My Fiat Brava
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Re: My Fiat Brava
L'auto è già stata riparata, solo che tramite amicizie la settimana prossima mi arriva il cerchio in lega a costo zero (dando il mio come cambio) e il meccanico andrà a fare la convergenza, e non me la ridarà fino a quando la Brava non andrà dritta. E'stato sostituito tutto ciò che vi ho scritto sopra, nulla di più. Poi quando andrò a parlare con il meccanico vi dirò se ci saranno news, ma per ora non mi faccio vivo perchè so che lavora benissimo e non voglio mettergli fretta o pressioni visto che sono cose delicate.
La carrozzeria per ora la lascio così perchè il parfango si è danneggiato solo nella parte bassa, quindi potrei pensare ad un upgrade e vorrei,trovandomi a verniciare, mettere le maniglie marea. Poi non so se passare al muso HGT oppure tenere il mio, dipende dai costi, perchè quello HGT (cambiando pure i parafanghi) mi piace molto, ma ne posso fare tranquillamente a meno se le cifre sono assurde.
Quindi è così, l'assetto rigido è un arma a doppio taglio?!?!? Cioè con le molle originali l'auto si sarebbe affossata sull'anteriore sinistra portando tutto il suo peso (detto alla buona), e conferendo quindi alla ruota più trazione....con l'assetto più rigido tutto ciò avviene in misura minore...quindi ci sono pro e contro, dico bene?
La carrozzeria per ora la lascio così perchè il parfango si è danneggiato solo nella parte bassa, quindi potrei pensare ad un upgrade e vorrei,trovandomi a verniciare, mettere le maniglie marea. Poi non so se passare al muso HGT oppure tenere il mio, dipende dai costi, perchè quello HGT (cambiando pure i parafanghi) mi piace molto, ma ne posso fare tranquillamente a meno se le cifre sono assurde.
Quindi è così, l'assetto rigido è un arma a doppio taglio?!?!? Cioè con le molle originali l'auto si sarebbe affossata sull'anteriore sinistra portando tutto il suo peso (detto alla buona), e conferendo quindi alla ruota più trazione....con l'assetto più rigido tutto ciò avviene in misura minore...quindi ci sono pro e contro, dico bene?
Riccardo BTC 4 ever!
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Re: My Fiat Brava
mmmh... no... direi proprio di no.
ora non ho capito bene la dinamica dell'incidente, ma l'assetto rigido ti tiene dritto sulla strada, tu hai perso aderenza per via delle gomme.
un assetto "morbido" avrebbe fatto peggio, dando il peso più su una ruota che su un'altra, e ti saresti girato di più
ora non ho capito bene la dinamica dell'incidente, ma l'assetto rigido ti tiene dritto sulla strada, tu hai perso aderenza per via delle gomme.
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FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
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Re: My Fiat Brava
Sul bagnato direi che più rigida è peggio
poi che sia partito l'anteriore è stranissimo, con gomme nuove ed a quella velocità ..
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Re: My Fiat Brava
Aprirò una discussione apposita nella sezione assetto, sicchè ogniuno potrà dire la sua in fatto di assetto e condizioni ambientali.
Fatto sta che buona parte della colpa è mia, perché scambiare un incrocio per una curva ce ne vuole, e pure se stai a 30/35km/h quando sterzi bruscamente per fare la curva a gomito, con asfalto a saponetta ( e ribadisco stavo scivolando anche io a piedi su quell'asfalto), si può far ben poco o nulla. Cosa diversa fosse stata se io avessi affrontato una curva a 30km/h e avessi perso l'anteriore...comunque che dir si voglia è successo, e l'auto è stata riparata,a quanto ne so, anche di carrozzeria. Io non mi sto intromettendo per non mettere fretta, poi quando sarà pronta ovviamente mi farò spiegare tutto il lavoro fatto dal meccanico e vi dirò. Credo se ne parli fine settimana prossima per il semplice fatto che, tolta la festività del Lunedì, poi partirò per il MotorShow e tornerò giovedì notte.
