salve mi chiamo francesco,la mia passione della brava e nata nel 2002 quanto mio padre prese una fiat brava del 98 colore bianco 1.6 16v era una bella bestia,mai dato un problema,poi nel 2009 la vendette per via dei consumi ma la mia passione e sempre continuata per quella macchina,pochi giorni fa finalmente ho realizzato il mio sogno ovvero comprare una fiat brava tutta mia,questa monta un motore 1.9 jtd anno 2001 devo dire che ha un bel motore e di colore grigio,e tenuta molto bene devo dire....qui sotto vi allego 2 foto della mia brava!
grazie ma come mai non posso creare topic? praticamente si sarà fulminata la lucina che segnala la spia dell'olio ora la volevo cambiare mi cheidevo se era difficile a magari se ce qualche guida grazie
no vabbè scusate,pensavo che appena mi approvavate in presento potevo gia scrivere,comunque sapete se e difficile smontare il qudro per cambiare un lampadina??? ce qualche guida?
L'ho smontato pure oggi per sistemare una cosuccia, non e' per niente difficile. Trovi una Guida nella sezione Guide di questo portale
Ti raccomando solo di non girare la chiave per mettere in moto a quadro scollegato...pena la spia airbag/abs illuminata causa errori di centralina da resettare successivamente tramite Examiner/FES
Amad ha scritto:io nel regolamento aggiungerei una qualche postilla che chi si registra mi da 50 euro, tanto non legge nessuno!
Aggiungi anche altre 50 € a me per ciascun utente che chiede spiegazioni sul "come mai non può aprire topic"...
Benvenuto comunque!
Ho un'amico che ha una brava identica alla tua, stesso motore e colore, ma rimappata a 125 cv!
come meccanica avrei intenzione di fare: pompa allargata,scarico (ancora da scegliere consigli?)e filtro a cono,poi centralina rimappata oppure una di quelle aggiuntive,turbina bmw dicono che spinge un bel pò.....
come interni non ho grandi proggetti: rifoderarla in pelle,fare qualche particolare in bianco,manometro pressione turbo..
all'esterno avrei pensato: minigonne (vorrei provare a farle io in vetroresina) alettone(anche esso vorrei farlo io) poi un bel assetto,vetri oscurati,cerchi in lega e sono indeciso se toccare i paraurti!
scarico dato che hai un jtd la cosa migliore è tutto dritto e un terminale, omologato o no a seconda dei rischi che ci sono in zona tua di essere fermato.
quindi tubo dritto o finto catalizzatore, centrale dritto.
lascia stare le centraline aggiuntive e falla rimappareche è 1000 volte meglio, unica cosa la rimappatura ti conviene farla dopo lo scarico.
ah ovviamente un bel filtro a pannello, sistemazione dell'aspirazione, e le principali operazioni di manutenzione ordinaria-straordinaria che ti consiglierà meglio flagello, quale il flush dell'olio motore, sostituzione olio cambio e freni, ecc.
poi dato che la potenza è nulla senza il controllo, valuta anche di sistemare un po' meglio l'impianto frenante che l'originale fa pena, quindi dischi dietro come minimo...
FdO: Ma le sembra il modo di correre? Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.