Protossido

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Avatar utente
austin81
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 4915
Iscritto il: 19 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v GT
Località: Alcamo TP

Messaggio da austin81 »

task ha scritto:si,è bello, ma il nos deve dare la botta e devi vedere tutto come a need for speed :gren: :gren: se no non è nos
:D :D :D :D :D :D :D :D :D
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

task ha scritto:si,è bello, ma il nos deve dare la botta e devi vedere tutto come a need for speed :gren: :gren: se no non è nos
per avere un incremento simile non e' sufficiente un iniettore e una centralina apposta..ma ben piu' profondi interventi al motore(pistoni stampati,bielle,albero motore) per non vederti il monoblocco cedere subito dopo aver premuto il "pulsantino"



Non credete che e' tutto semplice e bello come in F&F..


Cmq @ Jack,senti anche la P&L a Piacenza,mi sembra siano gli importatori italiani della Nx espress,ma per circolare per strada dovrai necessariamente scollegare fisicamente il tubo flessibile dalla bombola(altrimenti art 78 :to: )
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Avatar utente
Manuel88
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 4432
Iscritto il: 23 ott 2006 21:21
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 20v
Località: Roma(san cesareo)
Contatta:

Messaggio da Manuel88 »

stupendo..insomma mi state dicendo che il nos messo come lo vuole mettere il presidente non nuoce al motore? :tongue:
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...

Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

no..se fatto con cognizione e senza strafare.. un kit per un motore di serie ti da si e no un 20/30 cv in piu' nel limitato tempo di funzionamento..
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Avatar utente
Manuel88
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 4432
Iscritto il: 23 ott 2006 21:21
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 20v
Località: Roma(san cesareo)
Contatta:

Messaggio da Manuel88 »

ma quello che mi chiedo e':
praticamente da quanto ho capito il nos sta sempre attivo perche sta sul pedale dell acceleratoree la quantita emessa e' data dal piede..
ma quanto dura se viene utilizzato per tutto il tempo??
bisogna ricaricarlo ogni giorno!!! :tongue:
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...

Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

allora..con il protossido si usa un pick-up(un micro interruttore)o sul pedale del gas o sul cf in modo da sapere quando la farfalla e' tutta aperta...se non e' completamente aperta il sistema non permette l'apertura delle elettrovalvole del gas e del carburante aggiuntivo..

poi con un tastino si arma il sistema(cioe' se il tastino e' acceso e il pedale vien spinto a fine corsa si ha la sovralimentazione chimica)
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Avatar utente
Manuel88
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 4432
Iscritto il: 23 ott 2006 21:21
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 20v
Località: Roma(san cesareo)
Contatta:

Messaggio da Manuel88 »

capisco capisco.. adesso ho le idee chiare..thanks :gren:
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...

Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
Bravojtd100
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1263
Iscritto il: 12 lug 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD 130cv
Località: Pescara
Contatta:

Messaggio da Bravojtd100 »

nn e una cosa semplice,poi bisogna vedere quanti km ha il motore se si vuole montare anche il kit semplice,xke una botta del genere il motore deve essere in ottime condizioni x sopportarlo.

e come mettere un turbo anche a bassa prex,se i km son tanti n dico il monoblocco,ma bielle bronzine e pistoni sono i primi a cedere.
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta

Immagine
Avatar utente
Pedro80
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 749
Iscritto il: 02 nov 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: T16 250cv
Località: Pendici dell'Etna

Messaggio da Pedro80 »

beh....quella di montare il sensore o sul pedale dell'acceleratore è sul CF è una delle tante possibilità...
puoi anche fartelo montare col classico pulsante alla F&F per intenderci....

e cmq nel kit da 1500€ viene montato una versione che ti permette di non modificare la configurazione del motore!
Rispondi