Mi sono sbagliato non dagli accendisigari ma dalla luce del cassetto portaoggetti.
Della predisposizione del riscaldamento utilizzerò la linea e poi farò delle modifica di collegamento nella scatola relè
Comunque 30cm di strip illumina abbastanza, anzi ho provato a guidare ed il riverbero proveniente da sotto dava fastidio.
Poi dovrebbe essere un'illuminazione d'effetto; per illuminare meglio il tutto ho sostituito le lampadine della plafoniera con dei led bianco ghiaccio ad alta illuminazione e si è fatto giorno
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva
Si però il positivo è continuo.
Poi dipende da come uno vuole l'accensione delle strip
Le mie si accendono all'apertura delle porte (negativo dai montanti) e rimangono accense per 20 sec alla loro chiusura ed in più le posso accendere con un interruttore dedicato
Ho utilizzato un vecchio temporizzatore per luci cortesia della Elsa RS137 http://www.elsekit.com/
Comunque con 4 componenti elettronici si può fare semplicemente
Per illuminare la zona dei piedi sia anteriore che posteriore ho utilizzato 4 strip da 30 cm
Poi le 2 lampadine a siluro della plafoniera le ho sostituite costruendo 2 lampadine utilizzando i contatti delle lampadine a siluro stesse e inserdo 4 led bianco freddo per ogni lampadina http://www.ebay.it/itm/10-LED-5MM-TONDI ... 4aa9a7f1d0
Se vuoi, appena posso, posto due foto
Precedentemente avevo acquistato delle lampade a led ma facevano pena (luce scarsa) oppure costavano troppo per i miei gusti
Quindi se ho capito bene...
Hai comprato 10led e li hai saldati a gruppi di 5?
Troppo laborioso e poi non ho il materiale sufficiente per fare un lavoro del genere (resistenza? piastra?), preferisco cercare lampade a led che si adattano negli attacchi gia' esistenti, ma non mi e' chiaro se l'attacci sua effettivamente t10 o no
Se parli delle lampadine della plafoniera queste sono delle siluro di 36mm da 5W quindi siglia "C5W". Forse per avere più luce si potrebbero montare delle "C10W" oppure http://www.ebay.it/itm/1-LAMPADINA-SILU ... 4aba88c6cc
Io l'ho provate (non queste) e facevano una luce orrenda. Forse erano troppo economiche
Ruota la manopola dell'aria calda abitacolo sul max, poi a motore acceso e tappo del liquido aperto, svita le viti di spurgo dei tubi acqua lato abitacolo.
Se occorre rabbocca ulteriormente.
Danni, non credo, in inverno le temperature sono clementi, ma se ti capita in estate, magari nel traffico di Cagliari, saluti la testata di sicuro!
Quoto il preparatissimo Flagello!!!
Vai tranquillo...
Cmq verifica le tubazioni e i sensori...se hai dentro il glicole, una volta che questo si è asciugato, lascia il classico residuo azzurrino..magari a macchina fredda, passa una mano sui tubi, con uno straccetto bianco e pulito, e verifichi eventuali perdite...guarda anche le zone delle fascette stringitubo, non di rado si lacerano i tubi in quelle zone...
Io di solito i tubi li verifico a mano nuda, per trovare prima il punto in cui ho la possibile perdita...