Flagello ed il suo "Coniglio"
Moderatore: Staff
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Io ho avuto l'onore di possedere un'Alfa Romeo 75 1.8 Turbo America Quadrifoglio Verde con 165 cv nera di seconda mano.
Il mio sogno è (un giorno) di ricomprarne una identica, magari completamente da restaurare e portarla come quella nell'avatar, a 400 cv in grado di arrivare a 330 km\h e con un'accellerazione da 0 a 100 in 3,4 s.
Il mio sogno è (un giorno) di ricomprarne una identica, magari completamente da restaurare e portarla come quella nell'avatar, a 400 cv in grado di arrivare a 330 km\h e con un'accellerazione da 0 a 100 in 3,4 s.
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
3.4 secondi mi sa che sono un po' troppi per 400cv eh...
vabbè che è posteriore, ma la mia ipotizzando con il meccanico che abbia 350cv, non me la dava per sotto i 6 secondi!!!
vabbè che è posteriore, ma la mia ipotizzando con il meccanico che abbia 350cv, non me la dava per sotto i 6 secondi!!!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Dave, è storia!
Di certo non con un cambio ordinario, ma con un cambio sinterizzato a rapporti frontali...
Leggi l'articolo che parla di paragone tra 75 qv, n3, a3 e a1, le caratteristiche tecniche e i relativi risultati telemetrici dei test.
Tutte le info sono qui:
http://venetomotorpassion.forumcommunit ... t=39830685
Di certo non con un cambio ordinario, ma con un cambio sinterizzato a rapporti frontali...
Leggi l'articolo che parla di paragone tra 75 qv, n3, a3 e a1, le caratteristiche tecniche e i relativi risultati telemetrici dei test.
Tutte le info sono qui:
http://venetomotorpassion.forumcommunit ... t=39830685
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- jhonnybravo
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1501
- Iscritto il: 14 dic 2011 19:35
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.4 12v
- Località: venezia
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
L'ultima Alfa Romeo!
io però la preferirei col busso per quello che rappresenta per l'alfa, oltre che per l'affidabilità e la rotondità d'erogazione.
Un mio collega si é preso il 1.8 aspirato e pochi giorni fà ha trovato un 2.0ts in demolizione e sta swappando tutto. Anzi mi hai fatto ricordare che devo ancora farci un giro
Ps: qualche giorno fa sono uscito coi ragazzi del veneto motor passion, oltre ad avere macchine che mi hanno fatto sbavare per tutta la serata, quei ragazzi ne sanno a pacchi di motori
io però la preferirei col busso per quello che rappresenta per l'alfa, oltre che per l'affidabilità e la rotondità d'erogazione.
Un mio collega si é preso il 1.8 aspirato e pochi giorni fà ha trovato un 2.0ts in demolizione e sta swappando tutto. Anzi mi hai fatto ricordare che devo ancora farci un giro
Ps: qualche giorno fa sono uscito coi ragazzi del veneto motor passion, oltre ad avere macchine che mi hanno fatto sbavare per tutta la serata, quei ragazzi ne sanno a pacchi di motori
Assetto:
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Eh caro jhonny, qui ti sbagli!
Non è stata l'ultima vera alfa romeo: il testamento alfa è l'SZ, che monta il busso 3.0 e tutta la meccanica alfa 75 evoluzione su una coupè biposto notevolmente più leggera e performante.
Non è stata l'ultima vera alfa romeo: il testamento alfa è l'SZ, che monta il busso 3.0 e tutta la meccanica alfa 75 evoluzione su una coupè biposto notevolmente più leggera e performante.
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
il mio sogno... quella, e con due belle turbine sotto!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- Amad
- Presidente
- Messaggi: 5543
- Iscritto il: 17 feb 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 SX
- Numero Socio: 84
- Località: Forlimpopoli (FC)
- Contatta:
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Quanti sogni ragazzi.. speriamo che qualcuno vi ascolti!!!
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2944
- Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT
- Numero Socio: 222
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Insomma...che ti piace il turbo lo avevamo capito, e come darti torto...ma il busso è una bella carogna da turbizzare, almeno per quanto riguarda la sua fragilità ..certo spendendoci su un bel pò si fa...DaveDevil ha scritto:il mio sogno... quella, e con due belle turbine sotto!
