mi presento
Moderatore: Staff
mi presento
salve mi chiamo francesco,la mia passione della brava e nata nel 2002 quanto mio padre prese una fiat brava del 98 colore bianco 1.6 16v era una bella bestia,mai dato un problema,poi nel 2009 la vendette per via dei consumi ma la mia passione e sempre continuata per quella macchina,pochi giorni fa finalmente ho realizzato il mio sogno ovvero comprare una fiat brava tutta mia,questa monta un motore 1.9 jtd anno 2001 devo dire che ha un bel motore e di colore grigio,e tenuta molto bene devo dire....qui sotto vi allego 2 foto della mia brava!
- army64
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2654
- Iscritto il: 25 gen 2011 10:47
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.6 16v SX
- Numero Socio: 210
- Località: Roma/Scanno (AQ)
Re: mi presento
Benvenuto tra di noi
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva
Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
Re: mi presento
grazie tante
Re: mi presento
grazie ma come mai non posso creare topic? praticamente si sarà fulminata la lucina che segnala la spia dell'olio ora la volevo cambiare mi cheidevo se era difficile a magari se ce qualche guida grazie
- WaKKa
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2130
- Iscritto il: 09 gen 2010 17:30
- Fiat: Bravo
- Modello: 80 16v SX
- Numero Socio: 221
Re: R: mi presento
Benvenuto!
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: mi presento
bravajtd ha scritto:ma come mai non posso creare topic?
provato a leggere il regolamento?
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- Amad
- Presidente
- Messaggi: 5543
- Iscritto il: 17 feb 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 SX
- Numero Socio: 84
- Località: Forlimpopoli (FC)
- Contatta:
Re: R: mi presento
io nel regolamento aggiungerei una qualche postilla che chi si registra mi da 50 euro, tanto non legge nessuno!
Inviato dal mio GT-S5369 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-S5369 con Tapatalk 2
Re: mi presento
no vabbè scusate,pensavo che appena mi approvavate in presento potevo gia scrivere,comunque sapete se e difficile smontare il qudro per cambiare un lampadina??? ce qualche guida?
- WaKKa
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2130
- Iscritto il: 09 gen 2010 17:30
- Fiat: Bravo
- Modello: 80 16v SX
- Numero Socio: 221
Re: mi presento
L'ho smontato pure oggi per sistemare una cosuccia, non e' per niente difficile. Trovi una Guida nella sezione Guide di questo portale
Ti raccomando solo di non girare la chiave per mettere in moto a quadro scollegato...pena la spia airbag/abs illuminata causa errori di centralina da resettare successivamente tramite Examiner/FES
Ti raccomando solo di non girare la chiave per mettere in moto a quadro scollegato...pena la spia airbag/abs illuminata causa errori di centralina da resettare successivamente tramite Examiner/FES
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: R: mi presento
Aggiungi anche altre 50 € a me per ciascun utente che chiede spiegazioni sul "come mai non può aprire topic"...Amad ha scritto:io nel regolamento aggiungerei una qualche postilla che chi si registra mi da 50 euro, tanto non legge nessuno!
Benvenuto comunque!
Ho un'amico che ha una brava identica alla tua, stesso motore e colore, ma rimappata a 125 cv!
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
Re: mi presento
grazie comunque si anche io ho un bel proggettino
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: mi presento
eh racconta dai...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Re: mi presento
come meccanica avrei intenzione di fare: pompa allargata,scarico (ancora da scegliere consigli?)e filtro a cono,poi centralina rimappata oppure una di quelle aggiuntive,turbina bmw dicono che spinge un bel pò.....
come interni non ho grandi proggetti: rifoderarla in pelle,fare qualche particolare in bianco,manometro pressione turbo..
all'esterno avrei pensato: minigonne (vorrei provare a farle io in vetroresina) alettone(anche esso vorrei farlo io) poi un bel assetto,vetri oscurati,cerchi in lega e sono indeciso se toccare i paraurti!
come interni non ho grandi proggetti: rifoderarla in pelle,fare qualche particolare in bianco,manometro pressione turbo..
all'esterno avrei pensato: minigonne (vorrei provare a farle io in vetroresina) alettone(anche esso vorrei farlo io) poi un bel assetto,vetri oscurati,cerchi in lega e sono indeciso se toccare i paraurti!
- Peppe94
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1930
- Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
- Fiat: Brava
- Modello: 1.9 Jtd
- Località: Bari
Re: mi presento
Ciao Francesco, vedi che qui sono tutti disponibili per darti una mano? Ti troverai bene..
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: mi presento
scarico dato che hai un jtd la cosa migliore è tutto dritto e un terminale, omologato o no a seconda dei rischi che ci sono in zona tua di essere fermato.
quindi tubo dritto o finto catalizzatore, centrale dritto.
lascia stare le centraline aggiuntive e falla rimappareche è 1000 volte meglio, unica cosa la rimappatura ti conviene farla dopo lo scarico.
ah ovviamente un bel filtro a pannello, sistemazione dell'aspirazione, e le principali operazioni di manutenzione ordinaria-straordinaria che ti consiglierà meglio flagello, quale il flush dell'olio motore, sostituzione olio cambio e freni, ecc.
poi dato che la potenza è nulla senza il controllo, valuta anche di sistemare un po' meglio l'impianto frenante che l'originale fa pena, quindi dischi dietro come minimo...
quindi tubo dritto o finto catalizzatore, centrale dritto.
lascia stare le centraline aggiuntive e falla rimappareche è 1000 volte meglio, unica cosa la rimappatura ti conviene farla dopo lo scarico.
ah ovviamente un bel filtro a pannello, sistemazione dell'aspirazione, e le principali operazioni di manutenzione ordinaria-straordinaria che ti consiglierà meglio flagello, quale il flush dell'olio motore, sostituzione olio cambio e freni, ecc.
poi dato che la potenza è nulla senza il controllo, valuta anche di sistemare un po' meglio l'impianto frenante che l'originale fa pena, quindi dischi dietro come minimo...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione