La Pfb di Wakka
Moderatore: Staff
- WaKKa
- Bravista Esperto
- Fiat: Bravo
- Modello: 80 16v SX
- Numero Socio: 221
Re: R: La Pfb di Wakka
Ieri sono salito su un piccolo 1.2/1.3 diesel per fare un 200 km a/r e sono rimasto stupito di quanto camminasse...teneva senza problemi i 110/120 con una ripresa da paura, consumi ridicoli pur avendo 5cv in meno del mio 1.2...
Completamente diverso dal mio che alla minima salita l'auto perde velocità , come se la spinta dei pistoni fosse insufficiente o fossero 'legati'.
Dopo il flush é tutta un'altra musica, ma urge lavoro allo scarico visto che l'auto spero mi tenga compagnia tantissimi altri km e voglio farla camminare evitando il salasso al distributore
Completamente diverso dal mio che alla minima salita l'auto perde velocità , come se la spinta dei pistoni fosse insufficiente o fossero 'legati'.
Dopo il flush é tutta un'altra musica, ma urge lavoro allo scarico visto che l'auto spero mi tenga compagnia tantissimi altri km e voglio farla camminare evitando il salasso al distributore
- Peppe94
- Bravista Esperto
- Fiat: Brava
- Modello: 1.9 Jtd
Re: La Pfb di Wakka
Non puoi confrontare un 1.3 turbo diesel con un 1.2 aspirato..è logico che ha più ripresa perché hapiù coppia
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
- RTorque16v
- Bravista Esperto
- Modello: 1.6 16v EL
Fosse niente, ma pure se avesse meno coppia considera che il turbo diesel attacca molto prima di un aspirato, logico che grazie alla turbina attacca ad un regime molto basso di giri, e tu in quinta con la Bravo sei sotto coppia, dovresti scalare e portarti in coppia, e vedi poi se anche la tua non riprende. Logicamente i tuoi consumi aumenteranno eh.
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
- WaKKa
- Bravista Esperto
So benissimo che non si possono paragonare due motori diversi...
Ciò non toglie mi abbia stupito la diversa fruibilità dei due motori e di come condizioni il consumo.
L'unica cosa che mi ha disturbato é stato il rumore del motore al minimo...
Ciò non toglie mi abbia stupito la diversa fruibilità dei due motori e di come condizioni il consumo.
L'unica cosa che mi ha disturbato é stato il rumore del motore al minimo...
- Flagello
- Moderatore
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
Nico, ma poi avevi pulito il motore??
![Immagine](https://s25.postimg.org/j077d3atr/Sign_Bar_BTC.png)
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- WaKKa
- Bravista Esperto
Si l'avevo pulito ma ho un grosso trafilaggio d'olio e si é di nuovo tutto sporcato...il bello é che non consuma per niente olio
- Flagello
- Moderatore
Potremmo provare a fare una cosa da me in officina.
ritengo che la trafilazione sia da attribuire alla giunzione tra testata e sovratesta..
Potremmo rimuovere una brugola alla volta, pulirla con la spazzolatrice nei filetti, ingrassarla con grasso antigrippaggio e rimetterla su, poi a motore caldo dargli un ulteriore tirata.
dovrebbe ridurre notevolmente se non addirittura arrestare la perdita d'olio.
Dimmi tu...
ritengo che la trafilazione sia da attribuire alla giunzione tra testata e sovratesta..
Potremmo rimuovere una brugola alla volta, pulirla con la spazzolatrice nei filetti, ingrassarla con grasso antigrippaggio e rimetterla su, poi a motore caldo dargli un ulteriore tirata.
dovrebbe ridurre notevolmente se non addirittura arrestare la perdita d'olio.
Dimmi tu...
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
- WaKKa
- Bravista Esperto
Purtroppo credo non sia da quella giunzione...al meccanico cui l'ho fatta vedere mi ha detto che c'era da mettete mano al motore in modo importante
- Flagello
- Moderatore
Infatti il consiglio è di provare, mal che vada non risolviamo...
- RTorque16v
- Bravista Esperto
- Modello: 1.6 16v EL
Io ti consiglio di ascoltare flagello, tanto a costo irrisorio magari si attenua il problema no? Tentar non nuoce mica. COmunque quoto per il rumore al minimo è davvero fastidioso!
Riccardo BTC 4 ever!
- WaKKa
- Bravista Esperto
Flagé tu quando vai in ferie da lavoro?
Le temperature sono adeguate per un bel bicchiere di birra![Giusto :giusto:](./images/smilies/approveds.gif)
A fine luglio dovrò pure trasferirmi ma spero che una sera riusciamo a trovarla libera dai...
Le temperature sono adeguate per un bel bicchiere di birra
![Giusto :giusto:](./images/smilies/approveds.gif)
A fine luglio dovrò pure trasferirmi ma spero che una sera riusciamo a trovarla libera dai...
- Flagello
- Moderatore
Ferie??? Che vuol dire questa parola?? Non la conosco
![Crying ;(](./images/smilies/crying.gif)
- WaKKa
- Bravista Esperto
Alla fine ho sostituito solo pompa acqua e cinghia (non tanto usurata ma comunque usata), le varie poly-V erano più che nuove ed il meccanico mi ha consigliato di lasciarle...
Tra l'altro la pompa acqua che é stata montata non é quella in foto che non andava bene ma ne abbiamo montato una con girante più grande di marca Valeo.
Più avanti metto foto delle perdite di olio, oggi l'ho vista senza la lamiera che copre i collettori di scarico ed é proprio grande la perdita...il meccanico mi ha detto che é fisiologico perché comunque ha la sua età , e la perdita l'ha identificata tra monoblocco e testata, quindi anche intervenire diventerebbe troppo costoso e quindi non fattibile.
Ne ha approfittato invece per sostituire il paraolio lato distribuzione che stava iniziando a perdere qualcosina.
Per concludere vi chiedo: quanto mi avrebbe dovuto far pagare di manodopera secondo voi?
Tra l'altro la pompa acqua che é stata montata non é quella in foto che non andava bene ma ne abbiamo montato una con girante più grande di marca Valeo.
Più avanti metto foto delle perdite di olio, oggi l'ho vista senza la lamiera che copre i collettori di scarico ed é proprio grande la perdita...il meccanico mi ha detto che é fisiologico perché comunque ha la sua età , e la perdita l'ha identificata tra monoblocco e testata, quindi anche intervenire diventerebbe troppo costoso e quindi non fattibile.
Ne ha approfittato invece per sostituire il paraolio lato distribuzione che stava iniziando a perdere qualcosina.
Per concludere vi chiedo: quanto mi avrebbe dovuto far pagare di manodopera secondo voi?
-
- Super Bravista
- Modello: 1.9jtd 105
- Numero Socio: 198
distribuzione e pompa acqua?se si visto che da voi i prezzi sono più alti max 150 euro credo
il liquido radiatore nuovo c'è l'hai messo?
il liquido radiatore nuovo c'è l'hai messo?
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
- WaKKa
- Bravista Esperto
No in effetti mi ha rimesso quello vecchio con una piccola aggiunta in quanto un po' non é stato recuperato...il liquido non gliel'ho mai cambiato, sempre andato avanti a rabbocchi.
Marchese intendo solo manodopera, esclusi pezzi
Marchese intendo solo manodopera, esclusi pezzi