Presentazione
Moderatore: Staff
- Turbo1905
- Bravista
- Messaggi: 270
- Iscritto il: 13 ott 2011 21:13
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9JTD100
- Numero Socio: 206
Re: Presentazione
infatti lo dice lui che è un 8 valvole, e ovviamente la differenza c'è.
io consiglio non più di 25cv
io consiglio non più di 25cv
BRAVO= TUNING PURO! Vendita Ricambi e accessori per auto-cavi elm327, varie diagnosi multimarca-lampadine auto-loghi per chiavi- e cover chiavi. Sito internet www.latuachiave.it
-
- Bravista inesperto
- Messaggi: 25
- Iscritto il: 26 ago 2012 20:04
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.9 mj 120
Re: Presentazione
in merito a cosa sottolineate che il 1.6 è 16v e il 1.9 8v? a quanto dite che si può arrivare di coppia in sicurezza?
- Turbo1905
- Bravista
- Messaggi: 270
- Iscritto il: 13 ott 2011 21:13
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9JTD100
- Numero Socio: 206
Re: Presentazione
sia che sia un 8v ho un 16v per ragioni di sicurezza al mio avviso e sempre 25 cavalli, con una coppia moderata che chi fa la mappa deve sapere.
allora io mi fermo qui con questo consiglio, perché se no si va avanti per tre 4 pagine per poi dire le stesse cose, e si finisce per crearti delle confusioni.
quindi riassumendo: Devi andare da uno Bravo oppure c'è un socio che li fa, non ricordo il nome, e farti fare una mappa secondo le tue esigenze.
quindi che la macchina rimane affidabile, che la coppia sia quella giusta per non rovinare il gruppo frizione, e poi tu vedi quali sono le tue abitudini sul pedale quando ti fai una passeggiata, e eviti di farti fare una mappa che parta da giri che non anno nessun senso, e puoi stare tranquillo che non succede nulla.
allora io mi fermo qui con questo consiglio, perché se no si va avanti per tre 4 pagine per poi dire le stesse cose, e si finisce per crearti delle confusioni.
quindi riassumendo: Devi andare da uno Bravo oppure c'è un socio che li fa, non ricordo il nome, e farti fare una mappa secondo le tue esigenze.
quindi che la macchina rimane affidabile, che la coppia sia quella giusta per non rovinare il gruppo frizione, e poi tu vedi quali sono le tue abitudini sul pedale quando ti fai una passeggiata, e eviti di farti fare una mappa che parta da giri che non anno nessun senso, e puoi stare tranquillo che non succede nulla.
BRAVO= TUNING PURO! Vendita Ricambi e accessori per auto-cavi elm327, varie diagnosi multimarca-lampadine auto-loghi per chiavi- e cover chiavi. Sito internet www.latuachiave.it
- Turbo1905
- Bravista
- Messaggi: 270
- Iscritto il: 13 ott 2011 21:13
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9JTD100
- Numero Socio: 206
Presentazione
Ok allora abbiamo un modo diverso di mappare. Io nelle altre mappe uso uno schema per la scomposizione della mappa, audi vw uso i gradi mi trovo bene e le auto vanno bene
BRAVO= TUNING PURO! Vendita Ricambi e accessori per auto-cavi elm327, varie diagnosi multimarca-lampadine auto-loghi per chiavi- e cover chiavi. Sito internet www.latuachiave.it
- giaguar2
- Bravo Bravista
- Messaggi: 637
- Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 JTD GT
Re: Presentazione
Turbo1905 ha scritto:Ok allora abbiamo un modo diverso di mappare. Io nelle altre mappe uso uno schema per la scomposizione della mappa, audi vw uso i gradi mi trovo bene e le auto vanno bene
Da quel che ricordo, qualche mesetto fa mi hai inviato la tua mappa per farla controllare dato che avevi vari recovery e di certo quello non era un bel modo di mappare. Contento tu, contenti noi...
Comunque non ho capito il concetto della "scomposizione" e dei "gradi" secondo la tua ottica, se casomai ci illumini te ne saremo tutti grati.
![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
- Turbo1905
- Bravista
- Messaggi: 270
- Iscritto il: 13 ott 2011 21:13
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9JTD100
- Numero Socio: 206
Re: Presentazione
e quasi da un anno che ti ho mandato la mappa, infatti poi mi sono fatto un corso cosi posso fare i miei esperimenti senza disturbare a nessuno..
infatti da solo sono riuscito a comandare una geometria variabile, e la mia auto esce con la turbina fissa,
ma io non faccio a gara per chi sa di più o di meno, io dico soltanto che abbiamo 2 modi differenti di mappare..
e comunque e vero alle prime armi lo mandata a te la mappa che avevo fatto prima di farmi il corso...
ed io ho consigliato a questo ragazzo di andare o da uno bravo, oppure c'è un utente del forum che li fa ma non mi ricordo il nome, e di affidarsi a lui.
tutto qua.
grazie
infatti da solo sono riuscito a comandare una geometria variabile, e la mia auto esce con la turbina fissa,
ma io non faccio a gara per chi sa di più o di meno, io dico soltanto che abbiamo 2 modi differenti di mappare..
e comunque e vero alle prime armi lo mandata a te la mappa che avevo fatto prima di farmi il corso...
ed io ho consigliato a questo ragazzo di andare o da uno bravo, oppure c'è un utente del forum che li fa ma non mi ricordo il nome, e di affidarsi a lui.
tutto qua.
