Flagello ed il suo "Coniglio"
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Non per romperti le uova nel paniere Flagello ma le bobine singole del mio 1.4 sono delicate, ne ho fatte fuori 2 su 4 giusto appena finita la garanzia
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Saranno casi. Io nel mio 1.8 ne ho bruciata una in circa 260000 km.
DOPO CHE GLI AVEVANO DISTRUTTO L'AUTO ARNIE SI MISE AVANTI ALLA PROPRIA MACCHINA CHRISTINE ESCLAMANDO A VOCE ALTA
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
non c'entra solo la resistenza flagello.
comunque si, nello schema dovrebbe esserci, ma sono abbastanza certo che tu non li abbia.
comunque si, nello schema dovrebbe esserci, ma sono abbastanza certo che tu non li abbia.
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Oggi ho sostituito le candele.
Ho preso Ngk LPG8.. praticamente le candele iridium per Gpl..
Si nota come l'isolatore di ceramica è più lungo e pronunciato verso il pistone, e nell'elettrodo di massa c'è un rettangolino di platino incastonato e saldato a laser.
L'elettrodo centrale è tornito con diametro finale 0,6 mm, come quello delle candele iridium che ho avuto dcpr8eix, in foto sotto.
Verso l'ora di pranzo, stavo per rientrare a casa con la moglie e tutta la spesa e ta daaaaaaa:
L'auto non parte.
Quindi mentre le montagnette di santi caduti si stavano accumulando nel parcheggio del supermercato, ho fatto le prime prove per verificare chi fosse la causa del problema.
Relè bypassato, nessun risultato, reintegrato; interrutore inerziale bypassato, nessun risultato, reintegrato.
Mi rimaneva da verificare se i cavi o lo spinotto pompa fossero rovinati o la pompa stessa.
Al pomeriggio sono partito con un'amico, armato di attrezzi, pompa di scorta. Risultato?
Pompa benzina bruciata e filtro incorporato completamente intasato (l'ho aperto con le buone)...
Ora nella pompa di scorta ho rimosso i tubi e i cavi, ho sganciato il cestello e l'ho messo sulla mia collegando però la pompa diretta e ho aggiunto un filtro esterno nel vano motore...
Ora il motore accende talmente in fretta, che devo mollare immediatamente la chiave di accensione.. Chissà da quanto andava avanti sta cosa, ci volevano 1 secondo e mezzo di motorino d'avviamento prima per mettere in moto, ora meno di mezzo secondo...
Quel filtro aveva 285.700 km e non si poteva sostituire!!!
Ora non avrò più quel problema..
Ho preso Ngk LPG8.. praticamente le candele iridium per Gpl..
Si nota come l'isolatore di ceramica è più lungo e pronunciato verso il pistone, e nell'elettrodo di massa c'è un rettangolino di platino incastonato e saldato a laser.
L'elettrodo centrale è tornito con diametro finale 0,6 mm, come quello delle candele iridium che ho avuto dcpr8eix, in foto sotto.
Verso l'ora di pranzo, stavo per rientrare a casa con la moglie e tutta la spesa e ta daaaaaaa:
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Quindi mentre le montagnette di santi caduti si stavano accumulando nel parcheggio del supermercato, ho fatto le prime prove per verificare chi fosse la causa del problema.
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Mi rimaneva da verificare se i cavi o lo spinotto pompa fossero rovinati o la pompa stessa.
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
eeeeh, il filtro benzina integrato nella pompa è una bella cagata.. però con tutti quei km direi che non puoi lamentarti
cmq sto aspettando anche io le NGK irridium, e dato che tu già le hai dimmi che impressione hai avuto..
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Accelerazioni e ripresa più corpose, dovevo dare meno gas per raggiungere una velocità x e nei 100 km quotidiani il consumo era calato, riuscivo a fare soli 4 pieni in un mese, contro i 5 pieni precedenti con candele ordinarie.
Prima di cena ho provato a riprendere l'auto per andare da mia suocera per una commissione, l'auto non è partita di nuovo stessi sintomi di sta mattina.
Davanti casa ora c'è una montagna di 3.400 metri di santi accatastati, caduti per il mio fraseggio colorito.
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Problema risolto...
Mi ero dimenticato di stringere una fascetta del tubo pompa dentro il serbatoio , si era staccato il tubo
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
e vabbè, lavorare stanchi non aiuta!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Sai tua moglie quante ne ha dette!!!!! Già immagino, tale e quale la mia, 'la macchina non va, la devi cambiare, oppure è sempre una spesa'
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
che da un certo verso è vero.. togli la passione, ma un'auto vecchia ti riserva sempre qualche grana
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
dipende... le grane delle auto vecchie, più o meno si sanno, e a parte il fastidio si sistemano con pochi soldi.
con quelle nuove è sempre un terno al lotto, se si spaccano di solito è roba grave, di sicuro non la ripari in garage, e non a pochi soldi...
quindi, preferisco avere un'auto vecchia, conoscerla, e sistemarmela da me
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
è quel "fastidio" che stanca più che altro alla maggior parte delle persone..
anche io la penso come te! Però allo stesso tempo penso anche che non potrò avere la brava per tutta la vita!
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Mia moglie brontolava prima, ma da quando ha visto quanto ho speso per rifare il motore da solo e quanto mi hanno chiesto come preventivo in officina, non parla più...
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Insomma...DaveDevil ha scritto:dipende... le grane delle auto vecchie, più o meno si sanno, e a parte il fastidio si sistemano con pochi soldi.
con quelle nuove è sempre un terno al lotto, se si spaccano di solito è roba grave, di sicuro non la ripari in garage, e non a pochi soldi...
quindi, preferisco avere un'auto vecchia, conoscerla, e sistemarmela da me
Quando ho pensionato la vecchia bravo nei 12 mesi precedenti avevo speso 600€ per un mega tagliando ed altri 400 per un'altra sorpresa, la nuova bravo ha 50.000 km in meno ed in confronto è un carroarmato oltre ad aver speso fino ad ora 5-6 volte meno soldi rispetto alla vecchia.
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
È normale che con gli anni vengono gli acciacchi e problemi. Però se dividi i costi sostenuti per rotture, tagliandi e altro per gli anni, non è un gran costo. Poi bisogna anche essere fortunato con il nuovo o con l'usato che prendi.
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