La "Verde" di army
Moderatore: Staff
-
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1091
- Iscritto il: 08 gen 2008 14:28
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.6 16v
Re: La "Verde" di army
Non mi sembrano molti pezzi da cambiare comunque...
- army64
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2654
- Iscritto il: 25 gen 2011 10:47
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.6 16v SX
- Numero Socio: 210
- Località: Roma/Scanno (AQ)
Re: La "Verde" di army
L'impianto abs in sè non necessita di tanti pezzi: centralina/pompa, tubi anteriore da cambiare, vaschetta olio da cambiare, cablaggio con relativi sensori e minuteria varia.
Il problema grande è che noi non abbiamo l'alloggiamento per i sensori quindi è necessario cambiare fuselli e giunti sull'anteriore, bracci oscillanti e mozzi al posteriore.
Se i fuselli si trovano al demolitore si hanno anche i relativi cuscinetti montati mentre se si comprano nuovi bisogna considerare anche i cuscinetti nuovi. La cosa che ancora devo capire se posso reperire i pezzi solo su auto del '97 oppure anche degli anni successivi
Il problema grande è che noi non abbiamo l'alloggiamento per i sensori quindi è necessario cambiare fuselli e giunti sull'anteriore, bracci oscillanti e mozzi al posteriore.
Se i fuselli si trovano al demolitore si hanno anche i relativi cuscinetti montati mentre se si comprano nuovi bisogna considerare anche i cuscinetti nuovi. La cosa che ancora devo capire se posso reperire i pezzi solo su auto del '97 oppure anche degli anni successivi
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva
Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
-
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1091
- Iscritto il: 08 gen 2008 14:28
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.6 16v
Re: La "Verde" di army
Il codice eper cambia tra un modello 97 e un modello 99 per esempio?
- army64
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2654
- Iscritto il: 25 gen 2011 10:47
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.6 16v SX
- Numero Socio: 210
- Località: Roma/Scanno (AQ)
Re: La "Verde" di army
Risultati nuova ricerca:
pompa/centralina: montata su Bravo/Brava I serie da telaio 4028706 del 09/95
fusello: montato su Bravo I serie 1.4, 1.6, 1.9D; Brava I serie 1.4, 1.6, 1.9D; Marea Benz I serie 1.4
braccio oscillante: montato su tutte le versioni della I serie di Bravo, Brava, Marea BZ e D
tubi, vaschetta olio e staffe varie: sia I che II serie Bravo tranne alcuni tubi solo su Bravo I
pompa/centralina: montata su Bravo/Brava I serie da telaio 4028706 del 09/95
fusello: montato su Bravo I serie 1.4, 1.6, 1.9D; Brava I serie 1.4, 1.6, 1.9D; Marea Benz I serie 1.4
braccio oscillante: montato su tutte le versioni della I serie di Bravo, Brava, Marea BZ e D
tubi, vaschetta olio e staffe varie: sia I che II serie Bravo tranne alcuni tubi solo su Bravo I
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva
Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
-
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1091
- Iscritto il: 08 gen 2008 14:28
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.6 16v
Re: La "Verde" di army
Quindi presumo sia più semplice smontare tutto da una bravo I serie, per i bracci posteriori hai pensato a quelli coupè?
- army64
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2654
- Iscritto il: 25 gen 2011 10:47
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.6 16v SX
- Numero Socio: 210
- Località: Roma/Scanno (AQ)
Re: La "Verde" di army
Si con una I serie si farebbe prima anche perchèp la centralina è stata montata solo in quel periodo. Alla Coupè non ci ho pensato perchè dal demolitore dove vado io non nè ho mai viste. Purtroppo non ha un gran nunero di macchine (non è a Roma ma in Abruzzo).
