Si ma non è un polmone, è un regolatore di pressione, non ha il pistone di regolazione della pressione.
La pressione è fissa con il tempo di apertura degli iniettori regolato dalla centralina...
Ma che razza di impianto ha installato?? Non capisco..
Se ha 4 iniettori è sequenziale. Però non te li romperà mai i collettori...
Facci 2 foto per chiarezza, così ci togli ogni dubbio!
Allora vi spiego subito, quello che avevo montato sotto era quello con un solo iniettore che rompe i collettori di plastica..
Ieri mattina l'ho smontato, ma solo la parte elettronica e ripristinato l'impianto originale della macchina, in quanto andava In blocco e non si avviava proprio più la car, ne a benzina ne a gpl..
Ora monterò, tra oggi e domani il landi renzo a iniezione con 4 iniettori che ho in casa, e monterò anche il polmone che ho già in casa , poi l'installatore dovrà fare solo i collegamenti del gas ed attaccare i 4 fili di multivalvola ed indicatore...
Devo solo vedere se posso mantenere la mia elettrovalvola e la multivalvola che sono brc oppure devo prenderli nuovi landi, tutte cose che dovrà dirmi l'installatore...
Voi dove l'avete messo l'indicatore del gpl!? Questo che ho io è il quadratino piccolo landi, e vorrei metterlo dove sembra quasi fatto apposta e non buttato così... Magari se avete due foto ancora meglio!
usato trovi qualcosa ma non tutto, certe cose (in primis la bombola) va montata nuova in quanto è un dato che viene scritto sul libretto di circolazione.
un sequenziale, direi che stiamo sui 1500 euro nuovo, se prendi iniettori e riduttore usati, magari te la cavi con 1300 o 1200 (sempre da installatore, compreso montaggio, esclusi eventuali convenzioni regionali)
FdO: Ma le sembra il modo di correre? Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
Sarebbe anche fattibile...
Ma gli iniettori che erano su un 1.4 andrebbero bene anche su un 2000 per esempio?
Come consumi a quanto stavi con l'hgt?
Sono rimasto stupito che con con una punto 1.2 16v abbiamo fatto 300km con 20€ con un impianto scassato
Assetto:
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit. Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti). Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion. Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
La tua, con un sequenziale fasato con 4 iniettori dovrebbe render meglio che a benzina, risparmio e spinta allo stesso tempo..
Il fatto è che non so se la tua centralina sia in grado di gestire 4 iniettori...
Discorso che ho fatto anche io un paio di mesi fa... Rispetto al diesel non risparmi nulla o quasi, nel senso che quello che risparmi lo rimetti di benzina per l'avviamento... Invece tra gpl e benzina il risparmio è enorme a dir poco....
Il tagliando del gpl consiste in 2 filtri ( il primo nell'elettovalvola es il secondo prima degli iniettori del gpl) che messi insieme costeranno 20-30€ e si cambiano ogni 30-40mila km,, le valvole si autoregistrano nella maggior parte delle auto e quindi non vedo affatto questo costo eccessivo di manutenzione...
Per il discorso valvole, facendo un trattamento con un ottimo
Antiattrito tipo sintoflon o zx1, aiutate tanto il vostro motore e anche valvole sedi e gommini, io lo facevo anche sui diesel ogni 3 tagliandi e la differenza si vede davvero....
Quoto dave, io oggi ho fatto il pieno a 0.85 cent ho imbarcato 30€ di g.p.l. che corrispondono a circa 35 36 litri e conto di superare i 450km di autostrada, in città appena posso verificherò il consumo. Qui la benzina costa 1,729 alla shell ed è il prezzo più basso, e con 30€ dubito che ci entrino più di 16 o 17 litri. Già qui mi fermo perchè il paragone con il gpl non c'è.
Manutenzione dell'impianto? Il mio installatore sostiene che il filtro g.p.l sarebbe da cambiare ogni 35 40 mila km, e il polmone da controllare e eventualmente cambiare ogni 50 mila. L'ultima volta cambiai polmone, filtro, autodiagnosi benzina e g.p.l, bollino blu, liquido antigelo e non superò i 100€.
Poi una cosa che volevo chiedervi da tempo, ma da voi come funziona con i blocchi alla circolazione? Qui a Napoli fino alle euro 3 non possono circolare dal lunedì al giovedì o di mattina o di pomeriggio dipende dai giorni. Essere vincolato in tal modo è davvero frustrante, anche per questo ho installato il g.p.l.
Riccardo BTC 4 ever! <<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>> Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena. <<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>