Fatto sta che buona parte della colpa è mia, perché scambiare un incrocio per una curva ce ne vuole, e pure se stai a 30/35km/h quando sterzi bruscamente per fare la curva a gomito, con asfalto a saponetta ( e ribadisco stavo scivolando anche io a piedi su quell'asfalto), si può far ben poco o nulla. Cosa diversa fosse stata se io avessi affrontato una curva a 30km/h e avessi perso l'anteriore...comunque che dir si voglia è successo, e l'auto è stata riparata,a quanto ne so, anche di carrozzeria. Io non mi sto intromettendo per non mettere fretta, poi quando sarà pronta ovviamente mi farò spiegare tutto il lavoro fatto dal meccanico e vi dirò. Credo se ne parli fine settimana prossima per il semplice fatto che, tolta la festività del Lunedì, poi partirò per il MotorShow e tornerò giovedì notte.
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Re: My Fiat Brava
Con un'angolo di camber così chiuso, la bravo soffre di perdita di aderenza sull'avantreno con bruschi cambi di direzione...
E' un problema che avevo riscontrato anche sulla tempra e sulla 155.
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Re: My Fiat Brava
io ho provato un sacco di volte in strade chiuse pure per fare 2 freno a mano, e sterzando bruscamente è sempre partita di culo, l'anteriore l'ho perso una volta sola causa pozza di olio (appena ritirata dal carrozziere )
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Re: My Fiat Brava
perdonate il mega ritardo ma faccio i complimenti per la presentazione e do il benvenuto a RTorque16v
cambiando discorso, a me la bravozza è partita di culo su una curva con leggera discesa verso sinistra con asfalto umido (novembre)
se veniva su uno gli ci andavo dentro
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Re: My Fiat Brava
mettetevi i bracci posteriori del coupè, allargate e tiene di più!
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Re: My Fiat Brava
Rieccola qui!
Questo è il lato che ha subìto la mortificazione
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Re: My Fiat Brava
di solito la brava non mi piace... ma è talmente ben tenuta questa, che è bello guardarla!
complimenti!
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Re: My Fiat Brava
Concordo in pieno con dave!!
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Si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini.
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Re: My Fiat Brava
Vi ringrazio dei complimenti ragazzi! In realtà avrei voluto mettere il muso dell'HGT che con la carenatura dei fari in tinta avrebbe reso ancor più particolare il frontale, però quando ho ritirato l'auto dal meccanico l'ho trovata già sistemata in tutto, quindi va benissimo così. Nel breve tempo arriveranno per forza le maniglie in tinta. A lungo termine poi in concomitanza del passaggio ai dischi posteriori vernicerò le pinze freno in color argento, che pure è un colore particolare e aggiunto al colore dell'auto dovrebbe apportare un bel miglioramento estetico.
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Re: My Fiat Brava
Più che le maniglie in tinta, devi metterci quelle della 500 avanti e quelle della 500L dietro! Cromate risaltano molto di più.. io ora le ho in tinta assieme ai fascioni, ma a lungo andare ti scoccia perché non risaltano. Per i dischi dietro concordo, da quando li ho messi ho tutt'altra frenata (unico neo: non puoi fare i freno a mano! ). Più che altro però butta i dischi pieni e passa agli autoventilati avanti.
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Re: My Fiat Brava
Beh il fatto che risaltino o meno le maniglie è una questione di gusti. io per esempio mai metterei delle maniglie che risaltino, rigorosamente in tinta!
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Re: My Fiat Brava
Per i dischi c'è ancora tempo non sarà una cosa imminente, certo è che quando andrò a sostituirli monterò gli autoventilati e ovviamente i dischi al posteriore. Per le maniglie già ho scelto quelle in tinta le cromate non mi vanno proprio. Devo solo aspettare il momento in cui le reperirò a gratis, dovendo solo pagare la verniciatura.
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