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Moderatore: Staff
avevo letto che non ce nessun bisogno di disattivarla dalla centralina perche non ce nessuna spia avaria motore e va lo stesso,ora non so,io ho letto cosi!!!!DaveDevil ha scritto:l'emulatore della sonda lambda dovrebbe andare bene ma aspetta a prenderlo, fai le cose con ordine e con calma.
vai da un marmittaio, fai tagliare il silenziatore centrale ed facci saldare al suo posto un tubo dritto di uguale diametro del resto.
con l'occasione smonti il catalizzatore e controlli se ha i due sensori, uno prima e uno dopo. se non li ha, fai tagliare anche il catalizzatore, e ci fai saldare un tubo dritto anche là . se invece ha le due sonde, prendi prima quell'aggeggio, e con quello in mano fai il lavoro.
il terminale abbi pazienza e prenditi qualcosa di decente di usato, lascia stare quelle schifezze assurde, costano poco perchè valgono poco.
contatta l'utente flagello, ha la possibilità di farti con il tornio delle placche di acciaio inox apposta per togliere la valvola egr. ma ricordati che appena la togli, devi almeno farla disattivare dalla centralina, altrimenti questa va in allarme.
Ero convintissimo che avesse la doppia sonda lambda, così come i benzina €3, pardon, c'è sempre da imparare!giaguar2 ha scritto:Cerchiamo di chiarire un pò le idee. Nel tuo 1.9 JTD 100 cv non hai nessuna sonda allo scarico poichè appartiene alla categoria Euro 3. La sonda (posta nel precatalizzatore, o in altri termini down pipe) è stata introdotta solo con l'Euro 4.
Quindi puoi montare senza problemi un tubo dritto.
praticamente si deve rimappare per togliere l'egr ok mo e tutto capito grazie a tutti....Flagello ha scritto:Si, per disattivarla devi agire anche elettricamente, se no l'auto ti va in recovery..
Ci vuole una mappatura per quello..
Io a farti i lamierini per ciecare l'egr ci metto poco..
Ero convintissimo che avesse la doppia sonda lambda, così come i benzina €3, pardon, c'è sempre da imparare!giaguar2 ha scritto:Cerchiamo di chiarire un pò le idee. Nel tuo 1.9 JTD 100 cv non hai nessuna sonda allo scarico poichè appartiene alla categoria Euro 3. La sonda (posta nel precatalizzatore, o in altri termini down pipe) è stata introdotta solo con l'Euro 4.
Quindi puoi montare senza problemi un tubo dritto.