cavi degni di essere chiamati cavi candele
Moderatore: Staff
- army64
- Bravista Esperto
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.6 16v SX
- Numero Socio: 210
Re: cavi degni di essere chiamati cavi candele
Se non ricordo male per togliere il portacavi candele sulla mia ho dovuto smontare alcuni dadi/viti del collettore d'aspirazione
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva
Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
-
- Bravista
- Modello: 100 Steel
forse nel collettore della foto si possono smontare come dite, ma io ho quello in plastica e le guide sono un tutt'uno con il collettore..
- Flagello
- Moderatore
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
Ragazzo, un po' di inventiva..
Esegui 2 o 3 fori a trapano da 5 mm, ci metti dei bulloncini m 4 completi di dadi e costruisci una staffetta di supporto in alluminio che sia giusto sopra i supporti originali.
Quella staffetta la fori dove preferisci e li ci fissi i supporti specifici..
Se vai a un brico trovi sia la piattina di alluminio, sia le scatoline con 10 bulloni e dadi m4, sia una punta da 5 mm
Esegui 2 o 3 fori a trapano da 5 mm, ci metti dei bulloncini m 4 completi di dadi e costruisci una staffetta di supporto in alluminio che sia giusto sopra i supporti originali.
Quella staffetta la fori dove preferisci e li ci fissi i supporti specifici..
Se vai a un brico trovi sia la piattina di alluminio, sia le scatoline con 10 bulloni e dadi m4, sia una punta da 5 mm
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
-
- Bravista
hem, c'è solo un problema, vi ricordo che sono un maniaco dell'originalita', quindi mi stanno bene gli upgrade, ma senza stravolgere niente, per esempio, scarico completo Superprint e filtro a pannello BMC pronti da montare,cata 200 celle che ancora mi manca, ho intenzione di montare le lampade allo xeno doppe ovviamente ma non piu' di 6000k,non so bene ancora se dovro' cambiare necessariamente i fari per poterle montare, montero' le candele all'iridio e quindi anche i cavi migliori ma devono stare sulle guide originali, posso comunque passarci sopra sul colore dei cavi, ma un bel rosso o blu..
- army64
- Bravista Esperto
- Modello: 1.6 16v SX
- Numero Socio: 210
Anch'io stò attento all'originalità delle cose, però a volte se per avere delle migliorie è necessario effettuare delle leggere modifiche, si può fare.
Penso che come ha detto Flagello con due staffette viene un lavoro pulito e ben fatto
Penso che come ha detto Flagello con due staffette viene un lavoro pulito e ben fatto
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva
Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
idem appena ho un attimo vado e cerco di capire come fissarli e come togliere (se si può) i fermi originali e avvitargli i fermi nuovi anche facendo foro e filettando al limite.
Comunque una cosa: qualcuno ha notato che mettendo la bobina della beru al posto della originale champion il motore cambia completamente comportamento?
Comunque una cosa: qualcuno ha notato che mettendo la bobina della beru al posto della originale champion il motore cambia completamente comportamento?
-
- Bravista
Io avevo originariamente la Beru, tutta nera, poi un paio di anni fa l'ho dovuta sostituire e originale Fiat mi è stata data quella Champion, ma non mi sembra di aver notato differenze... io ho chiesto perchè era diversa, anzi perchè è come quella delle prime serie, e mi è stato detto che con il codice dell'Eper risulta che la Beru sia stata sostituita con la Champion...
Che differenze di comportamento hai notato tu?
Che differenze di comportamento hai notato tu?
che con la champion la salita di casa mia in 3 mi si spegne il motore con la beru no.
molta più coppia e ripresa.
e non è che ho un solo esemplare ne ho provate diverse nuove e usate la beru va molto di più almeno sul mio motore e non è una sensazione.
molta più coppia e ripresa.
e non è che ho un solo esemplare ne ho provate diverse nuove e usate la beru va molto di più almeno sul mio motore e non è una sensazione.
-
- Bravista
mmmm interessante questo, io mi sono sempre chiesto se ci fossero differenze di prestazioni tra le due, comunque a me di terza sale tranquillamente, poi non so che tipo di salita sia la tua.Effettivamente il manuale tecnico della Bravo parla di entrambe le bobine e sembra che gli avvolgimenti abbiano valori di resistenza diversi.. lo cercata uguale quando dovevo sostituirla ma non ci sono riuscito..