Ne hai appena fatto una sul tuo motore, non hai idea di quanto sei andato vicino a spaccare tutto, per fare un video allo scarico..
Non puoi pensare di avviare il motore e sgasare come hai fatto senza attendere almeno 5 minuti per scaldare l'olio o a motore caldo almeno 30 secondi, perchè sia completamente andato in circolo.
La macchina è tua, e ne fai quello che vuoi, sappi che è il miglior modo per spaccare il motore e distruggere la turbina..
Il sound a me piace, il fatto che sia leggermente alto come tono è dovuto alla rimozione del centrale...
Magari era già calda dai..
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
Flsgello era minimo 1 ora e mezza che circavo con la macchina...avevo appena spento per avviare il video...quanto e fredda la faccio stare.7 minuti ferma e poi cammino a bassi giri...il sound e bello....la turba si sente per di piu quanto tiri le marce e tan.to da dentro....e si sente un sacco a minimo da freddo....vedo di fare un video da freddo il fischio che fa.....
P.s io la macchina la tengo bene...nn faccio tirate a freddo tiro solo a 90 gradoi poi sempe luccicante e pulita e profumata denro e fuori...pensa che la lavo anche 2 volte a settimana...
Allora ricorda, dopo che sgasi deve stare almeno 1-2 minuti al minimo prima di spegnere il motore, la turbina ha parecchia inerzia.
A freddo fischia parecchio perchè l'olio non la lubrifica come dovrebbe, ma poi a caldo gli passa..
si infatti dopo che ho tirato la faccio stare 1 minuto circa accesa e poi spengo!!! so che puo essere fatale ,comunque quel fischio e davvero favoloso!,una cosa oggi vado a lavare la macchina volevo sapere ser devo avere precauzioni per la marmitta,non ce pericolo di rugine o altro vero?perche io la lavo all'autolavaggio pèero no ai rulli quello fai da te!
ok faro una ricrerca approfondita dal pc ch e meglio!oggi ho provato dinuovo il debimetro wega che avevo comprato nuovo e dopo i 3200 giri diventa aspirato proprio come se fosse staccato il debimetro mah! invece col debimetro vecchio (che dal codice risulta essere dell'operl 1,7 diesl! va meglio e mi fa 0-100 in 12,10,sento che puo fare di meglio,appena passano le feste ordino dischi e pastiglie e mi faccio controllare la pressione turbo,oltre a questo che posso far controllare +? e rimasto solo questo vero?
allora vedete quel pezzo ricalcato in rosso? cosa è? perche quanto e calda s mi ci avvicino con l'orecchio sento un qualcosa muoversi dentro come se ce qualcosa di rotto,cosa e? che funzionalità ha?
Ma scusami se sono ripetitivo, ma un diesel cosa vuoi che ti dia oltre i 3000 giri??? Non è x qualcosa, ma chiunque capisca qualcosa di diesel sa che a 3000 max 3500 giri la marcia si cambia...la macchina da quello che deve dare intorno ai 2000 giri... È normale che a 3200 la senti aspirata... Cos altro vuoi che ti dia il tuo povero jtd...
La pompa del vuoto, serve a creare la depressione per il servofreno, se fosse rotta, per frenare dovresti schiacciare il pedale del freno tutt'e due i piedi..