Purtroppo la Bravozza non se la passa tanto bene...
Sara' un caso, ma da quando abbiamo fatto quei lavoretti base con Flagello (che poi non c'entrano nulla con i problemi che sto avendo) la macchina e' tornata a camminare come si deve ma sto passando da un problema all'altro
L'accensione, rimane il problema che all'accensione mi parte a 2000 giri. E' odiosissimo! Ho provato praticamente di tutto, seguito qualunque post in inglese, olandese, russo pure ceco (per quel poco che ho capito con G Translate), mi hanno suggerito le cose piu' disparate, ma il problema rimane. Ho pure messo 3 rondelle tra farfalla e motore passo passo come suggerito, fatto varie calibrazioni con i metodi piu' disparati ma nulla (se volete vi posto il topic in inglese dove mi hanno suggerito, ma non per deridere gli altri gentilissimi appassionati, ma per darvi un'idea
![Giusto :giusto:](./images/smilies/approveds.gif)
)
Temperatura dell'acqua. Ho iniziato a pensare che tale problema dell'accensione sia dato dal sensore di temperatura, anche se nel quadro la temperatura registrata e' piu' che fedele. Ultimamente infatti ho notato che anche con le temperature fredde mi si accende molto di piu' la ventola!
![Dottò :dottò:](./images/smilies/occ.gif)
Ho girato parecchio anche con 40 gradi in citta' ma mai accesa o solo raramente.
Quando ero andato dal meccanico anni fa e gli chiesi se il sensore funzionava, mi disse che funzionava bene: accendeva la prima velocita' a 87° e la seconda a 92° mi pare...ora della prima nemmeno l'ombra, mi si accende quella a velocita' massima a 98°
![Stordita :stordita:](./images/smilies/eek.gif)
Liquido all'interno della vaschetta ovviamente ce n'e', magari ogni tanto ne aggiungo una goccia ma non di certo litri (magari lo porto dal livello MIN a MAX che sono due gocce)
Vi allego pure il file di fiatecuscan, si leggono tutti i valori della macchina disponibili, se vi va una lettura dategliela grazie
https://www.dropbox.com/s/naufy1du0nzgd ... %2016V.txt
Poi ci sarebbero delle foto di un bel trafilaggio di olio, ma ve le posto poi
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
e mi dite se e' il caso di portarla dal meccanico...
Spero in un vostro parere sincero
![Giusto :giusto:](./images/smilies/approveds.gif)