Flagello ed il suo "Coniglio"

Presenta la tua Bravo, modifiche e foto, solo per i soci

Moderatore: Staff

Avatar utente
Peppe94
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1930
Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
Fiat: Brava
Modello: 1.9 Jtd
Località: Bari

Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggio da Peppe94 »

Per come la sta combinando secondo me farai fare brutte figure anche ai 1.6 16v :D
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
Avatar utente
midnight
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1777
Iscritto il: 08 dic 2012 19:19
Fiat: Bravo
Modello: 105 jtd sx
Numero Socio: 220
Località: Torremaggiore (FG)

Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggio da midnight »

marchese ha scritto:da quale auto proviene?
mi sa che è quello della 166 2.0 twin spark..
Presentazione
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 14&t=10615
IL MIO MERCATINO
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 47&t=10640

------------------------------------------------------------------------------
Si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini.
Avatar utente
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2944
Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
Fiat: Bravo
Modello: HGT
Numero Socio: 222
Località: Milano
Contatta:

Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggio da Bravo4ever »

Gian...se non ricordo male la tua ha acceleratore elettronico o sbaglio...
Nel caso potresti procurarti quello dell'hgt seconda serie...non dovrebbero esserci modifiche da fare...a memoria i connettori sono gli stessi...bosch su bosch...meno sbattimenti...
a meno che tu non decida di mettere tutta l'elettronica della punto sporting, allora il discorso cambia...ti ci vuole il cavo per forza...
:metallica:
Bravo4ever
Avatar utente
WaKKa
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2130
Iscritto il: 09 gen 2010 17:30
Fiat: Bravo
Modello: 80 16v SX
Numero Socio: 221

Re: R: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggio da WaKKa »

La sua credo abbia l'acceleratore a cavetto come la mia...
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggio da DaveDevil »

flagè, se vuoi ho il corpo farfallato dell'hgt a casa!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2944
Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
Fiat: Bravo
Modello: HGT
Numero Socio: 222
Località: Milano
Contatta:

Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggio da Bravo4ever »

:metallica: :metallica: :metallica: :metallica:
Bravo4ever
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: R: Flagello ed il suo

Messaggio da Flagello »

WaKKa ha scritto:Ha lo stesso diametro della nostra farfalla?
Un utente inglese l'aveva cambiata con una farfalla molto più grossa e ci montava benissimo, chissà di che macchina era
E' il corpo farfallato di una 166 20 twin spark, ha 80 di diametro, il doppio del nostro originale, attacco per il motorino passo passo identico e comando a cavo come la mia..
Adattatore per valvola pressione benzina costruito e valvola regolata a banco a 4 bar, per ora..
Grazie Dave, ma questa modifica è plug'n play!!
Magari invece mi farebbe comodo la pompa benzina dell'hgt,che ha sicuramente molta più portata della mia.
Infatti nella mia, se innalzo la pressione, riduco la portata.. Io voglio aumentare entrambe per sostenere il corpo farfallato doppio come dimensione...
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggio da DaveDevil »

appena la smonto te la mando, io dovrei avere quella del t16 da montare. unica cosa ti manderei solo la pompa perchè il cestello del t16 è rotto quindi dovrò tenere il mio
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggio da Flagello »

Tranquillo, cestelli ne ho 2!
Avatar utente
WaKKa
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2130
Iscritto il: 09 gen 2010 17:30
Fiat: Bravo
Modello: 80 16v SX
Numero Socio: 221

Re: R: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggio da WaKKa »

Son curioso di sapere i consumi come si modificheranno, presumo saliranno e pure di tanto...saranno affiancati da un pari aumento di prestazioni?
Che ti aspetti?
Avatar utente
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2944
Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
Fiat: Bravo
Modello: HGT
Numero Socio: 222
Località: Milano
Contatta:

Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggio da Bravo4ever »

Teoricamente i consumi dovrebbero rimanere tendenzialmente gli stessi..
il 1.2 16v è dotato di cut-off...al rilascio taglia la benzina e non consume un cavolo, a patto di non essere in folle...

La pompa benzina servirebbe per alimentare correttamente gli iniettori quanto a portata, ma per ottenere risultati significativi, ci vanno iniettori maggiorati, albero a camme e via di altri contorni..
Bravo4ever
Avatar utente
simo85
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1565
Iscritto il: 13 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.2
Località: Lucca
Contatta:

Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggio da simo85 »

sicuramente x un lavoro completo almeno centralina e camme andrebbero fatti
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!

La bravo di Simo85
Avatar utente
WaKKa
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2130
Iscritto il: 09 gen 2010 17:30
Fiat: Bravo
Modello: 80 16v SX
Numero Socio: 221

Re: R: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggio da WaKKa »

A dire che io cammino e pure parecchio in folle :D

Comunque secondo me é impossibile i consumi rimarranno uguali, più aria vorrebbe dire più benzina!
Anche perché aumentando il diametro del cf diminuisce la velocità in ingresso dell'aria ma aumentare la pressione (Bernoulli-Venturi) quindi a parità di volume più aria con più pressione = più benzina.
Poi non ricordo dove é stato detto ma gli iniettori son gli stessi del 1.6, quindi il problema più urgente é la pompa benzina ora...

Però chiedo:
- senza pompa benzina maggiorata la pompa non riesce a sopperire alla quantità di aria = miscela d'aria magra. Ciò non comporterebbe troppo rischio per il motore?
- con pompa benzina maggiorata = aria e benzina vanno di pari passo... il motore reggerà l'aumento della miscela?

Gianpié tanto tu questi calcoli te li sei già fatti, illuminaci che siam curiosi!
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggio da Flagello »

E' banalmente più semplice di quanto possiate credere...
Sarà sufficiente rispettare il rapporto stechiometrico. Il motore regge perchè le bielle sono le stesse del 1.4 100cv della panda.
I pistoni sono decompressi di suo nel 1.2...
Rispondo a simo85: monterò i cammes della punto 176 1.2 16v, che ha un alzata maggiore all'aspirazione e una fasatura leggermente diversa..
Sono gli stessi cammes che monta il 1.4 16v che hai tu!
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggio da DaveDevil »

dato che la fasatura è diversa, e che hai ancora il monoblocco in mano, ti consiglio l'installazione di un sensore di battito "aggiuntivo" che con pochissima circuiteria elettronica, ti permette di metterti delle cuffie e "ascoltare" se c'è battito, in modo di migliorare al massimo possibile gli anticipi
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Rispondi