ah ma che problemi mi potrebbe comportare?Flagello ha scritto:Quello è l'attuatore del corpo farfallato, l'olio che vedi proviene da una trasudazione sul coperchio punterie, che sulla tua auto è in plastica. Dovresti pensare di sostituire la guarnizione..
E' un difetto di moltissime jtd €3...
mi presento
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Re: mi presento
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Re: mi presento
Che il motore si inzozza d'olio nel tempo, in alcuni casi trascurati l'olio (visto di persona) è penetrato nei cablaggi del motore, mandandoli ko, con una spesa onerosa per risistemare l'auto con un cablaggio motore nuovo...
E tutto per non aver sostituito per tempo una guarnizione che costerà max 15 €...
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Re: mi presento
Ok ho capito, è da cambiare immediatamente, come lavoro è fattibile il fai ad te? o é una cosa complicata??
poi un altra cosa, sento sempre puzza di gasolio ma non trovo la perdita e per di + non vedo manco nessuna macchina di gasolio per terra è strana come cosa, la macchina la sento che consuma anche un pelo di +, non capisco quale potrebbe essere il problema boh!!
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Ultima modifica di Flagello il 29 apr 2014 00:28, modificato 4 volte in totale.
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Re: mi presento
forse puzza perché ce l'hai skat..
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Re: mi presento
non penso che sia per questo,perche fin ora non e mai stato sto problema,se apro il cofano anteriore si sente un sacco,e a volte lo sento anche se accendo la ventola,però sinceramente oggi la ho accesa e niente,però io mi sono accorto di sta puzza proprio quanto ho notato quella perdita di olio li!!!! bah che cosa strana,ultimamente mi e successo un problema,siccome si era inceppato il galleggiante (ora lo ho sistemato) segnacva che cera il gasolio ma solo che non ce ne era e quindi la macchina e rimasta senza gasolio,puo essere stato ciò che si sentiva sta puzza di nafta??? magari mo col tempo va via?? (so che sarà una cazzata ma le penso tutte
) perche vi ripeto il filtro gasolio all'esterno e apposto i tubi sembrano tutti apposto solo se qiualcuno non mi e sfuggito boh!!!,per il cambio di sta guarnizione punterie e complicato?? ce qualche guida per caso?
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Re: mi presento
Il cambio guarnizione punterie è facilissimo, basta una spazzola per pulire le superfici, del grasso di vasellina per ungere la guarnizione nuova prima di montarla e stringere con sistema criss cross.
A prova di tonto
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Re: mi presento
il coperchio punterie sarebbe quel epzzo nero di plastica che ci troviamo appena subito aperto il cofano motore vero?? cioè e proprio il primo pezzo che vediamo,appena mi pago compro la guarnizione allora!!!! per la puzza di nafta puo essere quella presupposizione che ho fatto?? perche la cosa strana e che non trovo la perdita per di + atterra non trovo nessuna macchia!!!
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Re: mi presento
Hai montato male la guarnizione della pompa nel serbatoio, ecco perchè...
E' successo quando hai sistemato il galleggiante...
Succede.
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![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
Succede.
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Re: mi presento
flagè forse ti sbagliFlagello ha scritto:Hai montato male la guarnizione della pompa nel serbatoio, ecco perchè...
E' successo quando hai sistemato il galleggiante...![]()
Succede.
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Re: mi presento
la spia rossa con il punto esclamativo si accende per due motivi diversi:
1. freno a mano inserito
2. livello olio freni nella vaschetta basso
ed è questa:
![Immagine](http://www.autoscuolamarche.com/cqc/immagini/generale/02-spia-freni.gif)
invece quella che indica che sono finite le pastiglie è questa:
![Immagine](http://www.autofficinacaccin.it/img/usura%20p%20freno.jpg)
1. freno a mano inserito
2. livello olio freni nella vaschetta basso
ed è questa:
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invece quella che indica che sono finite le pastiglie è questa:
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FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
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Re: mi presento
a me mi si accende la seconad ed e rossa,però ripeto pastiglie e e dischi anno meno di 5000 km! qiundi e impossibile proprio ç_ç secondo voi perchè?
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Re: mi presento
We, ma che dici???bravajtd ha scritto:Flagè forse ti sbaglinon ho mai fatto questo lavoro
forse ti sei imbrogliato con qualcun'altro
sono parole tue, di qualche post fa...
Se non hai smontato la pompa del serbatoio, come hai fatto a sistemarlo??bravajtd ha scritto:ultimamente mi è successo un problema, siccome si era inceppato il galleggiante (ora lo ho sistemato) segnava che c'era il gasolio ma solo che non ce ne era, quindi la macchina è rimasta senza gasolio
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Re: mi presento
Anch'io ho avuto puzza di benzina nell'abitacolo. Dopo tanto girare trovato il problema. Era la guarnizione del tappo del serbatoio che non chiudeva più.
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La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva
Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
Re: mi presento
scusami flagè ma sono uno scemo xD,mi ero spiegato male,cioè si era inceppato la lancetta!!!! scusami per l'erroreFlagello ha scritto:We, ma che dici???bravajtd ha scritto:Flagè forse ti sbaglinon ho mai fatto questo lavoro
forse ti sei imbrogliato con qualcun'altro
sono parole tue, di qualche post fa...
Se non hai smontato la pompa del serbatoio, come hai fatto a sistemarlo??bravajtd ha scritto:ultimamente mi è successo un problema, siccome si era inceppato il galleggiante (ora lo ho sistemato) segnava che c'era il gasolio ma solo che non ce ne era, quindi la macchina è rimasta senza gasolio
![Imbarazzo :imb:](./images/smilies/blush.gif)
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Cioè io lo sento nel vano motore,e ogni tanto quanto accendo la ventola mi entra dentro la puzza,ora ho visto che ce un tubo che e un po lento e si muove potrebbe essere quello? però non perde niente ecco la cosa strana
![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
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[EDIT MODERATORE]
Non serve citare il post precedente!!!
Violazione Art. 13 del Regolamento generale.
Rileggilo
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Ultima modifica di Flagello il 03 mag 2014 14:20, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Violazione Art. 13 Regolamento generale
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Re: mi presento
heylà ragazzi,siccome per piccoli problemi ho dovuto usare la macchina con le pastiglie anteriori finite e che toccavano,principalmente vi dico che ho usato quasi sempre il freno a mano per frenare ma circa 2 volte ho dovuto fare delle frenate d'emergenza,ora ho voluto un po controllare la situazione e il dischio lato guidatore si e tutto rigato e sono un po profonde,ora dovrei cambiare le pastiglie ma frena lo stesso con questo disco in sto modo? rovino pure la pastiglie nuove? cioè e fattibile o devo cambaire anche dinuovo i dischi?
p.s io ci tengo alla manutenzione della macchina ma sfortunatamente non ho potuto fare a meno di usarla
![Sad :(](./images/smilies/frown.gif)
p.s io ci tengo alla manutenzione della macchina ma sfortunatamente non ho potuto fare a meno di usarla
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