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La Brava di Peppe
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Re: La Brava di Peppe
Ci sto pensando, cambiare per cambiare le sospensioni che sono storte.. ![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
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Re: La Brava di Peppe
Bellissima peppe!
Per l'accoppiata eibach+b4, non posso che essere d'accordo
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Re: La Brava di Peppe
E' una cosa che dovrò fare per forza, gli ammortizzatori sono proprio scoppiati.. la cosa bella è che (avrebbe) dovuto cambiarli il 1^ meccanico a cui feci fare la testata 2 anni fa (quello che non pagammo perché in realtà fece la spianatura senza cambiare le valvole..) è la cosa ancora più bella è che li ha cambiati. Ma a questo punto penso che ci abbia messo 4 ammortizzatori che avevano già 60-70.000km sotto, perché dubito che in 20.000 km si possano scaricare, ma vabbè. ![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
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Re: La Brava di Peppe
20mila sembrano pochini in effetti.
Io il lavoro di sostituzione l'ho fatto da me, puoi risparmiare qualcosa facendolo anche tu da te, l'unica cosa che ti occorre sono gli stringimolla...o te li fai prestare o vengono 25€ su ebay o 50€ in negozio di marca beta
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Re: La Brava di Peppe
Oppure fai "americanate" come ho fatto io legandole con il filo di ferro grosso a più giri mentre mio fratello stava seduto sul duomo.........
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Re: La Brava di Peppe
che poi mentre smonti si spacca o si sposta, la molla si decomprime, e muori....
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
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Re: La Brava di Peppe
XD XD io li ho presi a una fiera è pagati tipo 20 euro..utilissimi ![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
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Re: La Brava di Peppe
Oppure tagli l'ultima spirale.
DOPO CHE GLI AVEVANO DISTRUTTO L'AUTO ARNIE SI MISE AVANTI ALLA PROPRIA MACCHINA CHRISTINE ESCLAMANDO A VOCE ALTA
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Re: La Brava di Peppe
oppure dai 70-80 euro al meccanico e via hahahah
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
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Re: La Brava di Peppe
Filo di ferro spessore 3 millimetri con 3 giri intorno, la vedo dura a rompersi......
Certo non è bello, ma per fare cretinate ci vuole anche arte, non fatelo!!!!
Io sapevo cosa rischiavo e ho aperto l'ammo da montato sul duomo...
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Re: La Brava di Peppe
Gli ammortizzatori non li cambierò mai da me, ho visto in diretta un amico di mio padre rimanerci secco mentre li cambiava ad un furgone..
Meglio lasciar fare a chi sa dove mettere le mani.
Cmq sto per fare un muovo acquisto.. vi do solo un indizio, abarth![Pernacchia :pernacchia:](./images/smilies/prrverde.gif)
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Re: La Brava di Peppe
Il paraurti che marchese non ha potuto montare? ![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
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Re: La Brava di Peppe
Gianpie'... proprio da te che vivi un certo contesto lavorativo e sai benissimo che la sicurezza vien PRIMA DI TUTTO non mi sarei aspettato questo suggerimento per l'amico peppe che, come supponiamo, non dispone degli attrezzi che invece hai adoperato tu in officina per fare lo stesso lavoro!!Flagello ha scritto:Oppure fai "americanate" come ho fatto io legandole con il filo di ferro grosso a più giri mentre mio fratello stava seduto sul duomo.........![]()
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Sostituire gli ammortizzatori non e' poi un lavoro complesso, anche se e' la prima volta che si fa, l'importante e' NON AVERE FRETTA di concludere il lavoro e fare le cose CON CALMA, soprattutto quando si hanno le molle in trazione mai stare con il volto in traiettoria e lavorare con il corpo ben distante e sotto eventuale traiettoria.
Con le mie molle, stringendo e mollando, alla quarta o quinta volta che le smontavo perche' non mi tornavano alcune cose una molla si e' "avvitata su se stessa", quindi i tiranti non hanno lavorato adeguatamente e la molla si "svitata" e nel movimento di molla e tirante mi ha beccato la mano.
A parte il forte dolore temporaneo, nessun danno per fortuna, solo un po' di spavento.
Tutto questo per dire a peppe che puoi trovare tanta soddisfazione nel sostituirtele da te, ma la SICUREZZA TUA, in certi contesti, PRIMA DI TUTTO
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Re: La Brava di Peppe
Nico, smonto e monto quotidianamente PSV
![Immagine](http://www.industrialvalvescontrols.com/images/safety-valves-img.jpg)
Alcune hanno molle con forze di decine di tonnellate, un ammortizzatore è la roba più banale che mi sia capitata, alla quale dedico filo di ferro e 15 minuti ciascuno..
La questione sicurezza reale è un'altra:
Ragionare prima di agire e farlo con coscienza. Ovvio su un corpo in compressione non ci stai davanti..
Fidati che è molto più sicuro il mio banalissimo filo di ferro (Ferro dolce) da 3 millimetri x 3 giri = 9 mm del tuo premimolla, per il semplice fatto che il filo non scivola e non scappa..
Il suo coefficiente di snervamento è del 50% superiore alla tenuta di una barra filettata temperata in B7M con filetto M12 (come i premimolle) quindi molto più sicuro di quanto pensi te...
Professionalità non sempre significa avere l'attrezzino, significa usare la testa e fare in tutta sicurezza le cose con poco e bene, sfuttando il migliore dei nostri attrezzi:
L'intelligenza.
Basta cercare su internet e trovi i carichi di rottura dei metalli, i vari metalli impiegati e le sezioni corrispondenti...
![Immagine](http://www.industrialvalvescontrols.com/images/safety-valves-img.jpg)
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Re: La Brava di Peppe
io le molle le ho montate con un mio amico in un garage ma avevamo attrezzi
comunque se peppe vuole sostituirle gli ho fatto conoscere miei amici che con poco le cambiano e sono meccanici di professione
p.s peppe si propriu sgamatu hahahahaha
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volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano