mi presento
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Re: mi presento
La lybraaaaaaaaa
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Re: mi presento
ah ok,non ho pratica la lybra ma le tonalità dei sedili di che colore sono? in pelle vero?
comunque per il problemina del 160 in su e normale? a come so io sarebbe dai 190 che sale lenta,non capisco il perchè!
comunque per il problemina del 160 in su e normale? a come so io sarebbe dai 190 che sale lenta,non capisco il perchè!
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Re: mi presento
veramente 190 o max dopo un lungo lancio 200 è il limite
ti ho sempre detto qual è il problema,turbina usurata e non carica a dovere,stesso mio problema solo che meno del tuo
hai misurato la pressione del turbo?
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volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
Re: mi presento
hum mi stai tendando troppo tu con sta turbina ,quanto parli tu mi fai venir voglia di cambiarla con una maggiorata:D, se la devo proprio cambiare ne metto uno poco piu potente! non esagerato,però non ho misurato la prex perche ho avuto un piccolo problema economico,ora devo pagare pure il bollo,ma comunque chiedono molto per misurarla? piu o meno quanto possono chiedere cosi magari domani vado e mi metto l'anima in pace se la causa e lei o no! comunque avrei pensato la turba della stilo 140 cv,secondo me spinge molto piu della mia originale? cioè i miglioramenti si sentono vero? io se lo faccio lo voglio far che il cambiamento lo sento,ovvero che va piu di una jtd 100 normale! ditemi un po voi come andrebbe! e se ce molto lavoro da fare!
p.,s comunque se e la turbina non so se la cambio,perche sinceramente sto gia pensando di swappare il jtd 16v della stilo o meglio ancora dell'alfa 147,ma forse meglio stilo che da meno nell'occhio,però e strano che sia usurata la turbina perche il motore e stato cambiato ed ho controllato anche i numeri e non ne combacia 1 da libretto,forse ha piu km di quelli che mi ha detto,ma comunque se e quella spento qualcosa in piu e ci sbatto il 16v naturalmente ne devo trovare 1 in ottime condizioni credo che con 1000 euro dovrei far tutto compreso manodopera o al massimo 1200 euro non penso di +,ma il 16v e a 6 marce? se si sarebbe un problema!,mi serve anche tutta l'elettronica vero?
perche pensandocigia ci vogliono 250-300 euro per una turbina buona,poi tra che vuole modificata per metterla sotto al mio motore ecc ecc arrivo a 500 euro,ce ne aggiungo altri 500 e sotto ho un jtd da 140-150 cv poi faccio mappare quella e ci sbatto lo scarico che ho io ora e poi va come un razzo,poi i benzina me li fumo
quindi servirebbe motore-cambio e tutta l'0elettronica no?
sto gia mettendo i soldi da parte per lo swap sperando che riesco a farlo presto,e sperando di trovare un motore in buone condizioni anche se la vedo dura a capirlo!
p.,s comunque se e la turbina non so se la cambio,perche sinceramente sto gia pensando di swappare il jtd 16v della stilo o meglio ancora dell'alfa 147,ma forse meglio stilo che da meno nell'occhio,però e strano che sia usurata la turbina perche il motore e stato cambiato ed ho controllato anche i numeri e non ne combacia 1 da libretto,forse ha piu km di quelli che mi ha detto,ma comunque se e quella spento qualcosa in piu e ci sbatto il 16v naturalmente ne devo trovare 1 in ottime condizioni credo che con 1000 euro dovrei far tutto compreso manodopera o al massimo 1200 euro non penso di +,ma il 16v e a 6 marce? se si sarebbe un problema!,mi serve anche tutta l'elettronica vero?
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Re: mi presento
ma la tua è euro3 giusto?? non ricordo geometria variabile o fissa per la turbina??
perchè tempo fa parlavamo con flagello di montare una td04 di derivazione mitsubishi che ha geometria fissa, e che come maggiorata per i nostri motori dovrebbe davvero essere ottima in quanto comporterebbe pochissimo lag..
quella della stilo 140cv è sicuramente a geometria variabile, e se la tua è fissa dovresti apportare qualche modifica per la sua completa gestione..no
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Re: mi presento
si euro 3,se non sbaglio e geometria fissa,quindi quale ci andrebbe bene? come modifiche naturalmente solo i collettori,ma la gestione deve rimanere la stessa,io ora stavo valutando una cosa,con la turbina maggiorata la macchina andrebbe molto meglio e i consumi non sarebbero esagerati,invece col jtd 16 v 140 cv avrei molte piu prestazioni ma anche consumi,ce un mio amico con un jtd 115 cv che tirandola e arrivato a fare 6km/l consumano tantissimo,voi cosa consigliate? turbina maggiorata con il jtd 100 con motore sostituito e mi ha detto che ha 125.000 km (strano che con questi km sia la turbina) oppure trovare un motore in ottime condizioni un jtd 16v 140 cv della stilo e metterlo sotto con tutto il cambio e tutta l'elettronica? (l'elettronica serve pure no?) un altra cosa ma il 16 v e 5 o 6 marce?,io sinceramente opterei molto di + per il 16v solo che poi non saprei se i consumi sono troppo esagerati,cioè un 115 cv ha fatto 6km/l tirandola,il 140 dovrebbe fare 1km/l? comunque attendo consigli da voi che avete esperienza!tanto differenza di spesa quella è,una volta che si fa,si fa e basta! io ho detto per cosa opto vediamo un po voi!!!midnight ha scritto:ma la tua è euro3 giusto?? non ricordo geometria variabile o fissa per la turbina??
