Ciao a tutti

Entra a far parte della nostra comunità, presentati!

Moderatore: Staff

lelloscimmia
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 27
Iscritto il: 03 dic 2012 18:50
Fiat: Bravo
Modello: 80 16v

Ciao a tutti

Messaggio da lelloscimmia »

Ciao ragazzi, mi chiamo marcello.
Vi seguo da molto tempo e ho deciso solo oggi di iscrivermi al sito. Vi ringrazio tutti innanzitutto per i consigli che mi avete inconsapevolmente dato negli ultimi 2 anni circa :appla: posseggo una bravozza 1.2 16v sx che cerco di trasformare :gren: spero di trovarmi bene qua. A presto.
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Flagello »

Ciao!
Finalmente la famiglia dei 1.2 16v inizia ad allargarsi!! ;)
Benvenuto!
Da dove ci scrivi?
Posta qualche fotina della tua piccola!! :gren: :gren:
Perferisci il tuning estetico o motoristico??
A presto :hola:
Avatar utente
Amad
Presidente
Messaggi: 5543
Iscritto il: 17 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 SX
Numero Socio: 84
Località: Forlimpopoli (FC)
Contatta:

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Amad »

Benvenuto a te e alla tua 1.2!! E' si tra poco le 1.2 domineranno il mondo!!!
10 ANNI DI PERSONE 10 ANNI DI STORIE 10 ANNI DI BTC!!!

Immagine
Avatar utente
army64
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2654
Iscritto il: 25 gen 2011 10:47
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v SX
Numero Socio: 210
Località: Roma/Scanno (AQ)

Re: Ciao a tutti

Messaggio da army64 »

Benvenuto tra di noi
Immagine

La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva

Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
marchese
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6497
Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
Fiat: Bravo
Modello: 1.9jtd 105
Numero Socio: 198
Località: bari-mandatoriccio(cs)

Re: Ciao a tutti

Messaggio da marchese »

benvenuto
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
lelloscimmia
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 27
Iscritto il: 03 dic 2012 18:50
Fiat: Bravo
Modello: 80 16v

Re: Ciao a tutti

Messaggio da lelloscimmia »

Ri salve in questo periodo sn un pò impegnato..per rispondere a flagello preferisco il tuning motoristico..anche se da sx ho fatto qualche aggiunta come cerchi originali 5 razze spoiler fendi nebbia fari marea poggiabraccia marea colorazione plastiche interne e varie ed eventuali, qualche lavoretto agli ammortizzatori e al filtro..domenica farà la sua prima uscitina in pista.
Anche se è già abbituata ai tornanti e i sentieri stretti di montagna..ma sono sicuro nn si annoierà
lelloscimmia
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 27
Iscritto il: 03 dic 2012 18:50
Fiat: Bravo
Modello: 80 16v

Re: Ciao a tutti

Messaggio da lelloscimmia »

Un'altra cosa..mi hanno regalato un cambio tutto completo della punto mk2 sporting 6 rapporti sto pensando di montarlo in queste settimane. Che ne pensate????
Se ho sbagliato topic mi scuso in anticipo.
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: Ciao a tutti

Messaggio da DaveDevil »

questa è la tua presentazione, non ci sono problemi...

unica cosa, del cambio 6 marce se ne è parlato in qualche topic, in un paio di persone qui l'hanno anche montato, prova a cercare nei forum!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Flagello »

lelloscimmia ha scritto:Un'altra cosa..mi hanno regalato un cambio tutto completo della punto mk2 sporting 6 rapporti sto pensando di montarlo in queste settimane. Che ne pensate????
Se ho sbagliato topic mi scuso in anticipo.
Punto mkII intendi questa??
Immagine

Se è quella allora è perfetto.
Hai rimosso lo strozzatore dall'aspirazione??
Che candele monti?
Cambiati di recente i cavi candele?
Cat?? Per dar brio al motore serve un 200 celle..
Quanti km hai??
Avatar utente
Turbo1905
Bravista
Bravista
Messaggi: 270
Iscritto il: 13 ott 2011 21:13
Fiat: Bravo
Modello: 1.9JTD100
Numero Socio: 206

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Turbo1905 »

benvenuto tra di noi. :bravo: :bravo:
BRAVO= TUNING PURO! Vendita Ricambi e accessori per auto-cavi elm327, varie diagnosi multimarca-lampadine auto-loghi per chiavi- e cover chiavi. Sito internet www.latuachiave.it
lelloscimmia
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 27
Iscritto il: 03 dic 2012 18:50
Fiat: Bravo
Modello: 80 16v

Re: Ciao a tutti

Messaggio da lelloscimmia »

Si l' MK2 è quel modello però sporting..peccato che non sia possibile montare il cambio perchè ha la ruota dentata di trasferimento coppia cn 3 denti usurati..ora lo metto in vendita per pezzi..:)
lelloscimmia
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 27
Iscritto il: 03 dic 2012 18:50
Fiat: Bravo
Modello: 80 16v

Re: Ciao a tutti

Messaggio da lelloscimmia »

Si flagello ho messo i cavi candela NGK candele NGK ( anche se sono tentato di mettere le bosh a 4 punte ..lo strozzatore intendi il convogliatore o quel tubetto curvo 90 gradi??? Perchè quel tubetto l'ho tolto ho messo il conico ho lasciato il convogliatore e come te eliminato il ricircolo vapori oli..
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Flagello »

Con il filtro conico perdi troppo di prestazioni in ripresa.
Lo strozzatore lo trovi montato sul coperchio della scatola filtro, quel bocchettone dove hai collegato il filtro conico..
Infilaci due dita e rimuovilo, poi compra un filtro a pannello in cotone e rimonta l'airbox:
oltre che rischi di esser mandato a revisione straordinaria perchè hai messo un filtro non omologato peggiori le prestazioni in ripresa ai bassi regimi..

Le candele bosch a 4 punte sono pessime candele, Molto meglio le NGK Iridium...
Questo è il codice giusto per le nostre: DCPR8EIX in sostituzione alle tradizionali DCPR8ECK.

QUI trovi un link di discussione delle candele:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =3&t=10391
lelloscimmia
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 27
Iscritto il: 03 dic 2012 18:50
Fiat: Bravo
Modello: 80 16v

Re: Ciao a tutti

Messaggio da lelloscimmia »

Eeemmh..è possibile che io non lo abbia lo strozzatore?? xk il tubo che collega il filtro all'aspirazione è quello antisurriscaldamento che prima collegava il convogliatore alla scatola filtro..kmq grazie per i consigli ora provvederò anche se la
delusione del cambio mi spingerebbe a mettere corpo farfallato del 1.6 alberi a camme della punto 75 ecc anche se poi i consumi raddoppieranno :(
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Flagello »

lelloscimmia ha scritto:....ora provvederò anche se la delusione del cambio mi spingerebbe a mettere corpo farfallato del 1.6 alberi a camme della punto 75 ecc anche se poi i consumi raddoppieranno :(
Il corpo farfallato del 1.6 non monta sulla nostra causa diversa tipologia di elettronica (1.2 = bosch, 1.6 = marelli) ma puoi montare quello di un'alfa 166 2.0 t.s; poi dovrai costruire una flangia in alluminio di adattamento del cf sul collettore comunque...
Riguardo gli alberi a camme della punto 75, è impossibile perchè tu hai un 16v mentre quello di punto 75 (ne ha uno solo) è di un motore 8v..

Puoi montare gli alberi a camme della prima punto 85 16v, che hanno una maggiore alzata e una fasatura che privilegia le accelerazioni.

P.s.: sono modifiche che a breve farò anche io!!
Rispondi