mi presento

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Peppe94
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Re: mi presento

Messaggio da Peppe94 »

jhonnybravo ha scritto:Caspita ci dà il 1.6 però! bel motore
Il motore era ancora fuso quando ho fatto quel video :)

Una curiosità, ma se io andassi da un meccanico chiedendogli di farmi il FLUSH, saprebbe di che cosa sto parlando o no?
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Re: mi presento

Messaggio da bravajtd »

particelladisodio ha scritto:Benvenuto anche da parte mia, abbiamo la stessa auto, solo io con il 1,6! Sono sicuro che ti troverai bene qui da noi!
grazie :) comunque il 1.6 e un gran bel motore...tira davvero bene
ragazzi mi fate capire una cosa??? la macchina da dove riconosce il codice della chiave??? cioè ce un codice dentro l'interno della chiave??? da li se la apro lo trovo??? cioè spiegatemi un po meglio
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army64
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Re: mi presento

Messaggio da army64 »

ll codice non lo trovi scritto da nessuna parte. E' riportato sul tesserino che ti danno quando acquisti l'auto.
Dentro la chiave c'è il traponder che dialoga con al centralina e se le cose concordano l'auto si avvia altrimenti no.
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Re: mi presento

Messaggio da bravajtd »

ah quindi dovrei cambiare anche le serrature allora :( non ce nessun altro metodo??? cioè per sapere il codice?
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army64
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Re: mi presento

Messaggio da army64 »

Forse se vai in Fiat ma almeno con la chiave master (marrone) però a che prezzi
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Re: mi presento

Messaggio da jhonnybravo »

peppe se chiedi a un meccanico di fare il flush, prima ti chiede cos'é e dopo che gliel'hai spiegato ti prende per pazzo
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Re: mi presento

Messaggio da DaveDevil »

ma a che ti serve sapere il codice scusa? se devi avere un'altra copia della chiave, la porti dove fanno le copie, e loro ti danno una copia identica, copiando il codice del trasponder e anche la chiave
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: mi presento

Messaggio da bravajtd »

DaveDevil ha scritto:ma a che ti serve sapere il codice scusa? se devi avere un'altra copia della chiave, la porti dove fanno le copie, e loro ti danno una copia identica, copiando il codice del trasponder e anche la chiave
allora io la chiave marronme non ce l'ho e nemmeno il codice,ho solo una chiave che e una copia della copia dell'original,quindi se glie la porto mi fanno la copia identica tale e quale a questa copia che ho io anche con il codice e me la legge regolarmente la macchina no??' ma dimmi una cosa ci vuole qualcuno specifico? oppure posso andare da un normale negozio che fanno le copie delle chiavi per esempio quelle di casa?
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Re: mi presento

Messaggio da DaveDevil »

si a meno che il posto non sia gestito da vecchietti di 80 anni che non si sono aggiornati, ormai le fanno ovunque
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Re: mi presento

Messaggio da bravajtd »

ok appena posso una copia la vado a fare in una ferramenta credo che con 5 euro ce la faccio,menomale che non ho bisogno del codice.... che paura,ma comunque allora a che serve quel codice che danno quanto la compri nuova? comunque come scarico io ne vorrei mettere uno completo anche con i collettori quelli in acciaio,e meglio?
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Re: mi presento

Messaggio da DaveDevil »

non te la cavi con 5 euro, con quei soldi fai la copia solo della chiave, se vuoi la chiave con il trasponder spendi almeno 20-30 euro mi sa.

i collettori in inox mi sa che non hai idea di cosa costano, fatti bene superi abbondantemente i 500 euro...
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Re: mi presento

Messaggio da bravajtd »

e costicchiano,ma dici che solo con un terminale non recupero niente di prestazioni???,di quelle centraline aggiuntive cosa ne pensate? dicono che portano solo rogne e vero???
come turbina ne vorrei mettere una maggiorata ma ce molto da lavorarci per adattarla??,vorrei farei un piccolo preoggettino mi aiutate??? mi potete postare piu o meno cosa potrei migliorare?
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Re: mi presento

