grazie! Bisognare pure inventarsi qualcosa di nuovo ogni tanto..midnight ha scritto:ahahaha!! comunque è una figata il paraurti amad!! ho letto quasi tutta la tua presentazione ieri...grandissima idea quella della fusione tra i due!
scusate l'OT!!
La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT
infatti si!
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT
Sii? Pensavo il contrario, cioè che più freno motore comporta maggiore tenuta di strada.. Strano..DaveDevil ha scritto:EliTra ha scritto:Domanda... A parità di velocità ma con una marcia diversa - quindi giri del motore diversi - la macchina può avere più o meno tenuta di strada, specialmente in curva???
assolutamente si, non è tanto il discorso della marcia, ma di quanto stai accelerando o decelerando.
ovvio che con una marcia bassa, l'auto sta usando il freno motore, quindi la tenuta è minore.
con una più alta l'effetto freno motore è meno, quindi meno problemi di tenuta.
l'ideale è tenere sempre un filo di gas in modo che la ruota possa "aggredire" meglio l'asfalto, invece che lasciare che scorra verso l'esterno...
Quindi i giri più sono bassi migliore è la tenuta, e comunque consigli di tenere sempre leggermente accelerato per avere più grip in curva.. ottimo.. Ho bisogno di certi consigli
p.s. mi è arrivata la flangia per l'egr questo fine settimana moto tutto e posterò delle foto, devo solo andar a comprare il "coso"(come si chiama? pasta rossa? silicone rosso?) rosso per non far sfiatare xD e poi vai col lavoro
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT
pasta rossa all'auto ricambi,7-8 euro
lo fai tu il lavoro?
se si prepara chiavi buone e un bel martello ahahhahaha
i miei bulloni erano saldati hahahahahah
comunque dave non ha detto più bassi sono i giri e meglio tiene la macchina
lo fai tu il lavoro?
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT
occhio con quei bulloni... se vedi che son troppo duri a svitare, cercati qualche post di flagello che dà buoni consigli su come togliere bulloni arrugginiti o saldati dal calore, che se poi si rompono diventi scemo per togliere i monconi.
la pasta rossa che dici, si chiama silimotor (c'è sia rosso che nero), basta che in autoricambi o in ferramenta chiedi silicone per alte temperature!
lascia stare il discorso della marcia e del numero di giri, cerca sempre di frenare PRIMA della curva, e quando stai curvando, fai finta che il freno non esista, anzi tieni appena appena accelerato, così "decidi tu" dove devono andare le gomme
la pasta rossa che dici, si chiama silimotor (c'è sia rosso che nero), basta che in autoricambi o in ferramenta chiedi silicone per alte temperature!
lascia stare il discorso della marcia e del numero di giri, cerca sempre di frenare PRIMA della curva, e quando stai curvando, fai finta che il freno non esista, anzi tieni appena appena accelerato, così "decidi tu" dove devono andare le gomme
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT
a me quei bulloni non se ne venivano,alla fine quando sono andato dal meccanica,ci ha messo 30 minuti per toglierli,svitol,una chiave per il bullone,ci ha metto un tubo sopra e martellate e se ne sono venuti
quelli superiori se ne vengono subito,ma occhio che sono molto deboli le filettature
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT
Mi state facendo preoccupare per i bulloni...
Domani vedo com'è la situazione, se non ci riesco magari vado da un amico meccanico a farmeli svitare..
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT
non è per farti preoccupare hahahahhaha
ti ho avvertito che non è facile smontarli perchè saranno saldati,poi un bullone si trova in una posizione fastidiosa
può essere anche che i tuoi non siano saldati.
Ma hai capito bene quali devi svitare?
ti ho avvertito che non è facile smontarli perchè saranno saldati,poi un bullone si trova in una posizione fastidiosa
può essere anche che i tuoi non siano saldati.
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT
Quelli dove c'è scritto flangia egr??
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT
però devi smontare le viti del tubo,non smontare la valvola dalla base
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT
No no solo le viti dove c'è scritto flangia egr e inserisco la flangia che ho comprato con la pasta rossa..
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT
non devi flangiare solo la,perchè li è semplice ma anche sotto cioè all'entrata del tubo,li possono essere saldati i bulloni,se vuoi dopo ti faccio la foto
Ultima modifica di marchese il 31 mag 2013 15:13, modificato 1 volta in totale.
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT
Io ho solo una flangia non due.. non dovrei tappare solo lì??marchese ha scritto:non devi flangiare solo la,perchè li è semplice ma anche sotto cioè all'entrata del tubo,li possono essere saldati i bulloni
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT
a me flagello aveva detto che andava bene anche flangiare direttamente li con una sola..
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT
Eh si infatti..
Aspettiamo magari una conferma da Flagello
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