Ciao a tutti
Moderatore: Staff
-
- Bravista inesperto
- Messaggi: 27
- Iscritto il: 03 dic 2012 18:50
- Fiat: Bravo
- Modello: 80 16v
Ciao a tutti
Ciao ragazzi, mi chiamo marcello.
Vi seguo da molto tempo e ho deciso solo oggi di iscrivermi al sito. Vi ringrazio tutti innanzitutto per i consigli che mi avete inconsapevolmente dato negli ultimi 2 anni circa posseggo una bravozza 1.2 16v sx che cerco di trasformare spero di trovarmi bene qua. A presto.
Vi seguo da molto tempo e ho deciso solo oggi di iscrivermi al sito. Vi ringrazio tutti innanzitutto per i consigli che mi avete inconsapevolmente dato negli ultimi 2 anni circa posseggo una bravozza 1.2 16v sx che cerco di trasformare spero di trovarmi bene qua. A presto.
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Ciao a tutti
Ciao!
Finalmente la famiglia dei 1.2 16v inizia ad allargarsi!!
Benvenuto!
Da dove ci scrivi?
Posta qualche fotina della tua piccola!!
Perferisci il tuning estetico o motoristico??
A presto
Finalmente la famiglia dei 1.2 16v inizia ad allargarsi!!
Benvenuto!
Da dove ci scrivi?
Posta qualche fotina della tua piccola!!
Perferisci il tuning estetico o motoristico??
A presto
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- Amad
- Presidente
- Messaggi: 5543
- Iscritto il: 17 feb 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 SX
- Numero Socio: 84
- Località: Forlimpopoli (FC)
- Contatta:
Re: Ciao a tutti
Benvenuto a te e alla tua 1.2!! E' si tra poco le 1.2 domineranno il mondo!!!
- army64
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2654
- Iscritto il: 25 gen 2011 10:47
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.6 16v SX
- Numero Socio: 210
- Località: Roma/Scanno (AQ)
Re: Ciao a tutti
Benvenuto tra di noi
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva
Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
-
- Bravista inesperto
- Messaggi: 27
- Iscritto il: 03 dic 2012 18:50
- Fiat: Bravo
- Modello: 80 16v
Re: Ciao a tutti
Ri salve in questo periodo sn un pò impegnato..per rispondere a flagello preferisco il tuning motoristico..anche se da sx ho fatto qualche aggiunta come cerchi originali 5 razze spoiler fendi nebbia fari marea poggiabraccia marea colorazione plastiche interne e varie ed eventuali, qualche lavoretto agli ammortizzatori e al filtro..domenica farà la sua prima uscitina in pista.
Anche se è già abbituata ai tornanti e i sentieri stretti di montagna..ma sono sicuro nn si annoierÃ
Anche se è già abbituata ai tornanti e i sentieri stretti di montagna..ma sono sicuro nn si annoierÃ
-
- Bravista inesperto
- Messaggi: 27
- Iscritto il: 03 dic 2012 18:50
- Fiat: Bravo
- Modello: 80 16v
Re: Ciao a tutti
Un'altra cosa..mi hanno regalato un cambio tutto completo della punto mk2 sporting 6 rapporti sto pensando di montarlo in queste settimane. Che ne pensate????
Se ho sbagliato topic mi scuso in anticipo.
Se ho sbagliato topic mi scuso in anticipo.
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Ciao a tutti
questa è la tua presentazione, non ci sono problemi...
unica cosa, del cambio 6 marce se ne è parlato in qualche topic, in un paio di persone qui l'hanno anche montato, prova a cercare nei forum!
unica cosa, del cambio 6 marce se ne è parlato in qualche topic, in un paio di persone qui l'hanno anche montato, prova a cercare nei forum!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Ciao a tutti
Punto mkII intendi questa??lelloscimmia ha scritto:Un'altra cosa..mi hanno regalato un cambio tutto completo della punto mk2 sporting 6 rapporti sto pensando di montarlo in queste settimane. Che ne pensate????
Se ho sbagliato topic mi scuso in anticipo.
Se è quella allora è perfetto.
Hai rimosso lo strozzatore dall'aspirazione??
Che candele monti?
Cambiati di recente i cavi candele?
Cat?? Per dar brio al motore serve un 200 celle..
Quanti km hai??
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- Turbo1905
- Bravista
- Messaggi: 270
- Iscritto il: 13 ott 2011 21:13
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9JTD100
- Numero Socio: 206
Re: Ciao a tutti
benvenuto tra di noi.