Messaggio da DaveDevil »

allora, con ordine...

terminale sportivo (omologato o no a seconda di quanto rognano dalle tue parti), togli centrale e catalizzatore e saldaci dei pezzi di tubo dritti al loro posto. lo scarico va più che bene così.

filtro a pannello, intercooler frontale, tutti i tubi dalla turbina all'intercooler, e dall'intercooler all'aspirazione rifatti in acciaio con le varie giunte in silicone.

rimappatura, niente moduli aggiuntivi, serve insegnare alla centralina come gestire al meglio le modifiche che ti ho descritto, il modulo aggiuntivo semplicemente inganna la centralina buttando più gasolio e alzando la pressione turbo, ma non è una cosa fatta bene.

per la turbina ti conviene guardare se ci sono già topic aperti dell'argomento, ma ce ne sono svariate che puoi montare senza adattamenti, al limite sarà da creare una flangia, nulla di più.

poi tutto dipende da quanto vuoi spendere e/o a che cavalleria vuoi arrivare... perchè da un certo punto in poi dovrai iniziare a pensare a volano e frizione, che non reggono la coppia esagerata dei diesel rimappati, poi dovrai mettere mano all'impianto frenante altrimenti acceleri quanto vuoi ma quando devi frenare finisci su un platano!

e salendo ancora di potenza, si iniziano a cambiare iniettori, pompa, eccetra... i collettori in inox a meno che non hai intenzione di superare i 200cv non credo servano
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: mi presento

Messaggio da RTorque16v »

Anche io ho avuto il problema di riprodurre una chiave dato che mi è stata rubata. Dave ha ragione sui prezzi, io l'ho pagata 20 euro con il codice, e fin'ora tutto ok.
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
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Re: mi presento

Messaggio da bravajtd »

DaveDevil ha scritto:allora, con ordine...

terminale sportivo (omologato o no a seconda di quanto rognano dalle tue parti), togli centrale e catalizzatore e saldaci dei pezzi di tubo dritti al loro posto. lo scarico va più che bene così.

filtro a pannello, intercooler frontale, tutti i tubi dalla turbina all'intercooler, e dall'intercooler all'aspirazione rifatti in acciaio con le varie giunte in silicone.

rimappatura, niente moduli aggiuntivi, serve insegnare alla centralina come gestire al meglio le modifiche che ti ho descritto, il modulo aggiuntivo semplicemente inganna la centralina buttando più gasolio e alzando la pressione turbo, ma non è una cosa fatta bene.

per la turbina ti conviene guardare se ci sono già topic aperti dell'argomento, ma ce ne sono svariate che puoi montare senza adattamenti, al limite sarà da creare una flangia, nulla di più.

poi tutto dipende da quanto vuoi spendere e/o a che cavalleria vuoi arrivare... perchè da un certo punto in poi dovrai iniziare a pensare a volano e frizione, che non reggono la coppia esagerata dei diesel rimappati, poi dovrai mettere mano all'impianto frenante altrimenti acceleri quanto vuoi ma quando devi frenare finisci su un platano!

e salendo ancora di potenza, si iniziano a cambiare iniettori, pompa, eccetra... i collettori in inox a meno che non hai intenzione di superare i 200cv non credo servano
ah ok grazie,avevo sentito parlare degli iniettori della stilo dicono che siano piu grossi,avrei pensato a quelli,i cambiamenti si sentono di molto? cioè sono molto piu grossi della brava,bisogna fare molti adattamenti???
comunque quello che hai detto tu mi sta tutto bene,in + una bella turbina e degli iniettori,credo che ai 130 cv li tocco se non di +!
particelladisodio ha scritto:Anche io ho avuto il problema di riprodurre una chiave dato che mi è stata rubata. Dave ha ragione sui prezzi, io l'ho pagata 20 euro con il codice, e fin'ora tutto ok.
il codice glie lo hai dato tu? cioè avevi la carta col codice?
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