Ho visto che su ebay un demolitore tedesco con 30€ da ambedue i fuselli. A me per uno solo a Roma mi chiesero 50€
Ho visto che su ebay un demolitore tedesco con 30€ da ambedue i fuselli. A me per uno solo a Roma mi chiesero 50€
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva
Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
-
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1091
- Iscritto il: 08 gen 2008 14:28
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.6 16v
Re: La "Verde" di army
Da me questi pezzi non ho mai chiesto, da me funziona più pezzi prendi meno paghi
- army64
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2654
- Iscritto il: 25 gen 2011 10:47
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.6 16v SX
- Numero Socio: 210
- Località: Roma/Scanno (AQ)
Re: La "Verde" di army
Vorrà dire che la prossima volta vengo da te con un furgoncino e svuoto un demolitore
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva
Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
-
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1091
- Iscritto il: 08 gen 2008 14:28
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.6 16v
Re: La "Verde" di army
fammi sapere, ti do una mano a caricare
- army64
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2654
- Iscritto il: 25 gen 2011 10:47
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.6 16v SX
- Numero Socio: 210
- Località: Roma/Scanno (AQ)
Re: La "Verde" di army
Dopo una notte di ricerche su internet, alla fine l'ho trovato
http://www.ebay.it/itm/Kabelbaum-ABS-Fi ... 19bd563abe
Il primo tassello per montare l'abs
Adesso alla ricerca dei tubi
http://www.ebay.it/itm/Kabelbaum-ABS-Fi ... 19bd563abe
Il primo tassello per montare l'abs
Adesso alla ricerca dei tubi
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva
Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La "Verde" di army
ma dice che l'insezione è scaduta.. è perchè l'hai acquistato tu? ma come mai non hai preso tutto da un demolitore? in teoria anche io e ryo abbiamo un cablaggio abs di una fiat coupe (che non cambia nulla)
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- army64
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2654
- Iscritto il: 25 gen 2011 10:47
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.6 16v SX
- Numero Socio: 210
- Località: Roma/Scanno (AQ)
Re: La "Verde" di army
L'ho acquistato perchè non sono riuscito a trovare un demolitore che mi potesse fornire quel cablaggio, neanche se me lo smontavo da solo. Non ti fanno avvicinare alle auto; dicono per sicurezza ma sò benissimo che è per altri motivi.
Poi non sò se tutti i cablaggi sono uguali. Da l'eper si hanno diversi codici che cambiano al cambiare della pompa/centralina e dei sensori. Volendo ricreare l'impianto montato al tempo sulla mia auto sto ricercando i vari pezzi indicati da eper; non voglio che una volta montato il tutto non funzioni, e poi mi devo impazzire a capire il perchè.
Il difficile da trovare ora sono i tubi metallici; non esagero ma ci saranno una ventina di codici tra Bravo I e II serie. Ma che diavolo hanno cambiato; non penso la lunghezza perchè la macchiana è quella. Forse gli attacchi. I misteri della Fiat
Poi non sò se tutti i cablaggi sono uguali. Da l'eper si hanno diversi codici che cambiano al cambiare della pompa/centralina e dei sensori. Volendo ricreare l'impianto montato al tempo sulla mia auto sto ricercando i vari pezzi indicati da eper; non voglio che una volta montato il tutto non funzioni, e poi mi devo impazzire a capire il perchè.
Il difficile da trovare ora sono i tubi metallici; non esagero ma ci saranno una ventina di codici tra Bravo I e II serie. Ma che diavolo hanno cambiato; non penso la lunghezza perchè la macchiana è quella. Forse gli attacchi. I misteri della Fiat
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva
Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
- Pande
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2447
- Iscritto il: 17 giu 2009 10:43
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 jtd GT
- Numero Socio: 182
- Località: Cardito (NA)
Re: La "Verde" di army
come ti ho scritto già nel mio mercatino per i tubi potresti benissimo prendere quei generici in autoricambi, sono in rame e sono modellabili facilmente, ti basta solo sapere le misure e gli attacchi.
L'ho cambiato anche io uno anteriore, ho portato quello vecchio in autoricambi e mi hanno dato uno della stessa misura
L'ho cambiato anche io uno anteriore, ho portato quello vecchio in autoricambi e mi hanno dato uno della stessa misura
Freni posteriori a disco, Assetto sportivo, Cerchi 15 con gomme 195/50/15, Spoiler e minigonne Gt, Tunnel marea, vetri laterali posteriori oscurati, Sensori di parcheggio, Fari marea con kit xeno.Mappatura centralina, filtro a pannello, scarico+centrale sportivo
il mio mercatino ==> http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
il mio mercatino ==> http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
- army64
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2654
- Iscritto il: 25 gen 2011 10:47
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.6 16v SX
- Numero Socio: 210
- Località: Roma/Scanno (AQ)
Re: La "Verde" di army
Vorrà dire che dovrò capire il percorso che fanno i tubi e i tipi di attacco
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva
Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
- army64
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2654
- Iscritto il: 25 gen 2011 10:47
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.6 16v SX
- Numero Socio: 210
- Località: Roma/Scanno (AQ)
Re: La "Verde" di army
Consiglio marca giunti omocinetici: METELLI o CIFAM ?
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva
Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente