Presentazione

Entra a far parte della nostra comunità, presentati!

Moderatore: Staff

Avatar utente
Turbo1905
Bravista
Bravista
Messaggi: 270
Iscritto il: 13 ott 2011 21:13
Fiat: Bravo
Modello: 1.9JTD100
Numero Socio: 206

Re: Presentazione

Messaggio da Turbo1905 »

infatti lo dice lui che è un 8 valvole, e ovviamente la differenza c'è.
io consiglio non più di 25cv
BRAVO= TUNING PURO! Vendita Ricambi e accessori per auto-cavi elm327, varie diagnosi multimarca-lampadine auto-loghi per chiavi- e cover chiavi. Sito internet www.latuachiave.it
Freddy
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 25
Iscritto il: 26 ago 2012 20:04
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 mj 120

Re: Presentazione

Messaggio da Freddy »

in merito a cosa sottolineate che il 1.6 è 16v e il 1.9 8v? a quanto dite che si può arrivare di coppia in sicurezza?
Avatar utente
Turbo1905
Bravista
Bravista
Messaggi: 270
Iscritto il: 13 ott 2011 21:13
Fiat: Bravo
Modello: 1.9JTD100
Numero Socio: 206

Re: Presentazione

Messaggio da Turbo1905 »

sia che sia un 8v ho un 16v per ragioni di sicurezza al mio avviso e sempre 25 cavalli, con una coppia moderata che chi fa la mappa deve sapere.

allora io mi fermo qui con questo consiglio, perché se no si va avanti per tre 4 pagine per poi dire le stesse cose, e si finisce per crearti delle confusioni.

quindi riassumendo: Devi andare da uno Bravo oppure c'è un socio che li fa, non ricordo il nome, e farti fare una mappa secondo le tue esigenze.
quindi che la macchina rimane affidabile, che la coppia sia quella giusta per non rovinare il gruppo frizione, e poi tu vedi quali sono le tue abitudini sul pedale quando ti fai una passeggiata, e eviti di farti fare una mappa che parta da giri che non anno nessun senso, e puoi stare tranquillo che non succede nulla.
BRAVO= TUNING PURO! Vendita Ricambi e accessori per auto-cavi elm327, varie diagnosi multimarca-lampadine auto-loghi per chiavi- e cover chiavi. Sito internet www.latuachiave.it
Avatar utente
Turbo1905
Bravista
Bravista
Messaggi: 270
Iscritto il: 13 ott 2011 21:13
Fiat: Bravo
Modello: 1.9JTD100
Numero Socio: 206

Presentazione

Messaggio da Turbo1905 »

Ok allora abbiamo un modo diverso di mappare. Io nelle altre mappe uso uno schema per la scomposizione della mappa, audi vw uso i gradi mi trovo bene e le auto vanno bene
BRAVO= TUNING PURO! Vendita Ricambi e accessori per auto-cavi elm327, varie diagnosi multimarca-lampadine auto-loghi per chiavi- e cover chiavi. Sito internet www.latuachiave.it
Avatar utente
giaguar2
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 637
Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105 JTD GT

Re: Presentazione

Messaggio da giaguar2 »

Turbo1905 ha scritto:Ok allora abbiamo un modo diverso di mappare. Io nelle altre mappe uso uno schema per la scomposizione della mappa, audi vw uso i gradi mi trovo bene e le auto vanno bene

Da quel che ricordo, qualche mesetto fa mi hai inviato la tua mappa per farla controllare dato che avevi vari recovery e di certo quello non era un bel modo di mappare. Contento tu, contenti noi...

Comunque non ho capito il concetto della "scomposizione" e dei "gradi" secondo la tua ottica, se casomai ci illumini te ne saremo tutti grati. ;)
Avatar utente
Turbo1905
Bravista
Bravista
Messaggi: 270
Iscritto il: 13 ott 2011 21:13
Fiat: Bravo
Modello: 1.9JTD100
Numero Socio: 206

Re: Presentazione

Messaggio da Turbo1905 »

e quasi da un anno che ti ho mandato la mappa, infatti poi mi sono fatto un corso cosi posso fare i miei esperimenti senza disturbare a nessuno..
infatti da solo sono riuscito a comandare una geometria variabile, e la mia auto esce con la turbina fissa,

ma io non faccio a gara per chi sa di più o di meno, io dico soltanto che abbiamo 2 modi differenti di mappare..

e comunque e vero alle prime armi lo mandata a te la mappa che avevo fatto prima di farmi il corso...
ed io ho consigliato a questo ragazzo di andare o da uno bravo, oppure c'è un utente del forum che li fa ma non mi ricordo il nome, e di affidarsi a lui.
tutto qua.

grazie
BRAVO= TUNING PURO! Vendita Ricambi e accessori per auto-cavi elm327, varie diagnosi multimarca-lampadine auto-loghi per chiavi- e cover chiavi. Sito internet www.latuachiave.it
Avatar utente
giaguar2
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 637
Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105 JTD GT

Re: Presentazione

Messaggio da giaguar2 »