Bravo4ever
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Altrimenti dov'è il divertimento? C'è anche da dire che se hai i soldi per prendere un auto del genere, hai anche quelli per fare bielle, pistoni, testa, albero e tutto il resto per turbizzare senza rischi
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- RTorque16v
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1662
- Iscritto il: 14 apr 2009 22:23
- Fiat: Brava
- Modello: 1.6 16v EL
- Località: Napoli
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Flagello sai...dove abita la mia ragazza c'è una stazione no logo con tanto di cartello affisso---> GPL ECOLOGICO (mi pare) a 0.70cent...non so quanto schifo faccia, ma te ne regalo gentilmente un bel pienozzo
Che nervoso ho fatto un pieno di gpl alla shell...e mi sono dimenticato di far caricare la scheda....34 litri--->punti bruciati
Che nervoso ho fatto un pieno di gpl alla shell...e mi sono dimenticato di far caricare la scheda....34 litri--->punti bruciati
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Guarda che il gpl ecologico, contrariamente a ciò che si può pensare è notevolmente più pulito del gpl normale, 95% privo di zolfo e con (in media) un potere calorifero specifico superiore a quello derivato dalla raffinazione del petrolio.
Questo perchè la fermentazione e decomposizione delle feci da cui è prodotto sviluppano grandi quantità di propani e pochi butani, mentre quello di raffineria contiene almeno il 30% di idrogeno solforato (formula bruta H2S, quindi 10% di idrogeno e 20% di zolfo), il 50% di butani, il 20% di propani e il 10% minimo di slop (lo slop è puro scarto, nome onomatopeico inglese dato al prodotto per il suono che emette quando si travasa, potere calorifico più che irrisorio e tante ma tante croste negli impianti a gas per auto).
Questo perchè la fermentazione e decomposizione delle feci da cui è prodotto sviluppano grandi quantità di propani e pochi butani, mentre quello di raffineria contiene almeno il 30% di idrogeno solforato (formula bruta H2S, quindi 10% di idrogeno e 20% di zolfo), il 50% di butani, il 20% di propani e il 10% minimo di slop (lo slop è puro scarto, nome onomatopeico inglese dato al prodotto per il suono che emette quando si travasa, potere calorifico più che irrisorio e tante ma tante croste negli impianti a gas per auto).
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Dave, mi serve una mano:
Vorrei capire qualcosa per modificare il mio impianto di accensione delle candele e montare le singole bobine del 1.4 t-jet (sempre motore Fire 16v).
Ora inizierò a vedere cosa tutto serve per farlo come componentistica, te potresti guardare se si trovasse in giro un manuale officina nuova bravo??
Così ci si fa un'idea del come è collegato elettricamente attraverso gli schemi e il sistema di funzionamento, per capire che modifiche mi serviranno per mettere in atto lo swap.
Grazie
Vorrei capire qualcosa per modificare il mio impianto di accensione delle candele e montare le singole bobine del 1.4 t-jet (sempre motore Fire 16v).
Ora inizierò a vedere cosa tutto serve per farlo come componentistica, te potresti guardare se si trovasse in giro un manuale officina nuova bravo??
Così ci si fa un'idea del come è collegato elettricamente attraverso gli schemi e il sistema di funzionamento, per capire che modifiche mi serviranno per mettere in atto lo swap.
Grazie
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- Peppe94
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1930
- Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
- Fiat: Brava
- Modello: 1.9 Jtd
- Località: Bari
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
A che serve questa modifica?Flagello ha scritto:Dave, mi serve una mano:
Vorrei capire qualcosa per modificare il mio impianto di accensione delle candele e montare le singole bobine del 1.4 t-jet (sempre motore Fire 16v).
Ora inizierò a vedere cosa tutto serve per farlo come componentistica, te potresti guardare se si trovasse in giro un manuale officina nuova bravo??
Così ci si fa un'idea del come è collegato elettricamente attraverso gli schemi e il sistema di funzionamento, per capire che modifiche mi serviranno per mettere in atto lo swap.
Grazie
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
nell'area download ci sono già i manuali nuova bravo, mi sembra siano tutti se non erro!
comunque occhio che i tjet son pieni di elettronica, fai prima a guardare gli schemi tuoi e quelli, tanto per fare un esempio a caso, di una bravo 20v e un coupè.
prima di tutto bisogna capire se tu hai i moduli di potenza integrati nella centralina oppure esterni come il coupè t16.
se li hai esterni, allora devi montarne degli altri per controllare le singole bobine, se li hai interni bisogna capire un attimo come sono collegati alle attuali bobine, per capire se possono reggerne altre due in parallelo.
male che vada, si prendono i moduli di potenza esterni, e le bobine da accoppiarci.
comunque occhio che i tjet son pieni di elettronica, fai prima a guardare gli schemi tuoi e quelli, tanto per fare un esempio a caso, di una bravo 20v e un coupè.
prima di tutto bisogna capire se tu hai i moduli di potenza integrati nella centralina oppure esterni come il coupè t16.
se li hai esterni, allora devi montarne degli altri per controllare le singole bobine, se li hai interni bisogna capire un attimo come sono collegati alle attuali bobine, per capire se possono reggerne altre due in parallelo.
male che vada, si prendono i moduli di potenza esterni, e le bobine da accoppiarci.
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Mi hai appena parlato d'arabo o forse ostrogoto...
Brancolo nel buio!
Brancolo nel buio!
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!