La t2 su questo motore tira fino a 5000 poi non spinge più, detto da chi ha provato, ossia la conce Bertolli fiat, questo qui insomma, che mi ha risposto privatamente su facebook dopo che ha provato lui
http://www.youtube.com/watch?v=GlsAGr6FD6E
questo è il primo step 1.6 16v, raggiunto con la sola sostituzione di pistoni(le bielle erano originali) e logicamente con l'aggiunta del turbo, il secondo è un 1.9 16v
per la turbina lui mi ha consigliato una t3, anche se so benissimo da me che mi basterebbe benissimo una della gt
per il discorso pistoni non devo mettere mica quelli della 1.4(diam 80), ma quelli della tipo 1.6 (stessissimo diametro dei miei, 86.4) ma con RDC 9.2(contro 10.2 dei miei , la punto gt 3 serie ha un RDC di 9.3), bielle e bronzine della 1.4 gt, e si misura il grado di usura del cilindro, se rientra in un certo range di usura non vanno rettificati affatto, infatti se usuri le fasce non necessariamente devi rettificare o sostituire cilindri/canne, i pistoni li metto nuovi
Tutto questo lo dico poichè mi è stato detto e consigliato da chi ha provato e realizzato tutto questo prima di me, al primo step aveva le bielle originali addirittura, ecco perchè sono così sicuro di quello che sto dicendo