Jhonny's Bravo
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Re: Jhonny's Bravo
Ottimo, è così che si crea una clientela vasta.
Anche il mio ricambista si prodiga pur di trovarmi ciò che gli chiedo ad un prezzo ragionevole..
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Re: Jhonny's Bravo
anche il mio ricambista mi tratta benissimo ed è disponibile
Non so come funziona con il tuo 1.4 a benzina, hai anche tu la puleggia dell'albero motore con la gomma?Se senti un fischio può anche essere la puleggia dell'alternatore,quindi controlla bene
la servizi ti consiglio di prendere contineltal è la migliore
Se hai cambiato la valvola termostata con annesso liquido,smontando la pompa dell'acqua più o meno ne esce 1.5-2 litri di liquido,quindi comprane un altro litro puro
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Re: Jhonny's Bravo
Bè il liquido radiatori lo pago 6€ 5 litri da beps, non è un problema.
Oggi ho ascoltato bene il fischio e viene sicuro al 100% dalle cinghie, ora bisogna capire quale e soprattutto quale cuscinetto...
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Re: Jhonny's Bravo
Prima di spendere soldi... se provassi a dare una tirata alla cinghia servizi?
Come si fà ?
In ogni caso la distribuzione la faccio lo stesso, ma magari posticipo quegli 80€ per i servizi che anche se si rompe non succede nulla...
Come si fà ?
In ogni caso la distribuzione la faccio lo stesso, ma magari posticipo quegli 80€ per i servizi che anche se si rompe non succede nulla...
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Re: Jhonny's Bravo
Io non lo farei!jhonnybravo ha scritto:Prima di spendere soldi... se provassi a dare una tirata alla cinghia servizi?
Come si fà ?
![noncisiamo :no:](./images/smilies/noncisiamo.gif)
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![Sad :(](./images/smilies/frown.gif)
Questo lo dici tu, intanto resti a piedi perchè si scollega l'alternatore e la batteria si scarica a tempo di recordjhonnybravo ha scritto:In ogni caso la distribuzione la faccio lo stesso, ma magari posticipo quegli 80€ per i servizi che anche se si rompe non succede nulla...
![Irato :ira:](./images/smilies/mad2.gif)
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![Fuck :fuck:](./images/smilies/029.gif)
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L'unica cosa ininfluente sarebbe l'aria condizionata, per ora..
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Re: Jhonny's Bravo
Vabbè ho capito, mi tocca cercare un meccanico
requisito necessario: Devo essere presente ad ogni minimo bullone che svita!
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Re: Jhonny's Bravo
un metodo semplice x vedere il tiro della cinghia è quello di prenderla al centro tra due pulegge e provare a piegarla tipo elica, devi riuscire a fare un angolo di 90 gradi. se è troppo morbida lo superi, se è troppo tirata non riesci...
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!
La bravo di Simo85
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Re: Jhonny's Bravo
Beh simo, credo che come metodo, non sia propriamente indicato per me, visto che faccio un lavoro che sollecita le dita e ho sviluppato una forza notevole.
Con intreccio a elica intendi afferrare la cinghia con due dita (una sopra e una sotto) cercando di produrre una "S" tra le due pulegge?? Ho capito bene??
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Re: Jhonny's Bravo
va be ma tanto la servizi costa 20-25 euro il tendi consta 30-35,visto che ci sei fai il lavoro e basta
cerca di trovare un meccanico che non si prende tanto,quella mi sa che sarà un'impresa
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Re: Jhonny's Bravo
Ho letto la procedura per cambiare la distribuzione, sarà si è no mezzora di lavoro, visto che il 1.4 è monoalbero... e quando giravo per fare i preventivi mi chiedevano tutti sopra i 100€ di manodopera
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Re: Jhonny's Bravo
Guardavo il manuale giusto adesso da pagina 1613 a 1616.jhonnybravo ha scritto:Ho letto la procedura per cambiare la distribuzione, sarà si è no mezzora di lavoro, visto che il 1.4 è monoalbero... e quando giravo per fare i preventivi mi chiedevano tutti sopra i 100€ di manodopera
Più volte menziona la necessità di rimuovere il condotto di lubrificazione per effettuare la registrazione delle punterie attraverso un attrezzo specifico.
La possibilità che il condotto di lubrificazione di un'auto vecchia venga danneggiato durante la rimozione è elevata, così come eventuali grippature sugli alberi a camme, in caso di danneggiamento dell'condotto stesso.
Togliti il pensiero!
Dato che apri il coperchio punterie per fare la distribuzione, fai fare la registrazione del gioco punterie e sostituisci il condotto di lubrificazione.. Se guardi nelle prime pagine di questo post trovi il link per comprarlo a poco..
Piuttosto mi sa che se non trovi dei meccanici autorizzati fiat sarà difficile che abbiano i giusti attrezzi per fare la distribuzione e sara quindi probabile il danneggiamento di qualche parte...
Il tuo motore è delicato...
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Re: Jhonny's Bravo
Scherzi? sono altri 100€ solo quel pezzo!
Primo non mi sembra prorio delicatissimo, è un normalissimo tubo in metallo, secondo il manuale non dice di rimuovere il condotto, o almeno non credo.
Il manuale parla di cappelli, io credo che i "cappelli" siano quei pezzi di ferro che tengono fermo l'alberino.
Primo non mi sembra prorio delicatissimo, è un normalissimo tubo in metallo, secondo il manuale non dice di rimuovere il condotto, o almeno non credo.
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Re: Jhonny's Bravo
Ma che manuale hai tu? guarda bene alle pagine che ti ho indicato, dice di sollevare il condotto..
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Re: Jhonny's Bravo
E' vero hai ragione. Ma sti cappelli cosa sono?
Intanto http://www.ebay.it/itm/Laser-3470-Engin ... 256e8fedf8
Io la vedo dura comunque che si rompa il condotto, al massimo i gommini non faranno tenuta, ma eper li dà a 5€ una confezione da 10.
Poi non lo sò, magari faccio presente questo problema prima di iniziare il lavoro
Intanto http://www.ebay.it/itm/Laser-3470-Engin ... 256e8fedf8
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Re: Jhonny's Bravo
afferri con due dita una sopra e una sotto e provi a ruotare come se volessi avvitare un bulloneFlagello ha scritto:Beh simo, credo che come metodo, non sia propriamente indicato per me, visto che faccio un lavoro che sollecita le dita e ho sviluppato una forza notevole.
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per il discorso forza poco cambia, si sente se la cinghia sforza oppure no. e ripeto che è un metodo utilizzato da quei meccanici con insegnamenti "vecchi" per vedere ad occhio se va bene oppure no...
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