La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Presenta la tua Bravo, modifiche e foto, solo per i soci

Moderatore: Staff

Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

Tra mezzora vado a ritirare la macchina dal meccanico a cui l'ho lasciata per sistemare la fase. Mi ha chiamato in tarda mattinata dicendomi che ha controllato anche con le dime fiat,ma tutta la distribuzione è perfettamente in fase!

Non so più che pesci pigliare...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
marchese
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6497
Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
Fiat: Bravo
Modello: 1.9jtd 105
Numero Socio: 198
Località: bari-mandatoriccio(cs)

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da marchese »

un bel grattacapo allora
hai riprovato a fare la diagnosi?se si che ti dice?
al max dovresti trovare un bravo elettrauto
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

sistemata....

non indovinerete MAI e dico MAI cos'era, perchè non ci credevo nè io, nè il meccanico, nè un tizio che faceva il meccanico per auto da rally che era là presente...

vi dico solo che la soluzione è arrivata proprio per sbaglio, e se l'avessimo saputo, in 15 secondi di numero l'avremmo risolto.

vediamo se qualcuno indovina...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
simo85
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1565
Iscritto il: 13 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.2
Località: Lucca
Contatta:

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da simo85 »

dacci almeno un indizio così è praticamente impossibile...almeno se si tratta di elettronica o meccanica oppure di un esorcismo!!!!
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!

La bravo di Simo85
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da Flagello »

Ti interessa una valvola di sicurezza da montare nell'airbox, nell'attacco che hai predisposto??
Ne ho una in bronzo con otturatore a sfera, precisa nell'esecuzione e con componentistica ultrarobusta.
Te la do tarata a banco con manometro di altissima precisione, alla pressione che mi dici tu..
La pressione è regolabile da 0.3 a 7 bar con alta precisione.
Valore di picco +\- 0,25%.
Volendo posso tarartela anche a 0.5 bar per farti fare il rodaggio senza rischi..
Te la regalo.. Fammi sapere :] :]
Avatar utente
army64
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2654
Iscritto il: 25 gen 2011 10:47
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v SX
Numero Socio: 210
Località: Roma/Scanno (AQ)

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da army64 »

Dave non ci far stare sulle spine. Sputa il rospo
Immagine

La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva

Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
marchese
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6497
Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
Fiat: Bravo
Modello: 1.9jtd 105
Numero Socio: 198
Località: bari-mandatoriccio(cs)

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da marchese »

dopo che ci hai fato penare a capire il problema ora ci vuoi far uscire pazzi?
propongo punti negativi a raffica a dave hahahahahh

dico una cacchiata,morsetto batteria o batteria stessa mal funzionante
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

cavi candele invertiti..

erano il 1-4 al posto di 2-3

non ci credevamo nè io, nè il meccanico, nè il meccanico di una scuderia di rally che era là per caso...

ecco spiegato il problema dell'impuntamento all'avvio...

poniamo l'esempio, il pistone 1 deve scoccare scintilla perchè è al punto morto superiore, la scintilla scoccava invece sul terzo che era in basso e aveva appena caricato la miscela aria benzina!

poi andava in moto perchè la centralina magneti marelli è fantastica, quindi ad ogni giro anticipava la scintilla di un po' di gradi, fino ad arrivare a esattamente 180 gradi di anticipo!!!! ed ecco che stava in moto, sfasando elettronicamente le scintille dei pistoni.

incredibile oh, e l'abbiamo scoperto per sbaglio, perchè rimontando le pipette dei cavi candela il meccanico è stato interrotto 3 volte da altre cose, e per sbaglio ha girato due cavi candela, e l'auto è andata in moto subito ma a 3 borbottante.

ha controllato, e ha detto "spetta che giro anche gli altri"

mezzo giro di chiave era in moto!!!!


ma ditemi voi... io non li ho mai toccati a parte cambiarli con dei cavi nuovi, ma ovviamente ho seguito lo schema in cui mi erano stati messi.

e non ci ho pensato minimamente che fosse una cosa del genere perchè non reputavo possibile che potesse andare in moto con cavi girati
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

ah tra l'altro c'è un altro problema che questo è si da risolvere perchè può rompere le scatole:

il sensore giri deve stare a circa 0,8mm dalla ruota fonica dell'albero motore, invece attualmente dista 2,5mm il che può dare mancate letture.

abbiamo visto la staffetta che regge quel sensore che è crepata in alto quindi va cambiata
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
marchese
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6497
Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
Fiat: Bravo
Modello: 1.9jtd 105
Numero Socio: 198
Località: bari-mandatoriccio(cs)

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da marchese »

va be dave il più è fatto
comunque te lo scrivo qui dammi il numero pm ti sei scordato
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
Avatar utente
midnight
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1777
Iscritto il: 08 dic 2012 19:19
Fiat: Bravo
Modello: 105 jtd sx
Numero Socio: 220
Località: Torremaggiore (FG)

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da midnight »

allucinante...alla fine la cosa piu in vista è sempre la piu difficile da trovare..
dai adesso però fai un bel video e faccela vedere e sentire per bene in moto!!facci sentire come romba la tua bravozza con i cavi candele nell'ordine giusto! :D

per il sensore di giri è il problema minore...alla fine questo è un problema identificato a differenza dell'altro e sai dove intervenire!
Presentazione
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 14&t=10615
IL MIO MERCATINO
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 47&t=10640

------------------------------------------------------------------------------
Si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini.
Avatar utente
jhonnybravo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1501
Iscritto il: 14 dic 2011 19:35
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 12v
Località: venezia

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da jhonnybravo »

dave appena finisci il rodaggio facciamo una gita in pista a vittorio veneto "alle cave". Con quella macchina non so quanto sarà divertente ma costa 25€ l'ora. E poi andiamo a mangiare da qualche parte.
Per settembre dovresti essere pronto.
Ah poi per la marmitta anche se non é proprio del coupé possiamo trovare qualche silenziatore in demolizione e lo saldiamo sui tuoi tubi dritti.
Conosco uno che é espertissimo in questo genere di accrocchi e dispongo delle più avanzate tecnologie per fare danni :)
Assetto:
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

quello si il problema è trovarla quella staffetta... adesso vedo sull'eper se il codice è uguale su altre vetture altrimeti è un problema


jhonny ho proprio bisogno di un buon "marmittaro" il problema è che in ogni caso fino a fine mese sono senza assicurazione, poi ad agosto tutti saranno in ferie...

adesso mi devono mandare un centrale originale coupe che lo monto insieme a un terminale csc che mi manda ryo, vediamo se il rombo diminuisce altrimenti davvero alla prima curva mi mettono le manette!

e spero di fare un po' di rodaggio, domani intanto smonto cruscotto e gruppo aerazione, devo sostituire l'evaporatore del clima con quello del coupe che ho a casa, per poter finalmente attaccare i tubi dell'aria condizionata, sperando che funzioni...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
WaKKa
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2130
Iscritto il: 09 gen 2010 17:30
Fiat: Bravo
Modello: 80 16v SX
Numero Socio: 221

Re: R: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da WaKKa »

Ma questo famoso evaporatore dove sta nella bravo?
A me il meccanico che ha controllato il clima m'ha detto che la perdita era lì e bisognava portarla dal carrozziere perché era difficile da smontare
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

dentro il blocco aerazione.

va smontato tutto il cruscotto, svuotato l'impianto di raffreddamento acqua e del clima, smontato tutto il box aerazione, aperto, e si trova là.

non riesco a trovare su eper sta cavolo di mini staffa che regge il sensore giri!!!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Rispondi