La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Moderatore: Staff
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
si sul fatto di non farsi sentire non ha giustificazioni. ma tra l'aver visto il motore quasi finito, il sapere che buona parte dei problemi siano già risolti, e non ultimo l'essermi seduto di nuovo sulla bravo, dopo essermi consultato con ryo siamo entrambi arrivati alla conclusione che facendo a botte, litigando o anche solo alzando la voce, non si sarebbe risolto nulla, invece dato che il meccanico si è reso completamente disponibile, e ha detto che per lunedì sera il motore è su, è meglio fare così, dato anche che ora sono qui anche io, so dov'è e via dicendo.
infine, una volta completa la bravo, gli proporrò di farmi lo scarico pagando solo il materiale per farsi perdonare dei sei mesi di attesa, ma vediamo un attimo come va domani.
per ora, incrociamo le dita che non ci siano altri intoppi!
infine, una volta completa la bravo, gli proporrò di farmi lo scarico pagando solo il materiale per farsi perdonare dei sei mesi di attesa, ma vediamo un attimo come va domani.
per ora, incrociamo le dita che non ci siano altri intoppi!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
-
- Super Bravista
- Messaggi: 6497
- Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9jtd 105
- Numero Socio: 198
- Località: bari-mandatoriccio(cs)
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
infatti pensavo che fosse così la situazione e hai fatto bene e ti sei comportato come un signore
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
- jhonnybravo
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1501
- Iscritto il: 14 dic 2011 19:35
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.4 12v
- Località: venezia
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Dave come va, quando pensi di averla a casa?
Posso già prenotare un giro sul sedile passeggero?
E' dalla prima volta che ho letto la tua presentazione (un anno fa!) che aspetto di vedere questa macchina
Posso già prenotare un giro sul sedile passeggero?
E' dalla prima volta che ho letto la tua presentazione (un anno fa!) che aspetto di vedere questa macchina
Assetto:
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
sono passato stamattina, stava finendo il cambio olio ad un'auto, poi doveva andare a prendere i prigionieri che aveva ordinato e arrivavano oggi.
già prima della pausa pranzo iniziava a montare la pompa servosterzo e la pompa clima, l'alternatore e la relativa cinghia. poi nel pomeriggio finiva il lavoro e chiudeva il coperchio distribuzione, la coppa e via dicendo, fissando i due collettori.
torno là alle 5 e mezza circa, dovrei trovare la bravo sul ponte con il motore appoggiato, se non ci sono problemi stasera il motore è su.
gli ho parlato del discorso dello scarico, con 150 euro mi fa tutta la linea di scarico in inox da 70mm e mi mette anche un terminale, perchè anche allargando il buco il mio non va bene.
nel frattempo dalla bravo ho recuperato un paio di connettori che mi mancavano per completare il cablaggio. ora cucino una bella pasta simil-amatriciana (con gli ingredienti che ci sono) e poi vi mostro il "connettore 55" rifatto alla Dave maniera per T16.
già prima della pausa pranzo iniziava a montare la pompa servosterzo e la pompa clima, l'alternatore e la relativa cinghia. poi nel pomeriggio finiva il lavoro e chiudeva il coperchio distribuzione, la coppa e via dicendo, fissando i due collettori.
torno là alle 5 e mezza circa, dovrei trovare la bravo sul ponte con il motore appoggiato, se non ci sono problemi stasera il motore è su.
gli ho parlato del discorso dello scarico, con 150 euro mi fa tutta la linea di scarico in inox da 70mm e mi mette anche un terminale, perchè anche allargando il buco il mio non va bene.
nel frattempo dalla bravo ho recuperato un paio di connettori che mi mancavano per completare il cablaggio. ora cucino una bella pasta simil-amatriciana (con gli ingredienti che ci sono) e poi vi mostro il "connettore 55" rifatto alla Dave maniera per T16.
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- jhonnybravo
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1501
- Iscritto il: 14 dic 2011 19:35
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.4 12v
- Località: venezia
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Bene bene, sono contento
Assetto:
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
- RTorque16v
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1662
- Iscritto il: 14 apr 2009 22:23
- Fiat: Brava
- Modello: 1.6 16v EL
- Località: Napoli
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Io mi prenoto...però su quello guida!!!jhonnybravo ha scritto:Dave come va, quando pensi di averla a casa?E' dalla prima volta che ho letto la tua presentazione (un anno fa!) che aspetto di vedere questa macchinaPosso già prenotare un giro sul sedile passeggero?
