![Bravo! :bravo:](./images/smilies/60.gif)
in pratica è un pò di tempo che a volte (spesso ultimamente) la vettura non vuole proprio tenere il minino, inizia prima ad essere ballerino e poi scende a circa 450 giri per un pò e poi si spegne... premetto che la macchina ha 180000km ed in tutti gli altri regimi va benissimo.
Mi sono recato dal meccanico e descrivendo il problema si è subito convinto che si trattasse della valvola a farfalla sporca, ed infatti mi ha eseguito la pulizia fisica smontandola e pulendola tutta a fondo e pulendo con se tutto il resto (sensori vari), ma quando ha effettuato l'azzeramento della valvola a farfalla, ha riscontrato un errore proveniente dal sensore di pressione, lui inizialmente avendo pulito anche quello, ha azzerato l'errore dicendo che poteva trattarsi dell' eccessivo olio che la mia macchia si aspira del recupero.... ed effettivamente ha la tendenza di aspirarne molto ma tutti dice che è normale.. bah...
La macchina è andata bene solo per qualche centianio di metri e poi di nuovo da capo identico a prima e cosi abbiamo deciso di cambiare il sensore, ma la macchina nulla sempre quello... 140€ spesi al vento
![Crying ;(](./images/smilies/crying.gif)
In seguito ha riscontrato che il costosissimo motorino del minimo fa un pò di rumore, ed avendolo uno disponibile ha provato il suo, stesso problema e quindi, ringraziando il signore, mi ha rimontato il mio...
ora di testa mia avevo fatto sostituire le candele, visto che tanto erano arrivate, ma nulla lo stesso, ora dice che potrebbe essere la sonda labda ormai vecchia, mai sostituita, ma da examiner la carburazione è da perfetta...
Sono veramente del pallone spero che qualcuno di voi riesce a darmi una dritta
Grazie anticipatamente