La Brava di Peppe

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marchese
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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da marchese »

non è un risuonatore secondo me,peppe fai foto così le vedono
si trova proprio prima della cassa filtro un tubicino che poi scende tipo dove noi jtd abbiamo l'intercooler
inizialmente avevo pensato a qualcosa dei ricircoli vapore e ho messo un dito dentro ma è tutto asciutto,oppure ho pensato che è un semplice tubicino di scolo in caso entra acqua
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Flagello
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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da Flagello »

Più probabile la seconda....
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Peppe94
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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da Peppe94 »

Questo è lo stato in cui versava il vecchio radiatore!

Immagine
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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da DaveDevil »

sulla curva c'è un tubo rigido che va a un risuonatore, e di questo ne son certo.

poi, lo scolo non è di certo perchè ci sono i forellini sul fondo della scatola filtro.

fai foto che vediamo...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da Peppe94 »

Sto avendo nuovamente problemi con la gestione del minimo: praticamente ho notato che quando abbasso la frizione per cambiare marcia non arriva ad 800 giri come dovrebbe fare normalmente, ma scende a 1100/1200 giri. il problema è che pur accelerata se parto da fermo muovendo appena la frizione scende sotto i 500 o si spegne. Può essere il sensore di giri o il motorino passo passo?

Tipo un mese fa ebbi lo stesso problema, ed il giorno stesso poi rimaneva accelerata a 2000 giri..
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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da bravajtd »

peppe per il fatto di sto minimo mi ricordo che anche la brava di mio padre sempre 1,6 a benzina 100 cv del 1998 seconda serie aveva sto problema,ovvero se facevi piccole accelleratine ovvero,giusto che sfioravi e lasciavi l'accelleratore piu volte andava sotto giri e a volte si spegneva,e ti parlo che aveva 55 mila km quindi si puo dire nuova!,però dovevi farlo piu volte sto fatto di sfiorare l'accelleratore se no non si spegneva,faceva lo scherzetto che andava sotto gli 800 giri ma risaliva subito senza spegnersi,per spegnersi lo dovevi fare molte volte di continuo!,però sul fatto che quanto parcheggi ti si spegne non mi risulta che lo faceva,e ti dico pure che a volte quanto l'accendevi a freddo senza accellerare arrivava fino a 1500 giri per poi calare lentamente! poi una volta riscaldata tutto normale!
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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da Peppe94 »

il fatto che scende sfiorando l'acceleratore fa anche a me, ma da quel che ho letto/visto in giro è un difetto del 1.6 torque. Io però parlo di un'altra cosa, cioè ieri a caldo il minimo non andava sotto i 1200 giri, però se lasciavo tipo la 2 o 3 marcia senza accelerare calava sino ad 800 giri, però come abbassavo la frizione daccapo a 1200. :tongue:
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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da bravajtd »

Peppe94 ha scritto:il fatto che scende sfiorando l'acceleratore fa anche a me, ma da quel che ho letto/visto in giro è un difetto del 1.6 torque. Io però parlo di un'altra cosa, cioè ieri a caldo il minimo non andava sotto i 1200 giri, però se lasciavo tipo la 2 o 3 marcia senza accelerare calava sino ad 800 giri, però come abbassavo la frizione daccapo a 1200. :tongue:
questa cosa e strana,forse qualcosa tappata? e quindi fa si che non eroga bene,a quanto ho capito non hai cambiato le candele,ti dico che le candele vogliono dire tanto se sono vecchie,ho sentito molta gente che hanno avuto problemi per il fatto delle candele che erano troppo vecchie! io controllerei anche quelle,però non ti so dire se le candele portano questo tipo di problema :tongue: :tongue:
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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da army64 »

Per me è un comportamento normale se lasciando la frizione senza accellerare il numero dei giri scende.
Non è normale se al minimo stai a 1200
Io avevo il corpo farfallato sporco (cambiando il sensore del minimo non è cambiato nulla) ma sono I serie. Poi muovendo il cablaggio del corpo farfallato il tutto tornava ok :tongue: :tongue: :tongue:
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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da Peppe94 »

Lo so che è normale, ma dovrebbe arrivare ad 800 giri e non assestarsi a 1200
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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da WaKKa »

Se può essere utile, anche nel 1.2 dando lievi accelerate si ha una depressione del minimo fino a 500g/m
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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da DaveDevil »

non è che hai qualche tubetto dei collettori rotto?

magari sono crepati o rovinati, fanno passare un po' di aria, e rimane più accelerata. il motorino del minimo non ci capisce più un tubo, perchè sente che l'auto sta accelerata da sola, quindi si chiude, ed ecco che l'auto muore.

non sarebbe la prima volta che mi capita
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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da Peppe94 »

ciao
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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da Peppe94 »

Lavata, dopo un anno dalla riverniciatura si presenta così:
http://www.imagebanana.com/view/onu7z2yg/DSC_0054.jpg
http://www.imagebanana.com/view/9pp81a56/DSC_0053.jpg
(notare la fiancata che mi hanno rigato un paio di settimane fa..)


http://www.imagebanana.com/view/tei6fcij/DSC_0055.jpg
(ho tolto i tubi che portano al filtro dell'aria, va leggermente meglio e romba un pelino in più)

http://www.imagebanana.com/view/y013zufq/DSC_0056.jpg
(questa l'ho trovata rotta, quanto può costare ripararla? )

http://www.imagebanana.com/view/sann5kwe/DSC_0058.jpg
EDIT: Questo invece è lo scherzetto che mi fa il minimo a volte, cioè a caldo rimane a 1200 rpm anziché 800.. da cosa può dipendere?
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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da Peppe94 »

Ah, dimenticavo: ho ordinato il filtro sportivo a pannello della pilot. :)
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