BRAVO= TUNING PURO! Vendita Ricambi e accessori per auto-cavi elm327, varie diagnosi multimarca-lampadine auto-loghi per chiavi- e cover chiavi. Sito internet www.latuachiave.it
-
- Bravista inesperto
- Messaggi: 27
- Iscritto il: 03 dic 2012 18:50
- Fiat: Bravo
- Modello: 80 16v
Re: Ciao a tutti
Si l' MK2 è quel modello però sporting..peccato che non sia possibile montare il cambio perchè ha la ruota dentata di trasferimento coppia cn 3 denti usurati..ora lo metto in vendita per pezzi..
-
- Bravista inesperto
- Messaggi: 27
- Iscritto il: 03 dic 2012 18:50
- Fiat: Bravo
- Modello: 80 16v
Re: Ciao a tutti
Si flagello ho messo i cavi candela NGK candele NGK ( anche se sono tentato di mettere le bosh a 4 punte ..lo strozzatore intendi il convogliatore o quel tubetto curvo 90 gradi??? Perchè quel tubetto l'ho tolto ho messo il conico ho lasciato il convogliatore e come te eliminato il ricircolo vapori oli..
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Ciao a tutti
Con il filtro conico perdi troppo di prestazioni in ripresa.
Lo strozzatore lo trovi montato sul coperchio della scatola filtro, quel bocchettone dove hai collegato il filtro conico..
Infilaci due dita e rimuovilo, poi compra un filtro a pannello in cotone e rimonta l'airbox:
oltre che rischi di esser mandato a revisione straordinaria perchè hai messo un filtro non omologato peggiori le prestazioni in ripresa ai bassi regimi..
Le candele bosch a 4 punte sono pessime candele, Molto meglio le NGK Iridium...
Questo è il codice giusto per le nostre: DCPR8EIX in sostituzione alle tradizionali DCPR8ECK.
QUI trovi un link di discussione delle candele:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =3&t=10391
Lo strozzatore lo trovi montato sul coperchio della scatola filtro, quel bocchettone dove hai collegato il filtro conico..
Infilaci due dita e rimuovilo, poi compra un filtro a pannello in cotone e rimonta l'airbox:
oltre che rischi di esser mandato a revisione straordinaria perchè hai messo un filtro non omologato peggiori le prestazioni in ripresa ai bassi regimi..
Le candele bosch a 4 punte sono pessime candele, Molto meglio le NGK Iridium...
Questo è il codice giusto per le nostre: DCPR8EIX in sostituzione alle tradizionali DCPR8ECK.
QUI trovi un link di discussione delle candele:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =3&t=10391
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
-
- Bravista inesperto
- Messaggi: 27
- Iscritto il: 03 dic 2012 18:50
- Fiat: Bravo
- Modello: 80 16v
Re: Ciao a tutti
Eeemmh..è possibile che io non lo abbia lo strozzatore?? xk il tubo che collega il filtro all'aspirazione è quello antisurriscaldamento che prima collegava il convogliatore alla scatola filtro..kmq grazie per i consigli ora provvederò anche se la
delusione del cambio mi spingerebbe a mettere corpo farfallato del 1.6 alberi a camme della punto 75 ecc anche se poi i consumi raddoppieranno
delusione del cambio mi spingerebbe a mettere corpo farfallato del 1.6 alberi a camme della punto 75 ecc anche se poi i consumi raddoppieranno
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Ciao a tutti
Il corpo farfallato del 1.6 non monta sulla nostra causa diversa tipologia di elettronica (1.2 = bosch, 1.6 = marelli) ma puoi montare quello di un'alfa 166 2.0 t.s; poi dovrai costruire una flangia in alluminio di adattamento del cf sul collettore comunque...lelloscimmia ha scritto:....ora provvederò anche se la delusione del cambio mi spingerebbe a mettere corpo farfallato del 1.6 alberi a camme della punto 75 ecc anche se poi i consumi raddoppieranno
Riguardo gli alberi a camme della punto 75, è impossibile perchè tu hai un 16v mentre quello di punto 75 (ne ha uno solo) è di un motore 8v..
Puoi montare gli alberi a camme della prima punto 85 16v, che hanno una maggiore alzata e una fasatura che privilegia le accelerazioni.
P.s.: sono modifiche che a breve farò anche io!!
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!