La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Presenta la tua Bravo, modifiche e foto, solo per i soci

Moderatore: Staff

Avatar utente
jhonnybravo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1501
Iscritto il: 14 dic 2011 19:35
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 12v
Località: venezia

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da jhonnybravo »

Praticamente cos'ha fatto?
Pensi di riuscire a portartela a casa già apposto in settimana?
Assetto:
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
Avatar utente
Peppe94
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1930
Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
Fiat: Brava
Modello: 1.9 Jtd
Località: Bari

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da Peppe94 »

"fortuna" che il motore è pronto e deve solo metterlo su.
Ma il 2.0 20v che fine ha fatto?
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

ecco i problemi che il meccanico ha trovato che gli hanno impedito di continuare il lavoro:

manca sensore giri e sensore di fase
non sapeva dove forare i collettori per ugelli gpl
pistone attuatore della frizione bloccato causa ruggine
gli devono arrivare i prigionieri dei collettori di aspirazione e scarico

ora che abbiamo portato le rondelle per la coppa olio, e i tubi per l'idroguida, lunedì mattina, con noi presenti, la macchina sale sul ponte (di nuovo, che come lo vedete è stato smontato i monoblocco

lo stantuffo frizione ha detto che ne mette uno che ha lui anche se non me ne assicura la tenuta, al limite me lo cambierò più avanti in caso di perdite.

i sensori ce li ha in casa, glieli avevamo portati e ce li ha da qualche parte, se li trova bene, altrimenti ha detto che ne mette di suoi.

in linea di massima, a parte problemi dell'ultimo minuto, lunedì sera la bravo è meccanicamente pronta. martedì quindi si procederebbe a completare il cablaggio, cosa che comunque devo fare io, riempire i vari olii, e la prima messa in moto.

il problema attuale più "grave" è lo scarico, io pensavo fosse solo un problema di una curva che l'hgt non ha ma il t16 si subito prima del catalizzatore, invece il problema è parecchio più grosso, in quanto il t16 originale ha scarico da 63mm e l'hgt che l'ha da SOLO 53!!!

un centimetro di differenza significa un freno allucinante per i gas di scarico, e il meccanico dice che ci possono essere anche danni al motore perchè le temperature salgono parecchio.

quindi ad auto completa meccanicamente valutiamo se qualcosa in demolizione può andare, altrimenti vedo cosa mi prende lui a fare dal catalizzatore (incluso) al terminale in inox da 70mm...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

il 20v (solo monoblocco e cambio) li ho lasciati a lui come pagamento per il lavoro che sta facendo (anzi, che deve fare)

diciamo che la situazione era abbastanza calma, ora sapendo dov'è l'auto, dove lavora, gli orari che fa e via dicendo, andiamo già meglio. in più lunedì siamo la anche noi... quindi a meno che questo qui domani porta via la bravo e motore da qualche parte, direi che lunedì sera o martedì dovrebbero esserci buone novità.

sono abbastanza fiducioso, e anche ryo la pensa allo stesso modo. in ogni caso sappiamo dove sono i pezzi, motore, e soprattutto la macchina, quindi siamo più tranquilli che se s'è da portar via tutto, ci vuole poco
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
Amad
Presidente
Messaggi: 5543
Iscritto il: 17 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 SX
Numero Socio: 84
Località: Forlimpopoli (FC)
Contatta:

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da Amad »

Beh dai bene dave.. L'unico è il tubo, con quel che costa l'inox...
10 ANNI DI PERSONE 10 ANNI DI STORIE 10 ANNI DI BTC!!!

Immagine
Avatar utente
Humbert
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1789
Iscritto il: 16 nov 2009 22:54
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v
Numero Socio: 186
Località: Savona

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da Humbert »

:tongue: :tongue: ma questo non era il mago delle elaborazioni? non conosceva questi motori come le sue tasche?... caz#o dopo mille mesi la tua macchina è ancora a brandelli, ha trovato una marea di problemi che non è stato in grado di risolvere e tu dici: "Io e Ryo siamo abbastanza fiduciosi!"... :dottò: :dottò: non mi è chiaro!
BRAVO TUNING CLUB SU FACEBOOK: http://www.facebook.com/pages/Bravo-Tun ... 7917795223
10 ANNI DI PERSONE 10 ANNI DI STORIE 10 ANNI DI BTC!!!
Avatar utente
jhonnybravo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1501
Iscritto il: 14 dic 2011 19:35
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 12v
Località: venezia

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da jhonnybravo »

Dai speriamo bene che venerdì ti voglio vedere arrivare sgasando col braccio fuori dal finestrino a treviso!!!
Assetto:
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da Flagello »

Cerca uno scarico allo sfascio completo dal downpipe al terminale, di coupè t20, sicuramente sarà almeno da 70 di diametro...
Dovrà fargli davvero pochi adattamenti per montarlo!

