SEXY BAR BTC 006

Tutto quello che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Staff

Avatar utente
WaKKa
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2130
Iscritto il: 09 gen 2010 17:30
Fiat: Bravo
Modello: 80 16v SX
Numero Socio: 221

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da WaKKa »

Jhonny il tuo era ingombrante, magari cambia qualcosa rispetto all'ordinario...
Comunque allora gli dirò di inviare tutto tramite due pacchi ordinari, sapere che é tracciabile mi consola...quando mi avevano spedito le molle non ero riuscito ad avere il codice di tracciamento perché il tipo mi aveva detto che non gliene avevano dato...bah
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da DaveDevil »

non te lo danno il codice, è già scritto nella ricevuta.

l'ingombrante non cambia assolutamente niente se non il prezzo e forse il tempo di consegna, che ci mette un giorno in più
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
Peppe94
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1930
Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
Fiat: Brava
Modello: 1.9 Jtd
Località: Bari

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da Peppe94 »

Mai guidata la peugeot 208? Ieri ho avuto l'onore ed è una bella macchinetta, però con un 1.0 68cv è un aborto vero e proprio, bisognava spingerla. :D
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
Avatar utente
WaKKa
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2130
Iscritto il: 09 gen 2010 17:30
Fiat: Bravo
Modello: 80 16v SX
Numero Socio: 221

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da WaKKa »

Guidata, mai.
Ce l'ha un amico, esattamente la versione 1.0 da 68cv... Da quel che mi dice non e' tanto scarsa! Approfondiro'
pao81
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 845
Iscritto il: 26 giu 2008 18:06
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.4 GPL
Località: Prov. Parma

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da pao81 »

Peppe94 ha scritto:Mai guidata la peugeot 208? Ieri ho avuto l'onore ed è una bella macchinetta, però con un 1.0 68cv è un aborto vero e proprio, bisognava spingerla. :D
Tu sei abituato bene, il Torque è un signor motore, te lo dico per esperienza :] lo rimpiango ancora ;(
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da Flagello »

A tutti i possessori di 1.2 16v!

Sto cercando qualcuno che sia interessato ad acquistare in 2 o più persone l'attrezzo per la messa in fase del nostro motore, per poter sostituire la cinghia di distribuzione a casa e risparmiare diversi soldi ogni volta!

L'attrezzo è questo:
http://www.meaweb.it/product/160/Casset ... 2-16V.html
Anche se c'è scritto fiat Punto e lancia Y, è perfetto anche per fiat Bravo.

Ovviamente di proprietà in condivisione, che ci spediremmo reciprocamente per ogni utilizzo, del quale si possa persino nominare un custode...
Fatemi sapere!!
Avatar utente
Peppe94
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1930
Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
Fiat: Brava
Modello: 1.9 Jtd
Località: Bari

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da Peppe94 »

il torque è un signor motore ma beve quanto un alcolizzato purtroppo, è l'unico suo difetto! Poi anche la macchina è una signora macchina! :) In pratica l'ho avuta un paio di giorni perché gliel'ha fornita l'azienda a mio padre per fare un viaggio, ma quando è tornato lui ne è rimasto deluso. Bari-Roma A/R si è fottuta 2 pieni (però non so che serbatoio abbia la 1.0, se da 40 o 50 litri) all'incredibile velocità di 130km/h (in 4 non andava oltre) e l'ha considerata scomoda. Cioè ha detto che è meglio la brava per viaggiare, e parliamo di un auto del 2013 contro una del '98! Quando sento queste cose sono ancora più fiero della mia ciccina :D Cmq dovrebbe essere lo stesso motore della yaris mk2-mk3, in quanto era a 3 cilindri
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
pao81
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 845
Iscritto il: 26 giu 2008 18:06
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.4 GPL
Località: Prov. Parma

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da pao81 »

Ma no che non beve, io ci facevo 16 km/l REALI e non guidavo da nonnetto, avevo trovato un'ottimizzazione tra cambi marcia e pressione sull'acceleratore veramente azzeccata.
L'unica differenza forse è che la bravo è più leggera della brava.

