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pop off
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vedo che c'e' parecchia confusione..appena trovo il link ad un bel sitarello che spiega ben bene lo posto..
cmq la pop off salvaguarda farfalla ed ic(e tubazioni varie)..poi inevitabilmente alla lunga le varie onde di riflessione indotte dal ramjet ogni qualvolta si chiude l'acceleratore,se non ci fosse la valvola della discordia,potrebbero si intaccare anche la girante del compressore,ma quella dalla parte fredda(l'aspirazione)..non a caso il turbocompressore e' costituito da due parti distinte:la turbina(scarico) e il compressore(aspirazione)
cmq la pop off salvaguarda farfalla ed ic(e tubazioni varie)..poi inevitabilmente alla lunga le varie onde di riflessione indotte dal ramjet ogni qualvolta si chiude l'acceleratore,se non ci fosse la valvola della discordia,potrebbero si intaccare anche la girante del compressore,ma quella dalla parte fredda(l'aspirazione)..non a caso il turbocompressore e' costituito da due parti distinte:la turbina(scarico) e il compressore(aspirazione)
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Trovato!
http://it.wikipedia.org/wiki/Sovralimentazione
Chi ha ragione ora?![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
Faccio un breve copia-incolla della parte interessata:Una ulteriore valvola chiamata "pop-off" (situata fra il turbocompressore e la valvola a farfalla) provvede ad aprirsi totalmente in fase di rilascio del gas quando, pur essendo la farfalla totalmente chiusa, la turbina continua a ruotare per effetto dell'inerzia comprimendo l'aria che tuttavia non viene immessa nei cilindri ed evitando il cosiddetto "colpo d'ariete". Questa valvola può essere di 2 tipi: -A sfiato interno (detta anche a ricircolo o a By-pass) e in questo caso l'aria in eccesso viene convogliata a monte della turbina, tramite un tubicino situato nella valvola stessa, che riesegue tutto il ciclo; -A sfiato esterno (o sfiato libero) e in questo caso l'aria in eccesso viene semplicemente espulsa da un apposito ugello situato nella valvola, creando il tipico sbuffo.
http://it.wikipedia.org/wiki/Sovralimentazione
Chi ha ragione ora?
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Faccio un breve copia-incolla della parte interessata:Una ulteriore valvola chiamata "pop-off" (situata fra il turbocompressore e la valvola a farfalla) provvede ad aprirsi totalmente in fase di rilascio del gas quando, pur essendo la farfalla totalmente chiusa, la turbina continua a ruotare per effetto dell'inerzia comprimendo l'aria che tuttavia non viene immessa nei cilindri ed evitando il cosiddetto "colpo d'ariete". Questa valvola può essere di 2 tipi: -A sfiato interno (detta anche a ricircolo o a By-pass) e in questo caso l'aria in eccesso viene convogliata a monte della turbina, tramite un tubicino situato nella valvola stessa, che riesegue tutto il ciclo; -A sfiato esterno (o sfiato libero) e in questo caso l'aria in eccesso viene semplicemente espulsa da un apposito ugello situato nella valvola, creando il tipico sbuffo.
Rimappature centraline... provare per credere!
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ho capito insomma sulla mia benzina non posso farlo latrimenti rischio il nobel..
.....
PS: cmq bello l accanimento per vedere chi aveva ragione![Cool :adhone:](./images/smilies/cool.gif)
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PS: cmq bello l accanimento per vedere chi aveva ragione
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