La Brava di Peppe
Moderatore: Staff
-
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9jtd 105
- Numero Socio: 198
Re: La Brava di Peppe
bei traditori tutti a puntare il dito subito
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
- Peppe94
- Bravista Esperto
- Fiat: Brava
- Modello: 1.9 Jtd
Dopo la motivazione del ban posso morire in pace!
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
-
- Super Bravista
va bene questa me la segno
- Peppe94
- Bravista Esperto
Domani viene il perito a vedere l'auto..
nel frattempo ho acquistato cavi candele come si deve, dato che mi prudeva il portafogli!
nel frattempo ho acquistato cavi candele come si deve, dato che mi prudeva il portafogli!
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
- Flagello
- Moderatore
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
Era anche ora!!
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- Peppe94
- Bravista Esperto
Ho preso quelli di ziopad! Dato che cmq il motore non lo aprirò mai più (quindi niente cammes et simila) volevo cercare i collettori e poi mapparla..tanto ho lo skat e filtro, cavi ok e prenderò anche le candele a breve.
- WaKKa
- Bravista Esperto
- Modello: 80 16v SX
- Numero Socio: 221
Se sono di marca/integri ed i tuoi sono rovinati (a sufficienza da far girare male il motore) sentirai una discreta differenza, con un motore piu' "tondo" e "pieno".
Se invece i tuoi sono integri, non presentano crepature e il motore gira bene, secondo me hai comprato qualcosa che al momento non ti occorre...
Se invece i tuoi sono integri, non presentano crepature e il motore gira bene, secondo me hai comprato qualcosa che al momento non ti occorre...
- Peppe94
- Bravista Esperto
Non lo so, ma dato che devo fare il tagliando con olio, filtro, candele ecc. tanto vale provo anche questi. I miei li tengo di scorta che non si sa mai. Cmq non so la vita media dei cavi candela, ma i miei hanno quasi 30.000km e 2 anni.
-
- Super Bravista
il suo motore al momento non è regolarissimo al minimo o a bassissimi giri tipo quando si ferma al semaforo,calcolando pure che io ho preso delle cose da fabio e quindi non paga la spedizione e li ha presi a un prezzo irrisorio secondo me ha fatto bene a prenderli,le ha pagati poco,come gli originali di concorrenza o qualcosina in meno e hanno 2 settimane di vita,come dice lui hanno 30000km i suoi,almeno sa lui poi non sa se veramente li hanno cambiati,tra 4-5000km farà il tagliando
Magari non guadagnerà cv,ma abbinate a buone candele e al filtro,lo skat ,questi cavi e un bel olio avrà una macchina più regolare e rotonda,e perchè no un leggero cali dei consumi ad andature lente.
Come si dice tutto fa brodo.
Se le doveva pagare 80-100 euro va be,ma per 30 euro secondo me la prova si può fare calcolando che se vuole le potrà rivendere tranquillamente allo stesso prezzo
Magari non guadagnerà cv,ma abbinate a buone candele e al filtro,lo skat ,questi cavi e un bel olio avrà una macchina più regolare e rotonda,e perchè no un leggero cali dei consumi ad andature lente.
Come si dice tutto fa brodo.
Se le doveva pagare 80-100 euro va be,ma per 30 euro secondo me la prova si può fare calcolando che se vuole le potrà rivendere tranquillamente allo stesso prezzo
- army64
- Bravista Esperto
- Modello: 1.6 16v SX
- Numero Socio: 210
Ma perchè voi ogni quanto li cambiate i delle cavi candele ?
Mi sta sorgendo un dubbio
Mi sta sorgendo un dubbio
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva
Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
-
- Super Bravista
io non lo so perchè ho un diesel,ma nel programma di manutenzione dell'auto di mia madre hanno messo che le candele si cambiano a 25-30000km o ogni 3 anni e i cavi si cambiano a 50000km poi non so
da amici io ho sentito che i cavi candela buoni,danno il meglio di se fino a 25-30000km e poi iniziano a decadere lentamente,questo processo si velocizza se aumentano le temperature,poi non ti saprei dire
da amici io ho sentito che i cavi candela buoni,danno il meglio di se fino a 25-30000km e poi iniziano a decadere lentamente,questo processo si velocizza se aumentano le temperature,poi non ti saprei dire
- Flagello
- Moderatore
Army, dipende dai cavi che usi, prima con i Brecav, li cambiavo ogni cambio olio, cominciavano a perdere colpi e vedevo aumentare i consumi. Facendo tanti km come faccio io te ne rendi subito conto, poi ho preso Ngk e prima di riscontrare cali di resa e consumi più accentuati ci passavano 50.000km, poi avevo trovato in un negozio di Cagliari i cavi Hks per la punto uguali ai miei: sono anni che non li cambio e non ho più avuto problemi di cali di potenza e aumento di consumi...
Comunque parlo di cavi resistivi, perchè poi ci sono quelli non resistivi che costano di più, ma aumentano la quantità di corrente trasmessa alle candele, detti ad alto rendimento..
Comunque parlo di cavi resistivi, perchè poi ci sono quelli non resistivi che costano di più, ma aumentano la quantità di corrente trasmessa alle candele, detti ad alto rendimento..
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
- army64
- Bravista Esperto
Io ignorantemente ho cambiato i cavi quando ho sostituito il motore e cioè a 160.000km e 13 anni
E' vero che il motore andava uno schifo per altri motivi ma non sapevo che vanno cambiati così spesso
Adesso ci sono i Magneti Marelli che hanno 25.000km e 3 anni di vita
E' vero che il motore andava uno schifo per altri motivi ma non sapevo che vanno cambiati così spesso
Adesso ci sono i Magneti Marelli che hanno 25.000km e 3 anni di vita
Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
- Flagello
- Moderatore
Tienili d'occhio.
Poi i ti consiglierei di cambiare candele, mettendo ngk iridio bkr6eix al posto delle classiche candele bkr6eck, c'è differenza come dal giorno alla notte; e si sente parecchio in accelerazione!
In alternativa le Brisk, costano meno e sono comunque un buon partito:
http://www.ebay.it/itm/DR17YS9-nr-4-Can ... e56&_uhb=1
Poi i ti consiglierei di cambiare candele, mettendo ngk iridio bkr6eix al posto delle classiche candele bkr6eck, c'è differenza come dal giorno alla notte; e si sente parecchio in accelerazione!
In alternativa le Brisk, costano meno e sono comunque un buon partito:
http://www.ebay.it/itm/DR17YS9-nr-4-Can ... e56&_uhb=1
- army64
- Bravista Esperto
Le candele sono già in programma per l'acquisto in UK al prossimo tagliando con olio pakelo
I cavi come si controllano ?
I cavi come si controllano ?