Ah per la cronaca: il mio attuale 1.4 che ha 13 cv in meno beve più del Torque :(
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da Flagello »

Già, ma la tua attuale auto pesa ben 220 kg in più della bravo mk I...
Avatar utente
Peppe94
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1930
Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
Fiat: Brava
Modello: 1.9 Jtd
Località: Bari

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da Peppe94 »

pao81 ha scritto:Ma no che non beve, io ci facevo 16 km/l REALI e non guidavo da nonnetto, avevo trovato un'ottimizzazione tra cambi marcia e pressione sull'acceleratore veramente azzeccata.
L'unica differenza forse è che la bravo è più leggera della brava.

Ah per la cronaca: il mio attuale 1.4 che ha 13 cv in meno beve più del Torque :(
16 al litro? Io sono riuscito massimo a fare 15 al litro reali stando su strada con A/C spenta, finestrini chiusi e velocità di crociera a 90km/h, nemmeno 100. Come la guido io e per le strade che percorro sta fisso sui 12km/l il mio 1.6 X(
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
pao81
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 845
Iscritto il: 26 giu 2008 18:06
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.4 GPL
Località: Prov. Parma

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da pao81 »

Flagello ha scritto:Già, ma la tua attuale auto pesa ben 220 kg in più della bravo mk I...
No pesa 120 kg in più della 1.6 ci avevo fatto i conti prima di comprarla.
La 1.6 pesa come la grande punto a benzina.
Tieni conto che oltre al peso cambia anche l'aerodinamica, secondo me la bravo vecchia è più aerodinamica perchè ha un muso più affusolato, il mio è più massiccio e la macchina è anche più larga e bombata.
L'hanno voluta chiamare bravo ma a parte i fanali posteriori, che ricordano i vostri, della vecchia bravo non ha praticamente niente.

Ah dimenticavo: ho anche delle ruote mostruose: 205/55 R16 che per un misero 1.4 da 90 cv sono tanto, già avverto la differenza quando monto le gomme da neve che sono 195/65 R15, mi fa 1 km/l in più :eek:
pao81
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 845
Iscritto il: 26 giu 2008 18:06
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.4 GPL
Località: Prov. Parma

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da pao81 »

Peppe94 ha scritto:
pao81 ha scritto:Ma no che non beve, io ci facevo 16 km/l REALI e non guidavo da nonnetto, avevo trovato un'ottimizzazione tra cambi marcia e pressione sull'acceleratore veramente azzeccata.
L'unica differenza forse è che la bravo è più leggera della brava.

Ah per la cronaca: il mio attuale 1.4 che ha 13 cv in meno beve più del Torque :(
16 al litro? Io sono riuscito massimo a fare 15 al litro reali stando su strada con A/C spenta, finestrini chiusi e velocità di crociera a 90km/h, nemmeno 100. Come la guido io e per le strade che percorro sta fisso sui 12km/l il mio 1.6 X(
Devi fare delle prove.
A che regime cambi di solito? io non andavo mai oltre i 3.500 giri e spesso cambiavo a 3.2-3.300 ed avevo visto che incideva parecchio. Anche il modo di accelerare dopo la cambiata influisce molto sui consumi: più affondi il piede e più logicamente beve :roll:
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da m4rc8 »

con il mio 1.4 faccio i 15 quando ho su la ragazza (praticamente sto quasi sempre a 1800giri,cambio intorno i 2300 :D ).. poi per magia la media crolla a 11 ,appena scende :D
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
pao81
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 845
Iscritto il: 26 giu 2008 18:06
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.4 GPL
Località: Prov. Parma

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da pao81 »

Che macchina hai?
Avatar utente
Peppe94
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1930
Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
Fiat: Brava
Modello: 1.9 Jtd
Località: Bari

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da Peppe94 »

io con la brava ho quei consumi, 11-13 al litro, a 90 all'ora fa anche 15 ma non di più, di meno quasi sempre! :D Però il motore è uno spettacolo, credo che in ripresa senza esagerare posso paragonarlo a qualche 1.3 td multijet e in allungo è mostruoso! :pernacchia:

Cmq sapete per caso se le molle della bravo hgt posteriori montano sulla brava e se sono più basse?
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
Bloccato