Guarda questo:
http://www.brsmotorsport.it/index.php?d ... uct_id=117
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

no anche il coupè originale è da 63 ma comunque non ce ne sono allo sfascio.

humbert per quanto il tizio possa essere bravo,non per scusarmi dei ritardi,ma se gli mancano i pezzi del motore è difficile chiuderlo...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da Flagello »

Nel link che ti ho postato lo scarico è da 70 mm...
certo 700 e passa euri non son pochi :(
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

è artigianale quello scarico, per quello è da 70, e poi non c'entra nulla come forma con quello per t16, a questo punto me lo faccio fare da loro ma 700 euro chi me li da?

lo faccio fare uguale a sto meccanico, se mi va male costa 200 euro, se va bene anche meno, dato che dovrà farsi perdonare per i sei mesi di atesa...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
hitmanblood
Bravista
Bravista
Messaggi: 300
Iscritto il: 23 feb 2010 21:54
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v GT

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da hitmanblood »

In ogni caso, con tutte le possibili varianti di problemi che tu possa incontrare con i tubi dell'idroguida e via dicendo, per quando credi che sia in strada o quantomeno fuori dall'officina del meccanico??

spero davvero presto, sei stato davvero un santo, io non avrei avuto la forza di affrontarlo con la tua serenità tutto questo calvario...
Avatar utente
Humbert
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1789
Iscritto il: 16 nov 2009 22:54
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v
Numero Socio: 186
Località: Savona

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da Humbert »

DaveDevil ha scritto:
humbert per quanto il tizio possa essere bravo,non per scusarmi dei ritardi,ma se gli mancano i pezzi del motore è difficile chiuderlo...
Il problema è proprio questo! Tu e Ryo (con l'aiuto virtuale di Flagello e altri del forum :appla: :giusto: )vi state sbattendo e state trovando e vagliando tutte le soluzioni possibili ( e posso solo farvi i complimenti veramente di cuore ), sto personaggio invece, che dovrebbe fare di mestiere queste cose, in mesi,mesi,mesi non è riuscito a risolvere questi problemi? e quindi che fior di preparatore è??? mi pare sia uno di quelli che lavorano in "plug & play style". Forse anche il meccanico dell'officina di paese che tutti noi abbiamo, sarebbe stato capace di fare quello che ha fatto lui fino ad oggi in tutti questi mesi.
Dave la critica è ovviamente rivolta a lui,non a te. Oltretutto l'idea che ancora voi dovete sbattervi, perdere tempo e lasciargli dei soldi (o vecchio 5 cilindri o altro), mi fa veramente imbufalire!!!
BRAVO TUNING CLUB SU FACEBOOK: http://www.facebook.com/pages/Bravo-Tun ... 7917795223
10 ANNI DI PERSONE 10 ANNI DI STORIE 10 ANNI DI BTC!!!
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

beh se mancano pezzi che uno sia bravo o no c'è poco da fare, bisogna acquistarli o trovarli.

comunque in linea di massima lunedì sera dovrebbe essere col motore su e via dicendo, conterei per martedì ora di pranzo di aver finito i dettagli e l'impianto elettrico, quindi di metterla in moto entro martedi sera.

poi permane il problema dello scarico, vedo quanto vuole sto qua per farmi tutta la linea, altrimenti su subito ho trovato già uno scarico completo a 200 euro
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
marchese
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6497
Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
Fiat: Bravo
Modello: 1.9jtd 105
Numero Socio: 198
Località: bari-mandatoriccio(cs)

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da marchese »

io ti consiglio di prendere lo scarico completo per 200 euro,se è per la tua auto,velocizzi la situazione,per altre cose quoto humbert,perchè uno non ha i pezzi e va bene,ti chiama e ti dice,senti dave mi mancano questi pezzi,le devo comprare per finire i lavori quindi mi devi spedire tot,almeno da me funziona così,non è che il meccanico sparisce,non mi dice niente,non risponde al telefono ecc ecc,non so se mi spiego.
Ma da quanto ho capito,tu eri molto arrabbiato per tutto quello che è successo,poi ieri hai visto la macchina e manca poco per completarla,hai messo una pietra sopra il cuore in pace pur di uscire da questa storia e completare l'auto
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
Rispondi