Motore 2.0 20v Turbo Pluse su Bravo 1.4 12v
Moderatore: Staff
Motore 2.0 20v Turbo Pluse su Bravo 1.4 12v
Ciao ragazzi, sono quì per avere info su un motore di una Fiat Coupè 2.0 20v Turbo Pluse.
Un Amico ha deciso di darlo via per apportare un'altro motore di non so cosa sulla sua coupè, volevo sapere se il qualche modo è possibile poter mettere quel motore sulla mia Fiat Bravo 1.4 12v magari facendomi dare tutti i cablaggi o cos'altro serve. Sarei intenzionato a questa modifica! Cosa mi dite?
Un Amico ha deciso di darlo via per apportare un'altro motore di non so cosa sulla sua coupè, volevo sapere se il qualche modo è possibile poter mettere quel motore sulla mia Fiat Bravo 1.4 12v magari facendomi dare tutti i cablaggi o cos'altro serve. Sarei intenzionato a questa modifica! Cosa mi dite?
- RTorque16v
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1662
- Iscritto il: 14 apr 2009 22:23
- Fiat: Brava
- Modello: 1.6 16v EL
- Località: Napoli
Re: Motore 2.0 20v Turbo Pluse su Bravo 1.4 12v
Molto velocemente ti dico che devi prendere la meccanica coupè e piazzarla sotto alla tua Bravo. Bracci oscillanti,ammortizzatori, barra stabilizzatrice, semiassi, fusello, dischi, pinze, e anche i cerchi (se hai quelli in acciaio) NON vanno bene. Stessa cosa per il cambio e frizione, ci vuole quella del coupè con la conseguenza di cambiare anche la pedaliera perchè il comando frizione sul coupè è idraulico, sulla tua no. Comunque altre indicazioni precise e dettagliate te le saprà dare Dave che ha già fatto questa modifica.
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
- army64
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2654
- Iscritto il: 25 gen 2011 10:47
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.6 16v SX
- Numero Socio: 210
- Località: Roma/Scanno (AQ)
Re: Motore 2.0 20v Turbo Pluse su Bravo 1.4 12v
E' Dave il guru per questa modifica.
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva
Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Motore 2.0 20v Turbo Pluse su Bravo 1.4 12v
se il tizio ti da solo il motore lascia perdere, ti serve tutto il muso:
motore, cambio, frizione, semiassi, ponte inferiore, ammortizzatori, barra stabilizzatrice, bracci, fuselli e mozzi, impianto frenante, radiatore acqua e olio, impianto del climatizzatore completo di centralina, e via dicendo, oltre ovviamente a tutta l'elettronica ed i sensori del motore
motore, cambio, frizione, semiassi, ponte inferiore, ammortizzatori, barra stabilizzatrice, bracci, fuselli e mozzi, impianto frenante, radiatore acqua e olio, impianto del climatizzatore completo di centralina, e via dicendo, oltre ovviamente a tutta l'elettronica ed i sensori del motore
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: Motore 2.0 20v Turbo Pluse su Bravo 1.4 12v
ti serve motore e cambio(frizionedirei che è ovvio) completo di tutti i cablaggi e centralina, sicuriche servano anche i fuselli? nel caso dovrebbero bastare i fuselli e gli ammortizzatori (che siano di un coupe' o di una hgt van sempre bene) e di sicuro pinze e dischi. Il ponte invece mi pare proprio che non sia necessario.
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Motore 2.0 20v Turbo Pluse su Bravo 1.4 12v
ponte no vabbè ma bracci e semiassi si, perchè i semiassi sono più grossi, e più lunghi, quindi va cambiato anche il fusello (per via del mozzo e dell'attacco all'ammortizzatore) e i bracci oscillanti o trapezi.
e invece di smontare ogni singolo pezzo fai prima a mollare il ponte.
come hai visto poi per lo swap mio, semiassi hgt sono diversi, quindi non è detto che vanno bene.
poi, l'impianto di raffreddamento e tutto il circuito di controllo, quindi radiatori, centralina clima.
serve tutto il muso del coupe in pratica
e invece di smontare ogni singolo pezzo fai prima a mollare il ponte.
come hai visto poi per lo swap mio, semiassi hgt sono diversi, quindi non è detto che vanno bene.
poi, l'impianto di raffreddamento e tutto il circuito di controllo, quindi radiatori, centralina clima.
serve tutto il muso del coupe in pratica
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Re: Motore 2.0 20v Turbo Pluse su Bravo 1.4 12v
Ragazzi grazie mille per le risposte!
