grazie! Bisognare pure inventarsi qualcosa di nuovo ogni tanto..midnight ha scritto:ahahaha!! comunque è una figata il paraurti amad!! ho letto quasi tutta la tua presentazione ieri...grandissima idea quella della fusione tra i due!
scusate l'OT!!
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Moderatore: Staff
grazie! Bisognare pure inventarsi qualcosa di nuovo ogni tanto..midnight ha scritto:ahahaha!! comunque è una figata il paraurti amad!! ho letto quasi tutta la tua presentazione ieri...grandissima idea quella della fusione tra i due!
scusate l'OT!!
Sii? Pensavo il contrario, cioè che più freno motore comporta maggiore tenuta di strada.. Strano..DaveDevil ha scritto:EliTra ha scritto:Domanda... A parità di velocità ma con una marcia diversa - quindi giri del motore diversi - la macchina può avere più o meno tenuta di strada, specialmente in curva???
assolutamente si, non è tanto il discorso della marcia, ma di quanto stai accelerando o decelerando.
ovvio che con una marcia bassa, l'auto sta usando il freno motore, quindi la tenuta è minore.
con una più alta l'effetto freno motore è meno, quindi meno problemi di tenuta.
l'ideale è tenere sempre un filo di gas in modo che la ruota possa "aggredire" meglio l'asfalto, invece che lasciare che scorra verso l'esterno...
Io ho solo una flangia non due.. non dovrei tappare solo lì??marchese ha scritto:non devi flangiare solo la,perchè li è semplice ma anche sotto cioè all'entrata del tubo,li possono essere saldati i bulloni