Turbo1905 ha scritto:e quasi da un anno che ti ho mandato la mappa, infatti poi mi sono fatto un corso cosi posso fare i miei esperimenti senza disturbare a nessuno..
infatti da solo sono riuscito a comandare una geometria variabile, e la mia auto esce con la turbina fissa,

ma io non faccio a gara per chi sa di più o di meno, io dico soltanto che abbiamo 2 modi differenti di mappare..

e comunque e vero alle prime armi lo mandata a te la mappa che avevo fatto prima di farmi il corso...
ed io ho consigliato a questo ragazzo di andare o da uno bravo, oppure c'è un utente del forum che li fa ma non mi ricordo il nome, e di affidarsi a lui.
tutto qua.

grazie

Per comandare una geometria variabile basta scrivere sulla tua ECU il file di un auto con gestione variabile dato che la tua stessa ecu EDC15C7 è montato su tutto il parco fiat/lancia/alfa dal 2001 in poi e la Fiat Bravo 100JTD e l'unica a non avere la turbina a geometria variabile.

Se eventualmente potresti spiegare il concetto della "scomposizione" e dei "gradi" secondo la tua ottica? Cosa sarebbero i "gradi" secondo quanto hai appreso?


Grazie.
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: Presentazione

Messaggio da Flagello »

Fate i bravi!! :bravo: :bravo: :bravo: :bravo:
Avatar utente
Turbo1905
Bravista
Bravista
Messaggi: 270
Iscritto il: 13 ott 2011 21:13
Fiat: Bravo
Modello: 1.9JTD100
Numero Socio: 206

Presentazione

Messaggio da Turbo1905 »

Non ho niente da spiegare qui perché io mi sono fatto il corso e ho pagato, se vuoi te lo spiego per telefono.
Tranquillo flagello ci stiamo soltanto scambiando delle opinioni, anche se io ribadisco che abbiamo 2 modi per leggere le mappe, ognuno ha il suo. Quindi non ho offeso nessuno. È se ho offeso chiedo scusa sia a giaguar, e a freddy che è il suo post.
BRAVO= TUNING PURO! Vendita Ricambi e accessori per auto-cavi elm327, varie diagnosi multimarca-lampadine auto-loghi per chiavi- e cover chiavi. Sito internet www.latuachiave.it
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: Presentazione

Messaggio da DaveDevil »

ok ok basta che la finite qua, discutetene in pm se volete, non sui topic altrui!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
giaguar2
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 637
Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105 JTD GT

Re: Presentazione

Messaggio da giaguar2 »

Turbo1905 ha scritto:Non ho niente da spiegare qui perché io mi sono fatto il corso e ho pagato, se vuoi te lo spiego per telefono.
Tranquillo flagello ci stiamo soltanto scambiando delle opinioni, anche se io ribadisco che abbiamo 2 modi per leggere le mappe, ognuno ha il suo. Quindi non ho offeso nessuno. È se ho offeso chiedo scusa sia a giaguar, e a freddy che è il suo post.
A me non servono le tue spiegazioni telefoniche perchè io ciò che so lo condivido con altri utenti in modo pubblico senza problemi. Perchè non lo esponi qui cosa significa il concetto di "gradi" e dove si usano (che a priori ti posso assicurare che non hanno nulla a che vedere con la mappa gasolio sia su fiat,alfa,audi,vw,bmw,seat,mercedes,ecc.)?

Io non avrei nessun problema a spiegarlo ma visto che metti sempre in evidenza i tuoi corsi seguiti chi meglio di te potrebbe spiegercelo?

Grazie...
Freddy
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 25
Iscritto il: 26 ago 2012 20:04
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 mj 120

xeno o alogene bianche?

Messaggio da Freddy »

ciao ragazzi come vi avevo scritto un pò di tempo fa sono indeciso tra un kit xeno e delle lampadine semplici alogene che facciano luce bianca, ho sentito dire che le f.d.o. rompono abbastanza sulle luci, inoltre ho sentito che un kit xeno sulla bravo non sarebbe omologato perchè non ci sono bravo che lo montano di serie e perchè l'auto non ha lavafari...cosa mi dite a riguardo? rischierei di più con un kit xeno che usando solo lampadine alogene bianche e led?
Avatar utente
Amad
Presidente
Messaggi: 5543
Iscritto il: 17 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 SX
Numero Socio: 84
Località: Forlimpopoli (FC)
Contatta:

Re: Presentazione

Messaggio da Amad »

con lampade bianche nn rischi nulla, con lo xeno rischi la multa..
10 ANNI DI PERSONE 10 ANNI DI STORIE 10 ANNI DI BTC!!!

Immagine
marchese
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6497
Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
Fiat: Bravo
Modello: 1.9jtd 105
Numero Socio: 198
Località: bari-mandatoriccio(cs)

Re: Presentazione

Messaggio da marchese »

la bravo a quanto so io ha anche l'xeno se lo vuoi
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
Freddy
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 25
Iscritto il: 26 ago 2012 20:04
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 mj 120

Re: Presentazione

Messaggio da Freddy »

Ho guardato ora sul listino del nuovo, dice proiettori a scarica di gas con lavafari...credo che sia lo xeno ma bisogna avere i lavafari...forse se e' vero che con quelle non si rischia nulla meglio montare le alogene
Rispondi