pop off

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m4rc8
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Messaggio da m4rc8 »

capito benissimo..la pop off per td e' elettronica..nel kit e' fornito un cablaggio che credo vada ad interfacciarsi con la centralina elettronica..alla chiusura del gas la valvola si apre per ricreare il classico sbuffo..
Spesso han interruttori per escluderne il funzionamento a piacimento.
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

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austin81
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Messaggio da austin81 »

marcomariotti ha scritto:capito benissimo..la pop off per td e' elettronica..nel kit e' fornito un cablaggio che credo vada ad interfacciarsi con la centralina elettronica..alla chiusura del gas la valvola si apre per ricreare il classico sbuffo..
Spesso han interruttori per escluderne il funzionamento a piacimento.
se è cosi' è davvero meraviglioso !!! quelli ke ho visto io sono snz interuttore..... cioè fissi..... :(
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austin81
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Messaggio da austin81 »

se passo ad una bravo jtd lo metterò al 100% :gren:
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Messaggio da Manuel88 »

ma anche la pop-off per il benzina puo essere ecluso attarverso un interruttore?! se è cosi me lo compro subito ! :fagiano:
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...

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Messaggio da dragotuning »

manuel ma la tua non e 1.6 16v aspirata?
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Messaggio da m4rc8 »

prego di rileggere il topic dall'inizio :gren: :gren:
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Messaggio da dragotuning »

quoto
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Ross79
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Messaggio da Ross79 »

Manuel88 ha scritto:ma anche la pop-off per il benzina puo essere ecluso attarverso un interruttore?! se è cosi me lo compro subito ! :fagiano:
Se riesci a montare una popoff sul tuo 1.6 giuro che farò il possibile per farti avere il Nobel per la ricerca meccanica! :gren:
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Messaggio da Bravojtd100 »

Ross79 ha scritto:
marcomariotti ha scritto:ma non son da considerarsi pop off per via del loro funzionamento..

La pop off( o blowoff od ancora valvola by-pass) e' in parole povere una valvola di sicurezza che scongiura deleteri danni causati da picchi di pressione.. se e' una sicurezza non puo' esser attivata o disattivata,cosa che sul td si puo' fare(dato che non nascono con queste valvole)
Quasi: la popoff è una valvola che serve per far sfogare la pressione quando si rilascia il pedale dell'acceleratore, in modo da evitare bruschi colpi d'ariete alla girante della turbina (lato scarico).
errore,nn serve x salvaguardarela turbina,ne lato scarico ne aspirazione,ma x la valvola a farfalla ke kiudendosi causa un innalzamento veloce della prex rischiando di causare danni.

la pop off a sfiato libero poi nn e altro ke una valvola montata x far scena o se si usano con pressioni altissimexke su motori con poca pressione,nell ordine dei 0,8-1bar fa scendere solo la pressione in caso di riaccellerata e in questo caso infatti le case costruttrici usano le by-pass
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta

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Ross79
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Messaggio da Ross79 »

Bravojtd100 ha scritto:
Ross79 ha scritto:
marcomariotti ha scritto:ma non son da considerarsi pop off per via del loro funzionamento..

La pop off( o blowoff od ancora valvola by-pass) e' in parole povere una valvola di sicurezza che scongiura deleteri danni causati da picchi di pressione.. se e' una sicurezza non puo' esser attivata o disattivata,cosa che sul td si puo' fare(dato che non nascono con queste valvole)
Quasi: la popoff è una valvola che serve per far sfogare la pressione quando si rilascia il pedale dell'acceleratore, in modo da evitare bruschi colpi d'ariete alla girante della turbina (lato scarico).
errore,nn serve x salvaguardarela turbina,ne lato scarico ne aspirazione,ma x la valvola a farfalla ke kiudendosi causa un innalzamento veloce della prex rischiando di causare danni.

la pop off a sfiato libero poi nn e altro ke una valvola montata x far scena o se si usano con pressioni altissimexke su motori con poca pressione,nell ordine dei 0,8-1bar fa scendere solo la pressione in caso di riaccellerata e in questo caso infatti le case costruttrici usano le by-pass
Mi consenta, ma lei è in errore :gren:
Leggi qui http://www.porschemania.com/articoli/te ... Turbo1.htm

Riporto la parte interessata: La pop-off e' una valvola a controllo pneumatico che permette l'evaquazione dell'aria sovralimentata dalle condotte di sovralimentazione.
Il suo scopo e' quello di evitare danni alla girante del compressore quando si richiedono le massime prestazioni al motore.
La sua necessita' e' dovuta dall'onda di pressione che in sua assenza investirebbe il compressore ogni qualvolta si rilasci l'acceleratore.
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Messaggio da Bravojtd100 »

c'e qualcosa ke nn quadra.xke la pop off si mette sempre poco prima del corpo farfallato proprio x togliere l aria compressa ke proviene dal turbo :tongue:
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Ross79
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Messaggio da Ross79 »

Bravojtd100 ha scritto:c'e qualcosa ke nn quadra.xke la pop off si mette sempre poco prima del corpo farfallato proprio x togliere l aria compressa ke proviene dal turbo :tongue:
Mi sa che ti stai confondendo :] La popoff si mette subito dopo la turbina. In poche parole, quando si lascia il gas d'improvviso, se nn ci fosse questo sfiato, i gas di scarico a pressioni di (almeno) 1 bar andrebbero a far girare al contrario la girante della turbina. Difatti, quando si ha una makkina turbo benzina un pelo preparata è consigliabile sostituire la valvola originale (solitamene a ricircolo) con una a sfiato esterno, in quanto l'originale è tarata per "sopportare" fino a determinate pressioni. Capita in alcune auto di sentire come un nitrito in rilascio, fenomeno per il quale spesso, ignorantemente, i proprietari si vantano come cammelli al sole. Quel nitrito è però indice di insufficienza della popoff, ed il suono deriva dal cosiddetto colpo d'ariete che subisce la turbina.
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Messaggio da nixx »

sondaggino: è più facile rompere la turbina, l'intercooler o la farfalla??

quindi dov'è il posto più vicino dove installare lo sfogo?
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Ross79
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Messaggio da Ross79 »

nixx ha scritto:sondaggino: è più facile rompere la turbina, l'intercooler o la farfalla??

quindi dov'è il posto più vicino dove installare lo sfogo?
Esatto :gren:
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Messaggio da Bravojtd100 »

Ross79 ha scritto:
Mi sa che ti stai confondendo :] La popoff si mette subito dopo la turbina. In poche parole, quando si lascia il gas d'improvviso, se nn ci fosse questo sfiato, i gas di scarico a pressioni di (almeno) 1 bar andrebbero a far girare al contrario la girante della turbina. Difatti, quando si ha una makkina turbo benzina un pelo preparata è consigliabile sostituire la valvola originale (solitamene a ricircolo) con una a sfiato esterno, in quanto l'originale è tarata per "sopportare" fino a determinate pressioni. Capita in alcune auto di sentire come un nitrito in rilascio, fenomeno per il quale spesso, ignorantemente, i proprietari si vantano come cammelli al sole. Quel nitrito è però indice di insufficienza della popoff, ed il suono deriva dal cosiddetto colpo d'ariete che subisce la turbina.
nn e ke ti coffondi tu con la wastegate?????xke quella e montata sul turbo e si apre ad una pressione prestabilita x nn far inalzare troppo la prex del turbo ed e simile alla pop off
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