Jhonny's Bravo

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Re: Jhonny's Bravo

Messaggio da Flagello »

Ottimo, è così che si crea una clientela vasta.
Anche il mio ricambista si prodiga pur di trovarmi ciò che gli chiedo ad un prezzo ragionevole..
marchese
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Re: Jhonny's Bravo

Messaggio da marchese »

anche il mio ricambista mi tratta benissimo ed è disponibile

Non so come funziona con il tuo 1.4 a benzina, hai anche tu la puleggia dell'albero motore con la gomma?Se senti un fischio può anche essere la puleggia dell'alternatore,quindi controlla bene
la servizi ti consiglio di prendere contineltal è la migliore
Se hai cambiato la valvola termostata con annesso liquido,smontando la pompa dell'acqua più o meno ne esce 1.5-2 litri di liquido,quindi comprane un altro litro puro
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Re: Jhonny's Bravo

Messaggio da jhonnybravo »

Bè il liquido radiatori lo pago 6€ 5 litri da beps, non è un problema.
Oggi ho ascoltato bene il fischio e viene sicuro al 100% dalle cinghie, ora bisogna capire quale e soprattutto quale cuscinetto...
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Re: Jhonny's Bravo

Messaggio da jhonnybravo »

Prima di spendere soldi... se provassi a dare una tirata alla cinghia servizi?
Come si fà?
In ogni caso la distribuzione la faccio lo stesso, ma magari posticipo quegli 80€ per i servizi che anche se si rompe non succede nulla...
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Re: Jhonny's Bravo

Messaggio da Flagello »

jhonnybravo ha scritto:Prima di spendere soldi... se provassi a dare una tirata alla cinghia servizi?
Come si fà?
Io non lo farei! :no: :no: Se non hai un dinamometro per cinghie, non hai l'esperienza necessaria per regolarla bene, rischi che se la tensioni più del dovuto, solleciti eccessivamente i cuscinetti degli alberi dei servizi e arriveranno a rompersi in men che non si dica. :(
jhonnybravo ha scritto:In ogni caso la distribuzione la faccio lo stesso, ma magari posticipo quegli 80€ per i servizi che anche se si rompe non succede nulla...
Questo lo dici tu, intanto resti a piedi perchè si scollega l'alternatore e la batteria si scarica a tempo di record :ira: :ira: , poi smette di funzionare l'idroguida di colpo e non è una buona cosa :fuck: :fuck: ..
L'unica cosa ininfluente sarebbe l'aria condizionata, per ora..
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Re: Jhonny's Bravo

Messaggio da jhonnybravo »

Vabbè ho capito, mi tocca cercare un meccanico
requisito necessario: Devo essere presente ad ogni minimo bullone che svita!
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Re: Jhonny's Bravo

Messaggio da simo85 »

un metodo semplice x vedere il tiro della cinghia è quello di prenderla al centro tra due pulegge e provare a piegarla tipo elica, devi riuscire a fare un angolo di 90 gradi. se è troppo morbida lo superi, se è troppo tirata non riesci...
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!

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Re: Jhonny's Bravo

Messaggio da Flagello »

Beh simo, credo che come metodo, non sia propriamente indicato per me, visto che faccio un lavoro che sollecita le dita e ho sviluppato una forza notevole.

Con intreccio a elica intendi afferrare la cinghia con due dita (una sopra e una sotto) cercando di produrre una "S" tra le due pulegge?? Ho capito bene??
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Re: Jhonny's Bravo

Messaggio da marchese »

va be ma tanto la servizi costa 20-25 euro il tendi consta 30-35,visto che ci sei fai il lavoro e basta
cerca di trovare un meccanico che non si prende tanto,quella mi sa che sarà un'impresa
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Re: Jhonny's Bravo

Messaggio da jhonnybravo »

Ho letto la procedura per cambiare la distribuzione, sarà si è no mezzora di lavoro, visto che il 1.4 è monoalbero... e quando giravo per fare i preventivi mi chiedevano tutti sopra i 100€ di manodopera
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Re: Jhonny's Bravo

Messaggio da Flagello »

jhonnybravo ha scritto:Ho letto la procedura per cambiare la distribuzione, sarà si è no mezzora di lavoro, visto che il 1.4 è monoalbero... e quando giravo per fare i preventivi mi chiedevano tutti sopra i 100€ di manodopera
Guardavo il manuale giusto adesso da pagina 1613 a 1616.
Più volte menziona la necessità di rimuovere il condotto di lubrificazione per effettuare la registrazione delle punterie attraverso un attrezzo specifico.
La possibilità che il condotto di lubrificazione di un'auto vecchia venga danneggiato durante la rimozione è elevata, così come eventuali grippature sugli alberi a camme, in caso di danneggiamento dell'condotto stesso.

Togliti il pensiero!
Dato che apri il coperchio punterie per fare la distribuzione, fai fare la registrazione del gioco punterie e sostituisci il condotto di lubrificazione.. Se guardi nelle prime pagine di questo post trovi il link per comprarlo a poco..
Piuttosto mi sa che se non trovi dei meccanici autorizzati fiat sarà difficile che abbiano i giusti attrezzi per fare la distribuzione e sara quindi probabile il danneggiamento di qualche parte...
Il tuo motore è delicato...
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Re: Jhonny's Bravo

Messaggio da jhonnybravo »

Scherzi? sono altri 100€ solo quel pezzo!
Primo non mi sembra prorio delicatissimo, è un normalissimo tubo in metallo, secondo il manuale non dice di rimuovere il condotto, o almeno non credo.
Il manuale parla di cappelli, io credo che i "cappelli" siano quei pezzi di ferro che tengono fermo l'alberino.
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Re: Jhonny's Bravo

Messaggio da Flagello »

Ma che manuale hai tu? guarda bene alle pagine che ti ho indicato, dice di sollevare il condotto..
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Re: Jhonny's Bravo

Messaggio da jhonnybravo »

E' vero hai ragione. Ma sti cappelli cosa sono?
Intanto http://www.ebay.it/itm/Laser-3470-Engin ... 256e8fedf8
Io la vedo dura comunque che si rompa il condotto, al massimo i gommini non faranno tenuta, ma eper li dà a 5€ una confezione da 10.
Poi non lo sò, magari faccio presente questo problema prima di iniziare il lavoro
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Re: Jhonny's Bravo

Messaggio da simo85 »

Flagello ha scritto:Beh simo, credo che come metodo, non sia propriamente indicato per me, visto che faccio un lavoro che sollecita le dita e ho sviluppato una forza notevole.

Con intreccio a elica intendi afferrare la cinghia con due dita (una sopra e una sotto) cercando di produrre una "S" tra le due pulegge?? Ho capito bene??
afferri con due dita una sopra e una sotto e provi a ruotare come se volessi avvitare un bullone

per il discorso forza poco cambia, si sente se la cinghia sforza oppure no. e ripeto che è un metodo utilizzato da quei meccanici con insegnamenti "vecchi" per vedere ad occhio se va bene oppure no...
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