perchè tempo fa parlavamo con flagello di montare una td04 di derivazione mitsubishi che ha geometria fissa, e che come maggiorata per i nostri motori dovrebbe davvero essere ottima in quanto comporterebbe pochissimo lag..
quella della stilo 140cv è sicuramente a geometria variabile, e se la tua è fissa dovresti apportare qualche modifica per la sua completa gestione..no
p.s voi direte ma se ti spaventi dei consumi perche modifichi? beh io voglio modificare e vero,però non vorrei consumi da turbo benzina,se no sono coscente che consuma di piu,ma vorrei pareri se e troppo esagerato o e fattibile!!
naturalmente al 140 cv ci metterei la marmitta che monto ora e una bella mappetta che penso che diminuiranno anche un po i consumi con la mappa!!! penso proprio che faccio cosi!
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Re: mi presento
Se hai turba a geom. fissa opterei per una td04 o al massimo per una kkl di derivazione td125..la 1749v e a geometria variabile e ha un po' più di turbolag secondo me.. E bisogna gestirla in una certa maniera se davvero la jtd100 ha una garrett a geometria fissa...
Poi dipende anche da quello che vuoi tu, io se dovessi cambiarla opterei per la td04 derivazione Mitsubishi
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Re: mi presento
Poi se vuoi fare proprio le cose in grande si può sempre montare quella del dayli eheheh
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Re: mi presento
Se non sbaglio la differenza tra jtd 105 e 100 è proprio che quest'ultimo ha la turbina a geometria variabile, mentre nel 105 è fissa..
Cmq sicuramente hai qualche problema col turbo, da come ne parli è davvero molto più veloce la mia che è aspirata! E quella di marchese, sia con il modulo che non, a 160 non murava per niente anzi col modulo saliva con una facilità impressionante..
Cmq sicuramente hai qualche problema col turbo, da come ne parli è davvero molto più veloce la mia che è aspirata! E quella di marchese, sia con il modulo che non, a 160 non murava per niente anzi col modulo saliva con una facilità impressionante..
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Re: mi presento
Il jtd 105 ha geometria fissa; il jtd 100 ha geometria fissa con la gestione del picco di overboost da pierbourg, si può, rimappando la centralina, attivare la funzione di gestione pierbourg per la geometria variabile.
Se mappi attivando la funzione puoi mettere la turbina della stilo o altre fiat\alfa\lancia variabili;
Se mappi ma non attivi la funzione di gestione variabile, monti una Mitsubishi TD04 e avrai incremento di potenza, bassissimo lag e resa superiore, dato che si tratta di turbina a cuscinetti e non a bronzine come le garrett, andrà al massimo in un attimo..
Montare il jtd 16v su una bravo implica notevoli problematiche, sia della gestione motore con iniezione multijet, sia a livello di elettronica con il can-bus.. Lo ritengo fuori portata per dei semplici appassionati di auto, qui servono competenze e tecnologie (e mooolti soldi) da preparatore di auto...
Non saprei neanche quanti attualmente sarebbero in grado di produrre una cosa simile...
Se mappi attivando la funzione puoi mettere la turbina della stilo o altre fiat\alfa\lancia variabili;
Se mappi ma non attivi la funzione di gestione variabile, monti una Mitsubishi TD04 e avrai incremento di potenza, bassissimo lag e resa superiore, dato che si tratta di turbina a cuscinetti e non a bronzine come le garrett, andrà al massimo in un attimo..
Montare il jtd 16v su una bravo implica notevoli problematiche, sia della gestione motore con iniezione multijet, sia a livello di elettronica con il can-bus.. Lo ritengo fuori portata per dei semplici appassionati di auto, qui servono competenze e tecnologie (e mooolti soldi) da preparatore di auto...
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Re: mi presento
quoto flagello,però tieni conto che se monti una turbina più grande implica un intercooler più grande e magari frontale,che implica tubi ic fatti su misura,che implica una mappatura,che implica un volano monomassa con frizione rinforzata che implica se pompa e iniettori non sono buoni una revisione o una cosa maggiorata
in poche parole parliamo di spendere dei bei piccioli
l'unica cosa meno costosa sarebbe montare una turbina jtd 115cv della stilo,modificata a geometria variabile meccanica,montata con i collettori della stilo che montano su bravo devi fare solo la parte finale di sotto dello scarico,puoi tenere tranquillamente l'intercooler originale con i tubi ic e se mappi e non esageri inizialmente potresti tenere il gruppo frizione originale e non maggiorare l'iniezione.
