noi abbiamo, sarebbe stato capace di fare quello che ha fatto lui fino ad oggi in tutti questi mesi.DaveDevil ha scritto:
humbert per quanto il tizio possa essere bravo,non per scusarmi dei ritardi,ma se gli mancano i pezzi del motore è difficile chiuderlo...
Dave la critica è ovviamente rivolta a lui,non a te. Oltretutto l'idea che ancora voi dovete sbattervi, perdere tempo e lasciargli dei soldi (o vecchio 5 cilindri o altro), mi fa veramente imbufalire!!!
BRAVO TUNING CLUB SU FACEBOOK: http://www.facebook.com/pages/Bravo-Tun ... 7917795223
10 ANNI DI PERSONE 10 ANNI DI STORIE 10 ANNI DI BTC!!!
10 ANNI DI PERSONE 10 ANNI DI STORIE 10 ANNI DI BTC!!!
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
beh se mancano pezzi che uno sia bravo o no c'è poco da fare, bisogna acquistarli o trovarli.
comunque in linea di massima lunedì sera dovrebbe essere col motore su e via dicendo, conterei per martedì ora di pranzo di aver finito i dettagli e l'impianto elettrico, quindi di metterla in moto entro martedi sera.
poi permane il problema dello scarico, vedo quanto vuole sto qua per farmi tutta la linea, altrimenti su subito ho trovato già uno scarico completo a 200 euro
comunque in linea di massima lunedì sera dovrebbe essere col motore su e via dicendo, conterei per martedì ora di pranzo di aver finito i dettagli e l'impianto elettrico, quindi di metterla in moto entro martedi sera.
poi permane il problema dello scarico, vedo quanto vuole sto qua per farmi tutta la linea, altrimenti su subito ho trovato già uno scarico completo a 200 euro
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
-
- Super Bravista
- Messaggi: 6497
- Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9jtd 105
- Numero Socio: 198
- Località: bari-mandatoriccio(cs)
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
io ti consiglio di prendere lo scarico completo per 200 euro,se è per la tua auto,velocizzi la situazione,per altre cose quoto humbert,perchè uno non ha i pezzi e va bene,ti chiama e ti dice,senti dave mi mancano questi pezzi,le devo comprare per finire i lavori quindi mi devi spedire tot,almeno da me funziona così,non è che il meccanico sparisce,non mi dice niente,non risponde al telefono ecc ecc,non so se mi spiego.
Ma da quanto ho capito,tu eri molto arrabbiato per tutto quello che è successo,poi ieri hai visto la macchina e manca poco per completarla,hai messo una pietra sopra il cuore in pace pur di uscire da questa storia e completare l'auto
Ma da quanto ho capito,tu eri molto arrabbiato per tutto quello che è successo,poi ieri hai visto la macchina e manca poco per completarla,hai messo una pietra sopra il cuore in pace pur di uscire da questa storia e completare l'auto
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano