mi presento
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Re: mi presento
ah quindi quella arrivato ad un punto cede ok grazie,mo vedo se riesco a trovarlo da qualche parte.....per il fatto della sonda nessuno mi sa dire niente? quello che ho linkato prima va bene??? come scarico ho deciso di prendere quello non omologato.....come filtro ne prendo uno a pennello e poi quel modulo.....vediamo cosa ne esce fuori,ma comunque e una cosa fantastico il sound diretto
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Re: mi presento
se prendi uno scarico non omologato di sequestrano in libretto e ti mandano a revisione speciale,devi prendere uno omologato,a me parecchie volte mi hanno fermato e ogni volta gli cadeva l'occhio sullo scarico e ogni volta devo fargli capire che è omologato
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Re: mi presento
e mo vedo,però credo proprio che lo prendo non,il prezzo davvero mi attira.....con il resto dei soldi che mi rimangono ci prendo qualcos altro......con i tempi che corrono xD....mo decido!!!!!
- DaveDevil
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Re: mi presento
non è tanto il fatto che non è omologato, ma il fatto che le marche che hai linkato non sono scarichi ma scatole di latta piene di non si sa cosa, ci sarà un motivo se costano così poco no?
rischi che dentro si spacca tutto dopo poco tempo, tappando lo scarico più di com'è tappato da originale.
vedo che sei poco esperto in modifiche, quindi ti do un consiglio che ho imparato con il tempo, e che molti potranno confermarti:
più spendi, meno spendi.
significa che è meglio spendere di più e prendere qualcosa di qualità , che non acquistare roba schifosa e poi doverla cambiare dopo poco...
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FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
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Re: mi presento
l'emulatore della sonda lambda dovrebbe andare bene ma aspetta a prenderlo, fai le cose con ordine e con calma.
vai da un marmittaio, fai tagliare il silenziatore centrale ed facci saldare al suo posto un tubo dritto di uguale diametro del resto.
con l'occasione smonti il catalizzatore e controlli se ha i due sensori, uno prima e uno dopo. se non li ha, fai tagliare anche il catalizzatore, e ci fai saldare un tubo dritto anche là . se invece ha le due sonde, prendi prima quell'aggeggio, e con quello in mano fai il lavoro.
il terminale abbi pazienza e prenditi qualcosa di decente di usato, lascia stare quelle schifezze assurde, costano poco perchè valgono poco.
contatta l'utente flagello, ha la possibilità di farti con il tornio delle placche di acciaio inox apposta per togliere la valvola egr. ma ricordati che appena la togli, devi almeno farla disattivare dalla centralina, altrimenti questa va in allarme.
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FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: mi presento
Cerchiamo di chiarire un pò le idee. Nel tuo 1.9 JTD 100 cv non hai nessuna sonda allo scarico poichè appartiene alla categoria Euro 3. La sonda (posta nel precatalizzatore, o in altri termini down pipe) è stata introdotta solo con l'Euro 4.
Quindi puoi montare senza problemi un tubo dritto.
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Re: mi presento
ma quindi questa sonda ce o non ce? xD,comunque si questo e vero la qualità si paga,diciamo che ci sono passato,sono esperto ad elaborare motorini,ho un f12 tutto preparato,in prima ero andato sul risparmio ma dopo poco ho dovuto cambiare e ho preso un qualcosa di nuovo ad un rpezzo elevato e non ho avuto mai problemi,su questo e vero.....ma disattivando la valvola gr praticamente ho solo il vantaggio di far respirare meglio il motore se cosi possiamo dire!
Re: mi presento
avevo letto che non ce nessun bisogno di disattivarla dalla centralina perche non ce nessuna spia avaria motore e va lo stesso,ora non so,io ho letto cosi!!!!DaveDevil ha scritto:l'emulatore della sonda lambda dovrebbe andare bene ma aspetta a prenderlo, fai le cose con ordine e con calma.
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Re: mi presento
Si, per disattivarla devi agire anche elettricamente, se no l'auto ti va in recovery..
Ci vuole una mappatura per quello..
Io a farti i lamierini per ciecare l'egr ci metto poco..
Ci vuole una mappatura per quello..
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Ero convintissimo che avesse la doppia sonda lambda, così come i benzina €3, pardon, c'è sempre da imparare!giaguar2 ha scritto:Cerchiamo di chiarire un pò le idee. Nel tuo 1.9 JTD 100 cv non hai nessuna sonda allo scarico poichè appartiene alla categoria Euro 3. La sonda (posta nel precatalizzatore, o in altri termini down pipe) è stata introdotta solo con l'Euro 4.
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Re: mi presento
praticamente si deve rimappare per togliere l'egr ok mo e tutto capito grazie a tutti....Flagello ha scritto:Si, per disattivarla devi agire anche elettricamente, se no l'auto ti va in recovery..
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Ero convintissimo che avesse la doppia sonda lambda, così come i benzina €3, pardon, c'è sempre da imparare!giaguar2 ha scritto:Cerchiamo di chiarire un pò le idee. Nel tuo 1.9 JTD 100 cv non hai nessuna sonda allo scarico poichè appartiene alla categoria Euro 3. La sonda (posta nel precatalizzatore, o in altri termini down pipe) è stata introdotta solo con l'Euro 4.
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Re: mi presento
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Re: mi presento
ah ok ,ragazzi stavo pensando all'impianto audio,sinceramente non vorrei spenderci molto,non voglio mettere nessun sub,avrei pensato ad un auto radio con display??? voi cosa ne pensate? come casse ne vorrei mettere 4 per pannello voi dite che vanno bene??? da quante w dite? datemi qualche consiglio! l'amplificatore di quanti w servirebbe?
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Re: mi presento
4 per pannello? e per farci cosa?
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Re: mi presento
Farei l'inverso: meno casse sul pannello e inserirei un sub. Poi dipende da cosa ascolti
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Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
Re: mi presento
seriamente l'idea del sub non mi garba ingombra il bagagliaio e mi dispiacerebbe,vorrei mettere solo delle casse con un amplificatore giusto cosi....4 per pannello sono troppe'?? consigliatemi un po voi!