mi presento

Entra a far parte della nostra comunità, presentati!

Moderatore: Staff

Flagello
Moderatore
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197

Re: mi presento

Messaggio da Flagello »

No fischio di turbina in effetti non se ne sente, ma che vuoi a secco di lubrificazione :roll: :roll: , magari a caldo e con l'olio in circolo suona, suppongo....
Peppe94
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Brava
Modello: 1.9 Jtd

Messaggio da Peppe94 »

Flagello ha scritto:Sai cos'è una prova FZG???
http://www.intertek.com/automotive/atf/fzg/

Ne hai appena fatto una sul tuo motore, non hai idea di quanto sei andato vicino a spaccare tutto, per fare un video allo scarico.. :eek: :eek:
Non puoi pensare di avviare il motore e sgasare come hai fatto senza attendere almeno 5 minuti per scaldare l'olio o a motore caldo almeno 30 secondi, perchè sia completamente andato in circolo.

La macchina è tua, e ne fai quello che vuoi, sappi che è il miglior modo per spaccare il motore e distruggere la turbina..

Il sound a me piace, il fatto che sia leggermente alto come tono è dovuto alla rimozione del centrale...
Magari era già calda dai..
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
bravajtd
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Modello: 1.9 jtd

Messaggio da bravajtd »

Flsgello era minimo 1 ora e mezza che circavo con la macchina...avevo appena spento per avviare il video...quanto e fredda la faccio stare.7 minuti ferma e poi cammino a bassi giri...il sound e bello....la turba si sente per di piu quanto tiri le marce e tan.to da dentro....e si sente un sacco a minimo da freddo....vedo di fare un video da freddo il fischio che fa.....

P.s io la macchina la tengo bene...nn faccio tirate a freddo tiro solo a 90 gradoi poi sempe luccicante e pulita e profumata denro e fuori...pensa che la lavo anche 2 volte a settimana...
Flagello
Moderatore

Messaggio da Flagello »

Allora ricorda, dopo che sgasi deve stare almeno 1-2 minuti al minimo prima di spegnere il motore, la turbina ha parecchia inerzia.
A freddo fischia parecchio perchè l'olio non la lubrifica come dovrebbe, ma poi a caldo gli passa..
bravajtd
Bravo Bravista
Bravo Bravista

Messaggio da bravajtd »

si infatti dopo che ho tirato la faccio stare 1 minuto circa accesa e poi spengo!!! so che puo essere fatale :D,comunque quel fischio e davvero favoloso!,una cosa oggi vado a lavare la macchina volevo sapere ser devo avere precauzioni per la marmitta,non ce pericolo di rugine o altro vero?perche io la lavo all'autolavaggio pèero no ai rulli quello fai da te!

p.s ecco il fischietto :D
http://www.youtube.com/watch?v=c5iu_4Ab ... e=youtu.be
WaKKa
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 80 16v SX
Numero Socio: 221

Messaggio da WaKKa »

Be' il rumore e' sicuramente bello ;)
bravajtd
Bravo Bravista
Bravo Bravista

Messaggio da bravajtd »

allora e arrivato il momento di cambiare pastiglie e dischi a gennaio,consigli?
Flagello
Moderatore

Messaggio da Flagello »

Dischi CTF e pastiglie Roesh!
bravajtd
Bravo Bravista
Bravo Bravista

Messaggio da bravajtd »

ho scritto dischi ctf su ebay ma per brava nn mi trova niente!
Flagello
Moderatore

Messaggio da Flagello »

Anche te, ma porc.........!!!
E cercali per bravo (182) no??? Autoventilanti 257 mm di diametro per 20 mm di spessore!!!

http://www.ricambituning.it/faq/discRS_it.html
bravajtd
Bravo Bravista
Bravo Bravista

Messaggio da bravajtd »

ok faro una ricrerca approfondita dal pc ch e meglio!oggi ho provato dinuovo il debimetro wega che avevo comprato nuovo e dopo i 3200 giri diventa aspirato proprio come se fosse staccato il debimetro mah! invece col debimetro vecchio (che dal codice risulta essere dell'operl 1,7 diesl! va meglio e mi fa 0-100 in 12,10,sento che puo fare di meglio,appena passano le feste ordino dischi e pastiglie e mi faccio controllare la pressione turbo,oltre a questo che posso far controllare +? e rimasto solo questo vero?
bravajtd
Bravo Bravista
Bravo Bravista

Messaggio da bravajtd »

bravajtd ha scritto:
Immagine
allora vedete quel pezzo ricalcato in rosso? cosa è? perche quanto e calda s mi ci avvicino con l'orecchio sento un qualcosa muoversi dentro come se ce qualcosa di rotto,cosa e? che funzionalità ha?
midnight
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 105 jtd sx
Numero Socio: 220

Messaggio da midnight »

Ma scusami se sono ripetitivo, ma un diesel cosa vuoi che ti dia oltre i 3000 giri??? Non è x qualcosa, ma chiunque capisca qualcosa di diesel sa che a 3000 max 3500 giri la marcia si cambia...la macchina da quello che deve dare intorno ai 2000 giri... È normale che a 3200 la senti aspirata... Cos altro vuoi che ti dia il tuo povero jtd...

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Presentazione
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 14&t=10615
IL MIO MERCATINO
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 47&t=10640

------------------------------------------------------------------------------
Si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini.
Flagello
Moderatore

Messaggio da Flagello »

bravajtd ha scritto: Immagine
La pompa del vuoto, serve a creare la depressione per il servofreno, se fosse rotta, per frenare dovresti schiacciare il pedale del freno tutt'e due i piedi..
Peppe94
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1.9 Jtd

Messaggio da Peppe94 »

Io rimango del parere che 12 secondi siano tanti..con la mia aspirata sto sui 10. Però potrebbe dipendere proprio dal fatto che cambi male le marce :D
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
Rispondi