grazie
BRAVO= TUNING PURO! Vendita Ricambi e accessori per auto-cavi elm327, varie diagnosi multimarca-lampadine auto-loghi per chiavi- e cover chiavi. Sito internet www.latuachiave.it
- giaguar2
- Bravo Bravista
- Messaggi: 637
- Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 JTD GT
Re: Presentazione
Turbo1905 ha scritto:e quasi da un anno che ti ho mandato la mappa, infatti poi mi sono fatto un corso cosi posso fare i miei esperimenti senza disturbare a nessuno..
infatti da solo sono riuscito a comandare una geometria variabile, e la mia auto esce con la turbina fissa,
ma io non faccio a gara per chi sa di più o di meno, io dico soltanto che abbiamo 2 modi differenti di mappare..
e comunque e vero alle prime armi lo mandata a te la mappa che avevo fatto prima di farmi il corso...
ed io ho consigliato a questo ragazzo di andare o da uno bravo, oppure c'è un utente del forum che li fa ma non mi ricordo il nome, e di affidarsi a lui.
tutto qua.
grazie
Per comandare una geometria variabile basta scrivere sulla tua ECU il file di un auto con gestione variabile dato che la tua stessa ecu EDC15C7 è montato su tutto il parco fiat/lancia/alfa dal 2001 in poi e la Fiat Bravo 100JTD e l'unica a non avere la turbina a geometria variabile.
Se eventualmente potresti spiegare il concetto della "scomposizione" e dei "gradi" secondo la tua ottica? Cosa sarebbero i "gradi" secondo quanto hai appreso?
Grazie.
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Presentazione
Fate i bravi!!
![Bravo! :bravo:](./images/smilies/60.gif)
![Bravo! :bravo:](./images/smilies/60.gif)
![Bravo! :bravo:](./images/smilies/60.gif)
![Bravo! :bravo:](./images/smilies/60.gif)
![Bravo! :bravo:](./images/smilies/60.gif)
![Immagine](https://s25.postimg.org/j077d3atr/Sign_Bar_BTC.png)
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- Turbo1905
- Bravista
- Messaggi: 270
- Iscritto il: 13 ott 2011 21:13
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9JTD100
- Numero Socio: 206
Presentazione
Non ho niente da spiegare qui perché io mi sono fatto il corso e ho pagato, se vuoi te lo spiego per telefono.
Tranquillo flagello ci stiamo soltanto scambiando delle opinioni, anche se io ribadisco che abbiamo 2 modi per leggere le mappe, ognuno ha il suo. Quindi non ho offeso nessuno. È se ho offeso chiedo scusa sia a giaguar, e a freddy che è il suo post.
Tranquillo flagello ci stiamo soltanto scambiando delle opinioni, anche se io ribadisco che abbiamo 2 modi per leggere le mappe, ognuno ha il suo. Quindi non ho offeso nessuno. È se ho offeso chiedo scusa sia a giaguar, e a freddy che è il suo post.
BRAVO= TUNING PURO! Vendita Ricambi e accessori per auto-cavi elm327, varie diagnosi multimarca-lampadine auto-loghi per chiavi- e cover chiavi. Sito internet www.latuachiave.it
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Presentazione
ok ok basta che la finite qua, discutetene in pm se volete, non sui topic altrui!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- giaguar2
- Bravo Bravista
- Messaggi: 637
- Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 JTD GT
Re: Presentazione
A me non servono le tue spiegazioni telefoniche perchè io ciò che so lo condivido con altri utenti in modo pubblico senza problemi. Perchè non lo esponi qui cosa significa il concetto di "gradi" e dove si usano (che a priori ti posso assicurare che non hanno nulla a che vedere con la mappa gasolio sia su fiat,alfa,audi,vw,bmw,seat,mercedes,ecc.)?Turbo1905 ha scritto:Non ho niente da spiegare qui perché io mi sono fatto il corso e ho pagato, se vuoi te lo spiego per telefono.
Tranquillo flagello ci stiamo soltanto scambiando delle opinioni, anche se io ribadisco che abbiamo 2 modi per leggere le mappe, ognuno ha il suo. Quindi non ho offeso nessuno. È se ho offeso chiedo scusa sia a giaguar, e a freddy che è il suo post.
Io non avrei nessun problema a spiegarlo ma visto che metti sempre in evidenza i tuoi corsi seguiti chi meglio di te potrebbe spiegercelo?
Grazie...
-
- Bravista inesperto
- Messaggi: 25
- Iscritto il: 26 ago 2012 20:04
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.9 mj 120
xeno o alogene bianche?
ciao ragazzi come vi avevo scritto un pò di tempo fa sono indeciso tra un kit xeno e delle lampadine semplici alogene che facciano luce bianca, ho sentito dire che le f.d.o. rompono abbastanza sulle luci, inoltre ho sentito che un kit xeno sulla bravo non sarebbe omologato perchè non ci sono bravo che lo montano di serie e perchè l'auto non ha lavafari...cosa mi dite a riguardo? rischierei di più con un kit xeno che usando solo lampadine alogene bianche e led?
- Amad
- Presidente
- Messaggi: 5543
- Iscritto il: 17 feb 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 SX
- Numero Socio: 84
- Località: Forlimpopoli (FC)
- Contatta:
Re: Presentazione
con lampade bianche nn rischi nulla, con lo xeno rischi la multa..
-
- Super Bravista
- Messaggi: 6497
- Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9jtd 105
- Numero Socio: 198
- Località: bari-mandatoriccio(cs)
Re: Presentazione
la bravo a quanto so io ha anche l'xeno se lo vuoi
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
-
- Bravista inesperto
- Messaggi: 25
- Iscritto il: 26 ago 2012 20:04
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.9 mj 120
Re: Presentazione
Ho guardato ora sul listino del nuovo, dice proiettori a scarica di gas con lavafari...credo che sia lo xeno ma bisogna avere i lavafari...forse se e' vero che con quelle non si rischia nulla meglio montare le alogene