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
eh su quello guida ci saliranno sempre e solo le mie chiappette! chiedere di fare un giro sulla bravo è come quasi come chiedermi di provare mia moglie!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
-
- Super Bravista
- Messaggi: 6497
- Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9jtd 105
- Numero Socio: 198
- Località: bari-mandatoriccio(cs)
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
hahaahahahah la gelosia hahahaha,la mia anche se non ha 300cv,non la presto a nessuno e la stessa cosa il motorino,ma sapendo che ho questo possesso sulle mie cose,di conseguenza non chiedo agli altri di farmi portare le loro auto o moto
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
una volta ho sentito dire "se gratti la vernice della mia auto, vedrai che uscirà del liquido rosso. è il sangue che ho versato per farla..."
penso che anche per me valga la stessa cosa!
penso che anche per me valga la stessa cosa!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- RTorque16v
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1662
- Iscritto il: 14 apr 2009 22:23
- Fiat: Brava
- Modello: 1.6 16v EL
- Località: Napoli
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Questo è vero e credo sia per tutti qui sul forum.DaveDevil ha scritto:una volta ho sentito dire "se gratti la vernice della mia auto, vedrai che uscirà del liquido rosso. è il sangue che ho versato per farla..."
penso che anche per me valga la stessa cosa!
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
-
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1091
- Iscritto il: 08 gen 2008 14:28
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.6 16v
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Quant è vera questa affermazioneDaveDevil ha scritto:eh su quello guida ci saliranno sempre e solo le mie chiappette! chiedere di fare un giro sulla bravo è come quasi come chiedermi di provare mia moglie!
- Peppe94
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1930
- Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
- Fiat: Brava
- Modello: 1.9 Jtd
- Località: Bari
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Anch'io non la do in mano a nessuno la Brava! ![Tho :to:](./images/smilies/to.gif)
![Tho :to:](./images/smilies/to.gif)
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
qualche altra foto dei lavori in corso... ormai è quasi certo che domani sera la bravo va in moto!
invece c'è un altro problemuccio, che comunque già ne ero al corrente: la pompa benzina non riesce a gestire la turbina accesa, quindi finchè non cambio pompa benzina, pressione turbina pari a zero!
Questo il famoso "Connettore 55", una delle parti più critiche del cablaggio da adattare tra t16 (o t20) e bravo (a seconda della propria motorizzazione), il cavo l'ho rifatto praticamente da zero...
![Immagine](http://imageshack.us/a/img856/3435/connettore55.jpg)
Il motore visto da dietro
![Immagine](http://imageshack.us/a/img826/5165/motoredietro.jpg)
Sotto, un attimo prima di fissare la coppa con il sigillante, si vede l'albero a gomiti che domani sera inizierà a girare!
![Immagine](http://imageshack.us/a/img38/6384/alberomotore.jpg)
invece c'è un altro problemuccio, che comunque già ne ero al corrente: la pompa benzina non riesce a gestire la turbina accesa, quindi finchè non cambio pompa benzina, pressione turbina pari a zero!
Questo il famoso "Connettore 55", una delle parti più critiche del cablaggio da adattare tra t16 (o t20) e bravo (a seconda della propria motorizzazione), il cavo l'ho rifatto praticamente da zero...
![Immagine](http://imageshack.us/a/img856/3435/connettore55.jpg)
Il motore visto da dietro
![Immagine](http://imageshack.us/a/img826/5165/motoredietro.jpg)
Sotto, un attimo prima di fissare la coppa con il sigillante, si vede l'albero a gomiti che domani sera inizierà a girare!
![Immagine](http://imageshack.us/a/img38/6384/alberomotore.jpg)
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Ma è questione di pressione o di portata??DaveDevil ha scritto:invece c'è un altro problemuccio, che comunque già ne ero al corrente: la pompa benzina non riesce a gestire la turbina accesa, quindi finchè non cambio pompa benzina, pressione turbina pari a zero!
Se il problema riguarda la portata, credo dovrai cambiare anche i tubi oltre alla pompa.
Se il problema è di pressione, vendono delle valvole ad hoc per la regolazione della pressione benzina, alcune apposite per delta t 16...
![Immagine](https://s25.postimg.org/j077d3atr/Sign_Bar_BTC.png)
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
è un problema sia di pressione che di portata, semplicemente non riesce a portare benzina sufficiente, quindi poca portata e poca pressione.
la pompa che prenderò sarà una walbro da 255 litri/ora
la pompa che prenderò sarà una walbro da 255 litri/ora
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione