SEXY BAR BTC 006

Tutto quello che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Staff

Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da DaveDevil »

Devi contemporaneamente mollare frizione e affondare acceleratore.
Rischi danni al cambio, differenziale e semiassi in linea di massima. Ma questo se lo fai spessissimo. ..
Per farla sgommare fai in altro modo

Da fermo a frizione schiacciata premi a fondo e molla ripetutamente l'acceleratore in modo da far salire i giri, quando arrivi sui 4500-5000 tieni affondato e mezzo secondo dopo molli la frizione


Certo che fa strano sentire sti discorsi, io per sgommare basta che partendo normale, affondo la prima fino a dopo i 4000 giri e finche non mollo l'acceleratore pattina.... :gren:
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da Flagello »

WaKKa ha scritto:Gian nel mio motore quindi le cambiate andrebbero fatte a circa 5000 giri per avere sempre la massima coppia?
Eh si, anche perchè il cat frena tanto agli alti giri.
Ma puoi provare di persona portando la macchina in 3 a 4000 e poi affondi, appena finisce la spinta guarda il contagiri, che io ricordi è 5000 la potenza max...
Avatar utente
Peppe94
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1930
Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
Fiat: Brava
Modello: 1.9 Jtd
Località: Bari

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da Peppe94 »

Io una volta ho umiliato un amico con una ibiza 1.9 tdi 105cv da solo, ed io ero con 2 persone e macchina originale! :D però c'è da dire che so cambiare tranquillamente cn tutte le marce a 6500 giri senza farla strattonare, nè altro. Sarà che guido sempre cambiando marcia a 4-5000 giri :rotfl:

Cmq hai sicuramente toppato qualcosa nella partenza, la punto 1.2 16v ha lo stesso motore bravo, se era la 1.2 8v si sogna di stare davanti :D
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
Avatar utente
Peppe94
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1930
Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
Fiat: Brava
Modello: 1.9 Jtd
Località: Bari

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da Peppe94 »

Comunque wakka, inizialmente ero dubbioso, però se vuoi un consiglio SCATALIZZA :D ne guadagni in progressione, agli alti sopratutto..
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da DaveDevil »

beh, qualcosa... è abbastanza ovvio, che partendo a 1000 giri, il problema è quello, mancava solo che gli morisse la macchina
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
Peppe94
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1930
Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
Fiat: Brava
Modello: 1.9 Jtd
Località: Bari

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da Peppe94 »

Non oso immaginare la coppia di un 1.2 a quel regime :D
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
Avatar utente
WaKKa
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2130
Iscritto il: 09 gen 2010 17:30
Fiat: Bravo
Modello: 80 16v SX
Numero Socio: 221

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da WaKKa »

DaveDevil ha scritto:beh, qualcosa... è abbastanza ovvio, che partendo a 1000 giri, il problema è quello, mancava solo che gli morisse la macchina
Capitato anche quello :gren: :gren: :gren:
Eravamo pronti a partire, spunto e......ho dovuto rimettere in moto l'auto perche' s'era spenta :gren: :gren: :gren:
Avatar utente
TEDESCO
Bravista
Bravista
Messaggi: 414
Iscritto il: 15 feb 2011 23:07
Fiat: Bravo
Modello: TD 100
Numero Socio: 214
Località: Sarcedo (VI)

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da TEDESCO »

sul diesel la coppia massima è a 3500 giri?

perchè oltre quei giri li sento che cala un po di potenza
La mia Bravozza , si potrebbe dire: Un Auto Con L' Anima...
Avatar utente
Peppe94
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1930
Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
Fiat: Brava
Modello: 1.9 Jtd
Località: Bari

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da Peppe94 »

Il potere della fata turbina termina a quel regime e probabilmente dai 3500 in su giri aspirato..
Cmq ho provato anch'io qualche diesel, dopo quel regime hanno un calo mostruoso, danno tutto sotto..preferisco un bel benzina :D
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da Flagello »

TEDESCO ha scritto:sul diesel la coppia massima è a 3500 giri?

perchè oltre quei giri li sento che cala un po di potenza..
Dipende dalla mappa e dalla turbina, il limite della coppia max..
Peppe94 ha scritto:Il potere della fata turbina termina a quel regime e probabilmente dai 3500 in su giri aspirato.
Non proprio, è che oltre tale regime non apporta ulteriore aumento di flusso, ciò non vuol dire che giri aspirato, semplicemente che la quantità d'aria che la turbina pompa è inferiore a quella richiesta dal motore per non avere cali, ma comunque superiore all'aspirato...
Per ovviare ci vuole una turbina in grado di offrire un maggior flusso a quel range di rotazione.

Bisogna spulciarsi i grafici...

Di sicuro la Mitsubishy td\04 è la più adatta, specie se non si vuole stravolgere molta roba. E' plug 'n play e offre un flusso maggiore, con bassissimo lag, perchè su cuscinetti a rulli invece che su bronzine..
Avatar utente
TEDESCO
Bravista
Bravista
Messaggi: 414
Iscritto il: 15 feb 2011 23:07
Fiat: Bravo
Modello: TD 100
Numero Socio: 214
Località: Sarcedo (VI)

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da TEDESCO »

turbina e centralina originali ... Flagello
La mia Bravozza , si potrebbe dire: Un Auto Con L' Anima...
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da Flagello »

E intercooler originale???
Quello è la cosa peggiore di tutto l'impianto di sovralimentazione...
Non prende aria ed ha una massa radiante ridicola....
Di sicuro già sostituendo quello con uno di iveco daily l'auto va molto meglio...
Avatar utente
Peppe94
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1930
Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
Fiat: Brava
Modello: 1.9 Jtd
Località: Bari

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da Peppe94 »

TEDESCO ha scritto:turbina e centralina originali ... Flagello
Ma il TD non ha centralina, o sbaglio? :tongue:
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da DaveDevil »

Flagello ha scritto:E intercooler originale???
Quello è la cosa peggiore di tutto l'impianto di sovralimentazione...
Non prende aria ed ha una massa radiante ridicola....
Di sicuro già sostituendo quello con uno di iveco daily l'auto va molto meglio...

gliel'ho già detto, glielo vendo a 50 euro, non mi ascolta...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da Flagello »

Peppe94 ha scritto:Ma il TD non ha centralina, o sbaglio? :tongue:
Il td 75, meglio noto come soft td non ha centralina; Il td 100 ha centralina Lucas ;)

Tedesco, ma allora sei un pollo....
Guarda che fa tantissima differenza :gren: :gren:
Bloccato