La mia peppe quando stava bene il turbo con il modulo arrivava subito a 200 ,l'hai visto pure tu,eravamo in 3 auto e cofano pieno con un pò di salitina,ma ora che ho tolto il modulo ed è tutta originale e turbina leggermente andata arriva a 180 tirata tirata 190 non di più
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l'unica cosa meno costosa sarebbe montare una turbina jtd 115cv della stilo,modificata a geometria variabile meccanica,montata con i collettori della stilo che montano su bravo devi fare solo la parte finale di sotto dello scarico,puoi tenere tranquillamente l'intercooler originale con i tubi ic e se mappi e non esageri inizialmente potresti tenere il gruppo frizione originale e non maggiorare l'iniezione.
La mia peppe quando stava bene il turbo con il modulo arrivava subito a 200 ,l'hai visto pure tu,eravamo in 3 auto e cofano pieno con un pò di salitina,ma ora che ho tolto il modulo ed è tutta originale e turbina leggermente andata arriva a 180 tirata tirata 190 non di più
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Re: mi presento
per la turba della mitsubishi la vedo dura visto che non sono molto frequenti come auto,per la frizione oromai sta andando ma ancora non e il momento per cambiarla penso di metterne una rinforzata,come pompa-iniettori ecc non ne vorrei toccare,quindi a come ho capito non e una cosa poi cosi semplice buttare giu il 16v,a questo punto tengo il mio fin quanto dura,poi magari metto qualcos'altro,allora vi spiego,dato che per ora tengo il 100 e se la turbina e andata ne metto una piu grande,che però non devo cambiar ene iniettori e ne pompa,di mitsubishi ne dubito che ne trovo,quindi che altra turbina buona potrei trovare a geometria fissa? io di turbine non ne capisco molto e non ne so nemmeno,oltre a quella mitsubigshi quale opto? la 115 cv della stil a quanto hoc apito e variabile! quindi datemi un po di consigli,per l'ic non penso sia tutto questo problema ci sono auto piu spinte della mia con tubine piu grandi e montano ic originale,poi la mia ha pure tutto scarico diretto senza niente quindi la turbina scalda gia meno ed e una cosa in bene!!! per controllare la prex turbina quanto potrebbero chiedermi? ,perche in caso domani la vado a far controllare e mi metto l'anima in pace ed inizio a trovare una turbina ed appena ho i soldi la prendo e la monto,tanto per montarla penso che con 100 euro ce la faccio no?
p.s problemi non me ne dovrebbe portare avendo una turbina piu grande no? i km dichiarati sarebbero 125 mila però se la turbina e andata ne dubito(ancora devo vedere se e buona la turba ma a questo punto penso che sia proprio quella)
facciamo caso che la turbina fosse andata ma non mi dovrebbe fare un po di fuma??? la mia anche col modulo settato alto non ne fa proprio boh!
p.s problemi non me ne dovrebbe portare avendo una turbina piu grande no? i km dichiarati sarebbero 125 mila però se la turbina e andata ne dubito(ancora devo vedere se e buona la turba ma a questo punto penso che sia proprio quella)
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Re: mi presento
Ma giusto per capire, sei sicuro che il motore sia stato rifatto e che abbia effettivamente 120.000km? Magari hanno sistemato qualcosina ma è quello originale con 320.000km..in questo caso potrebbe starci che sia un po' polmone, ha perso compressione.
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Re: mi presento
il motore e stato completamente cambiato infatti ho controllato tutti i numeri sul carter motore e non ne combacia nemmeno 1 su libretto! quindi non e il suo!,il motore in se per se non ha nessu rumorino ed ha un suono perfetto,sarà davvero la turbina che provoca questo piccolo calo di potenza,ma come altro ha un battito da dio!,vorrei solo piu info delle turbine e quale potrei montare con geometria fissa che mi dia piu potenza,la mitsubishi non ne trovo in vendita! magari provo con qualcos'altro,per montarla non penso cercano piu di 100 euro.....
ma quanto mi possono chiedere per controllar la prex turba? cosi in caso domani la faccio controllare che mo ho sto dubbio che mi sta mangiando il cuore ç_ç,voglio risolvere subito,e magari sbattere il piu presto possibile una turba maggiorata!!! magari se mi dite un modello vedo di comprarla da ryo che ha sempre tutto,sempre appena ho i soldi ç_ç......
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Re: mi presento
Ho capito che il motore non sia il suo, ma sei sicuro che sia nuovo ? Magari è stato preso da qualche sfascio
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