Jhonny's Bravo
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Re: Jhonny's Bravo
Guarda che con 80cv si fanno gli stessi danni che si fanno con 300!
I pedali sono fatti per essere modulati e non usati on-off come chi ha le macchine crucche che pensano che siano indistruttibili e poi quando spaccano piangono e scendono dal piedistallo e capiscono che forse i motori fiat non sono così inferiori come si crede.
Spendo gli stessi soldi sia che metto il 1.0 fire sia che metto il 2.0 turbo quindi...
Comunque intanto sto sistemando il mio e almeno un'altro anno penso di tenerlo, prima di affrontare lo swap voglio conoscere bene almeno il 1.4 e il modo migliore per imparare è ripararlo. Sto facendo un "libretto di istruzioni" personale di questo motore.
Per chi si chiede perchè continuo a spenderci soldi... 100€ al mese per sistemare la macchina e mettere le mani in pasta non li considero soldi buttati anche nel caso di dover buttare tutto fra un anno, l'esperienza e la soddisfazione restano.
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Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
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Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
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- DaveDevil
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Re: Jhonny's Bravo
appunto il problema non è avere 100 o 300 cv l'importante è saperli usare, ma soprattuto sapere QUANDO usarli...
io parlavo di quei soldi per il solo motore, ma forse nel tuo caso è meglio se valuti l'acquisto di un coupe completo... d'altronde monterai tutta la meccanica anteriore, tutta la posteriore, e la pompa benzina...
ti rimangono lamiere, cerchi, vetri, e interni.
che tra l'altro gli interni in pelle puoi montarli, i cerchi venderli...
e se prendi un coupe usato sei sicuro che funziona, e lo monti senza neanche andare in rettifica.
io parlavo di quei soldi per il solo motore, ma forse nel tuo caso è meglio se valuti l'acquisto di un coupe completo... d'altronde monterai tutta la meccanica anteriore, tutta la posteriore, e la pompa benzina...
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e se prendi un coupe usato sei sicuro che funziona, e lo monti senza neanche andare in rettifica.
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
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Re: Jhonny's Bravo
si in effetti forse è meglio così. bisogna valutare i costi
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Re: Jhonny's Bravo
Ragazzi conoscete lo stile sticker bomb?
Oggi mi sta girando in testa l'idea di fare uno specchietto o qualche altra parte di carrozzeria così...
Gli adesivi però devono essere scelti con criterio e ovviamente quello del btc deve risaltare su tutti.
Principalmente voglio mettere i loghi di cose che ho sulla macchina o che vorrei mettere in futuro: BTC, fiat, castrol, jvc, audison, fusion, bmc, vredestein, bilstein, eibach, 20v turbo...
Che ne pensate? Mi è sempre piaciuto come stile, poi quando l'ho visto di persona sono rimasto affascinato
Oggi mi sta girando in testa l'idea di fare uno specchietto o qualche altra parte di carrozzeria così...
Gli adesivi però devono essere scelti con criterio e ovviamente quello del btc deve risaltare su tutti.
Principalmente voglio mettere i loghi di cose che ho sulla macchina o che vorrei mettere in futuro: BTC, fiat, castrol, jvc, audison, fusion, bmc, vredestein, bilstein, eibach, 20v turbo...
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Re: Jhonny's Bravo
Mi piaciono le cose particolari. anche il rat style mi è piaciuto molto, non ci credevo ma è proprio rugine rugine senza trasparente sopra. Ovviamente sono cose che vanno fatte a regola d'arte sennò viene una schifezza.
Gli adesivi vanno attaccati in un certo modo non a casaccio.
Comunque ho ancora le vecchie coppette senza vernice quindi provo su quelle
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Re: Jhonny's Bravo
Secondo me non è così, o almeno non per me. Con una 100cv magari ci arrivi pure a 200 però ci metti un bel po' (almeno la mia brava dopo i 170-180 ci mette un po' per arrivarci). Con un t16 ci metti un attimo e questo secondo me può fare la differenza, perché più la macchina va e più invoglia a tirare. Almeno nel mio caso è così e credo che sia così per la maggior parte dei ragazzi dai 18 ai 22-24 anni. Poi magari posso sempre sbagliarmi, ma da quello che vedo è così per molti. Scusami per l'otjhonnybravo ha scritto:Guarda che con 80cv si fanno gli stessi danni che si fanno con 300!
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Re: Jhonny's Bravo
Jhonny il 1.4 della punto gt è un bel motore, ma 1000 euro sono tanti, dovresti vedere a livello di elettronica se è facile,
Io troverei qualcosa stok ed elaborerei come ha fatto dave, probabilmente spederesti comunque 1000 euro ma avresti un motore a km 0
Io troverei qualcosa stok ed elaborerei come ha fatto dave, probabilmente spederesti comunque 1000 euro ma avresti un motore a km 0
- jhonnybravo
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Re: Jhonny's Bravo
Arrivate oggi le ferodo premier. Domani sono a casa e mercoledì vado al lavoro alle 15. in 1 giorno e mezzo dovrei farcela a cambiarle...
Consigli?
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R: Jhonny's Bravo
Il rodaggio.
Io l'ho fatto per 500/600km fernando veramente piano e a 'colpetti' ma forse ne ho fatto troppo pochi (di quei 600 sono stati 500 superstrada), perché alle prime frenate serie ha iniziato a fischiare e frenare poco.
Fortuna che però sembra abbia smesso
Io l'ho fatto per 500/600km fernando veramente piano e a 'colpetti' ma forse ne ho fatto troppo pochi (di quei 600 sono stati 500 superstrada), perché alle prime frenate serie ha iniziato a fischiare e frenare poco.
Fortuna che però sembra abbia smesso
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Re: Jhonny's Bravo
Quoto wacca salvo il kilometraggio, cioè almeno 1500\2000 km con piede leggero sul freno, senza brusche frenate, perchè le pastiglie devono addattarsi al disco e viceversa. Specialmente se non fai rettificare i dischi..
Ricorda di togliere il tappo dal serbatoio dell'olio freni, prima di schiacciare i pistoncini per posizionare le pastiglie nuove.
Ricorda di togliere il tappo dal serbatoio dell'olio freni, prima di schiacciare i pistoncini per posizionare le pastiglie nuove.
![Immagine](https://s25.postimg.org/j077d3atr/Sign_Bar_BTC.png)
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
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Re: Jhonny's Bravo
che chiave serve per smontare la pinza? non ditemi brugola da 7 che è quella che ho perso dal set!!!
Wacca non è che fischiavano e frenavano poco perchè non hai smussato il bordo della pastiglia?
Altri consigli? Attrezzi da mettere in borsa?
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R: Jhonny's Bravo
Il bordo della pastiglia é già smussato di suo mi pare di ricordare.
Io avevo cambiato anche i freni, tieni conto anche di questo
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Re: Jhonny's Bravo
I bordi laterali sono smussati ma quello superiore lo devi limare tu.
Cercherò di fare una guida alla sostituzione delle pastiglie visto che non c'è sul forum
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Re: Jhonny's Bravo
se ci metti più di 4 ore sei bocciato!
nella fiesta, prima volta che le cambiavo, 1 ora fatti entrambi i lati
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