![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)
Moderatore: Staff
Ciao!Alguida ha scritto:Ciao Flagello,Flagello ha scritto:Sostituisci le candele con candele iridium, sostituisci i cavi candele con cavi nuovi ngk, sostituisci la sonda lambda con una bosch, che l'originale faceva pena sin da nuova e ti fa consumare tanto, pulisci il corpo farfallato smontandolo e pulendolo con diluente, stura la pompa del serbatoio con 1 litro di acetone puro in 20 € di benzina, fai un flush motore e un cambio olio con olio 5w\40 api sn, sostituisci il filtro aria in carta con un filtro in cotone o in metallo.
scusa questi consigli che scrivevi valgono anche per il 1.8? Premesso che mi interesserebbe anche il discorso delle candele, dei cavi, della sonda lambda, del corpo farfallato, ma, senza specifiche istruzioni, non saprei da che parte cominciare... Partirei pertanto dagli interventi più alla mia portata: pompa benzina, olio e filtro. Saresti così gentile da indicarmi qualche marca commerciale di prodotto (acetone, olio - che marca suggerisci? - e filtro in metallo) adatto all'uso che proponevi tu ed idoneo per il 1.8?
Grazie
Alguida
Pagina 3011Alguida ha scritto:chissà perché, ho il sospetto che il nostro bellissimo manuale d’officina sia sì in pdf, ma non gradisca la ricerca per parole…
Confido nella vostra benevolenza