Io sono in possesso di una Fiat coupè 1800 16v sò che è differente dal 2000 pluse però mettendo al caso che il mio amico non mi dia il tutto della sua coupè quelli della 1800 vanno bene? Mi riferisco a ponte, bracci oscillanti, pinze, mozzi; ovviamente escludo cablaggio e componenti che devono essere appositamente del motore 2000. Anche perchè se così sia il ponte e dischi li monterò comunque anche se non monterò il motore del 2000!
Io sono in possesso di una Fiat coupè 1800 16v sò che è differente dal 2000 pluse però mettendo al caso che il mio amico non mi dia il tutto della sua coupè quelli della 1800 vanno bene? Mi riferisco a ponte, bracci oscillanti, pinze, mozzi; ovviamente escludo cablaggio e componenti che devono essere appositamente del motore 2000. Anche perchè se così sia il ponte e dischi li monterò comunque anche se non monterò il motore del 2000!
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Motore 2.0 20v Turbo Pluse su Bravo 1.4 12v
tutto completamente differente
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- jhonnybravo
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1501
- Iscritto il: 14 dic 2011 19:35
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.4 12v
- Località: venezia
Re: Motore 2.0 20v Turbo Pluse su Bravo 1.4 12v
questa discussione, chissà perché, mi interessa da vicino
Assetto:
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
- jhonnybravo
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1501
- Iscritto il: 14 dic 2011 19:35
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.4 12v
- Località: venezia
Re: Motore 2.0 20v Turbo Pluse su Bravo 1.4 12v
però spesso ho sentito dire che il nostro povero 1.4 ha lo stesso basamento di quello punto gt... Ma siamo proprio sicuri? I pistoni hanno sia alesaggio che corsa differenti, come fa ad essere lo stesso?
Assetto:
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: Motore 2.0 20v Turbo Pluse su Bravo 1.4 12v
no, non è lo stesso motore.
Del coupe' 1800 puoi prendere solo il retrotreno
Del coupe' 1800 puoi prendere solo il retrotreno
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- jhonnybravo
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1501
- Iscritto il: 14 dic 2011 19:35
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.4 12v
- Località: venezia
Re: Motore 2.0 20v Turbo Pluse su Bravo 1.4 12v
allora é tutta una leggenda metropolitana
Assetto:
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Motore 2.0 20v Turbo Pluse su Bravo 1.4 12v
parliamo di coupe 1.8 confrontato con il t16.
quello di cui parli tu è un'altra cosa, sul tuo motore puoi attaccarci senza problemi la turbina della punto gt e tutta l'elettronica, ovviamente i componenti interni del motore non sono progettati per reggere la sovralimentazione quindi cedono...
quello di cui parli tu è un'altra cosa, sul tuo motore puoi attaccarci senza problemi la turbina della punto gt e tutta l'elettronica, ovviamente i componenti interni del motore non sono progettati per reggere la sovralimentazione quindi cedono...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- jhonnybravo
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1501
- Iscritto il: 14 dic 2011 19:35
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.4 12v
- Località: venezia
Re: Motore 2.0 20v Turbo Pluse su Bravo 1.4 12v
la stessa cosa mi hanno detto per quello della uno turbo, ma anche qua non so come facciano a dirlo visto che il mio ha cilindrata maggiore
Assetto:
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Motore 2.0 20v Turbo Pluse su Bravo 1.4 12v
che c'entra la cilindrata?
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione